Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19336 a 19350 di 31907)

Fatti per il Cielo - Enrico Garbuio
Libro

Agnese il 14 gennaio 2017 alle 17:39 ha scritto:

Un libro scritto con il cuore in mano... acquistatelo per i vostri ragazzi. Ve lo dice una mamma, una maestra, una catechista.

Luca il 14 gennaio 2017 alle 17:38 ha scritto:

Un libro da leggere... scuote il cuore e incoraggia alla speranza.

Leggi tutti i commenti (4)

Mara Breda il 14 gennaio 2017 alle 16:50 ha scritto:

Molto bello. Bellissimi pensieri che fanno riflettere ogni giorno.

Leggi tutti i commenti (2)
Immagine Padre Pio (10 pezzi)
Articolo Religioso

Mara Breda il 14 gennaio 2017 alle 16:49 ha scritto:

Molto bello.

Leggi tutti i commenti (3)

Mara Breda il 14 gennaio 2017 alle 16:48 ha scritto:

Bel libro. Accompagna ogni giorno con un bel pensiero.

Leggi tutti i commenti (5)

Mara Breda il 14 gennaio 2017 alle 16:47 ha scritto:

Libro toccante, emozionante, anche divertente. Un capolavoro. Mi è stato consigliato da un sacerdote missionario e l'ho cercato qui ed ordinato.
Questo libro è un mondo. Meraviglioso.

Leggi tutti i commenti (4)
Incontri - Vanier Jean
Libro
Vanier Jean Ancora (marzo 2011, 112 p.)

Mara Breda il 14 gennaio 2017 alle 16:45 ha scritto:

Meraviglioso. Amo questo autore. Dona tantissimo al lettore.


Mara Breda il 14 gennaio 2017 alle 16:44 ha scritto:

Bello come ogni libro di Papa Francesco.

Leggi tutti i commenti (11)

Mara Breda il 14 gennaio 2017 alle 16:43 ha scritto:

Fatto molto bene. Con molte immagini e tante informazioni chiare.

Leggi tutti i commenti (6)
Magnete Padre Pio
Articolo Religioso

Mara Breda il 14 gennaio 2017 alle 16:41 ha scritto:

Molto carino.

Leggi tutti i commenti (4)

Mara Breda il 14 gennaio 2017 alle 16:40 ha scritto:

Molto bello. Incantevole.

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. Stefano Coccia il 14 gennaio 2017 alle 15:42 ha scritto:

Questo bel libretto mi è stato regalato per il mio compleanno un paio di anni fa e da allora ogni mese faccio questa novena a Santa Teresa di Calcutta e l'ho recitata anche prima della canonizzazione. C'è una sorta di gradualità all'interno di questa novena che culmina nella chiamata alla santità tramite il servizio a Gesù nei più poveri dei poveri. Il primo giorno della Novena è dedicato a conoscere Gesù, sorgente della vita e della missione di Madre Teresa. Il secondo giorno siamo invitati a credere nell'amore incondizionato di Gesù per ciascuno di noi. Questa fede nel Suo amore spinse Santa Teresa a lasciare la sua terra e la sua famiglia, per andare in missione. Il terzo giorno Gesù, attraverso la Santa Teresa, ci invita ad andare in Spirito al Calvario per ascoltare Lui che dalla Croce ci dice: "Ho sete". Questo è stato il fuoco interiore che consumò il cuore della Santa di Calcutta.
Questo è stato, ed è tuttora, anche per me motivo di grande riflessione e preghiera. Il quarto giorno è dedicato alla Madonna, che ci aiuterà a comprendere meglio l'amore assetato di Gesù e a rispondervi come Lei ha fatto: con amorevole fiducia, totale abbandono e gioia. Ne consegue che il quinto, il sesto e il settimo giorno sono dedicati a ciascuna di queste disposizioni del cuore, rispettivamente: la fiducia, l'abbandono totale e la gioia. L'ottavo giorno siamo invitati a entrare nei misteri della presenza di Gesù nell'Eucaristia e nei poveri. Anche noi siamo chiamati a ricevere Gesù nel Pane della Vita, a essere trasformati in Lui e a servirLo nei più poveri tra i poveri. Come Madre Teresa spiegava molto spesso:" Serviamo Lui facendo a loro (i poveri) quello che vorremmo fare a Lui. In questo si nasconde, per noi, la santità: nel conoscere Gesù, amare Gesù, servire Gesù". Il nono giorno, come detto sopra, culmina con la chiamata alla santità attraverso la conoscenza e il servizio a Gesù nei più poveri tra i poveri. Bellissime infine sono le preghiere di Madre Teresa che si trovano alla fine. Mi è piaciuta tantissimo la preghiera "Gesù è il mio tutto":
Gesù è il mio Tutto in Tutto.
Gesù è Ogni Cosa per me.
Gesù, Ti amo con tutto il mio cuore,
con tutto il mio essere.
A Lui ho dato tutto, persino i miei peccati e
Lui mi ha sposata a Se stesso in tenerezza e amore.
Adesso e per tutta la vita io sono
la sposa del mio Sposo Crocifisso.
Amen.
Prego sempre affinché il Signore mi trasformi in un suo strumento e in una matita con la quale Lui può scrivere ciò che vuole.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 14 gennaio 2017 alle 13:00 ha scritto:

