Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23656 a 23670 di 31862)


Debora Fiorucci il 22 ottobre 2014 alle 14:37 ha scritto:

Carino e semplice!!!

Leggi tutti i commenti (2)

Debora Fiorucci il 22 ottobre 2014 alle 14:36 ha scritto:

Molto carino e ben fatto!!!

Leggi tutti i commenti (5)

Debora Fiorucci il 22 ottobre 2014 alle 14:34 ha scritto:

Piccole storie che però riescono a spiegare bene il significato!!!

Leggi tutti i commenti (5)

Debora Fiorucci il 22 ottobre 2014 alle 14:32 ha scritto:

Molto carino e ben fatto!!!!Consiglio vivamente!!!!

Leggi tutti i commenti (2)

MAURIZIO MICHELETTI il 22 ottobre 2014 alle 14:07 ha scritto:

"La notte è la mia luce" è uno dei libri più belli che abbia mai letto sulla "notte oscura". La lettura di queste pagine è raccomandata a chiunque si interroghi sul senso ultimo della vita. Peccato però che il libro attualmente non sia più disponibile. Spero davvero che la casa editrice si decida quanto prima a farne una ristampa o una nuova edizione.

Leggi tutti i commenti (2)

BEATRICE BIANCO il 22 ottobre 2014 alle 10:27 ha scritto:

Incontrare San Massimiliano Kolbe nei suoi scritti è un vero dono di Maria. Il libro è una piccola ma preziosissima raccolta di pensieri che aiutano a meditare sul mistero dell'Immacolata Concezione, a pregarLa e a venerarLa in compagnia di un uomo dotato di autentica fede e capace di vero abbandono alla volontà di Dio. Un aiuto per illuminare e orientare la nostra vita in un tempo difficile e contraddittorio come quello che stiamo vivendo.

Leggi tutti i commenti (2)

Bruno Martino il 22 ottobre 2014 alle 00:50 ha scritto:

Mi serviva questo libro per capire i problemi di mio figlio. Siete gli unici al mondo che ne possedevano una copia. Grazie!


Prof. LUISA SENTIERI, sentieri_luisa@yahoo.it il 21 ottobre 2014 alle 18:52 ha scritto:

Ottimo prodotto, delicato ed efficace. Grazie libreria del santo
Luisa

Leggi tutti i commenti (2)

Umberto Masperi il 21 ottobre 2014 alle 13:35 ha scritto:

Dopo la lettura, talora piuttosto impegnativa, di questo studio sul grande filosofo tedesco, secondo la particolare ottica di “rapporto” tra filosofia e teologia, non si può che confermare in toto la 'lusinghiera' e precisa presentazione. Di solito quando si affronta uno studio sul pensiero di Heidegger si è portati a soffermarsi sulle sue tesi di fondo, con il rischio di continuare a ripetersi(e quindi di ridurne la figura ed il pensiero a livello quasi di cliché). Passano gli anni, quella persona non è più tra noi da molto tempo, viene meno la vivacità del confronto in itinere con chi ha dedicato la sua vita allo studio di questioni così impegnative, ma fondamentali per ognuno di noi(se non vogliamo limitarci a vivere solo “nel presente” e … venire “sopraffatti” dal presente). Valida la