Questa lettera apostolica mi è stata regalata dal parroco e sono stato ben contento di averla letta. L’introduzione di Mons. Fisichella è fatta davvero bene perché aiuta a far entrare all'interno del documento. Già dal n.1 del documento si vedono quali sono le basi che il Papa vuole mettere per il futuro per quanto riguarda la Misericordia e cioè continuare a celebrarla e a viverla perché tutto si rivela nella Misericordia, soprattutto si rivela l’essenza stessa della Chiesa così come dice il Vangelo di Giovanni 13,35 «Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri». La Misericordia, che è portatrice di gioia e felicità durature e non effimere, è un arma molto forte contro la malinconia, la tristezza e la noia. Molto interessante è l’idea del Papa di dedicare una domenica all'anno alla Parola di Dio. Noi cristiani cattolici siamo molto ignoranti per quanto riguarda la Bibbia, secondo me. Me ne rendo sempre più conto soprattutto a scuola e in parrocchia e non solo nei ragazzi ma anche negli adulti impegnati. Molto bello è il n. 10 del documento che descrive in maniera molto dettagliata come un sacerdote deve prepararsi al ministero della Confessione. Sono rimasto molto colpito, in senso positivo, dal fatto che il Papa ha prolungato la concessione della facoltà di assolvere il peccato di aborto a tutti i sacerdoti perché non lo credevo possibile. Ricordo che un sacerdote anziano che era in parrocchia mi ha raccontato il lungo iter che si doveva rispettare fino a qualche anno fa. A qualcuno potrà sembrare che il Papa sia stato un po' lassista, invece ha ribadito con forza che l'aborto è un peccato grave e non l'ha declassato. Molto bella e interessante è anche l’appendice di Vigini Giuliano quando tratta della Misericordia in Sant'Agostino. Non ci sarebbe bisogno di Misericordia se non ci fosse miseria, ma nella terra abbonda la miseria dell’uomo e perciò sovrabbonda la Misericordia di Dio.

Leggi tutti i commenti (5)

Studente Simone Egidi il 14 gennaio 2017 alle 12:27 ha scritto:

Libro di una storia toccante e commovente di chi davvero in mezzo a mille difficoltà rimanendo povero ma ricco nel Signore.


Don Andrea Bagattini il 13 gennaio 2017 alle 16:59 ha scritto:

Una novena rinnovata nella continuità, uno strumento utile anche nella preghiera personale che fornisce, a partire dal Vangelo di Luca, un percorso di avvicinamento al Natale ritmato dal tema della gioia. Molto utile per i giovani.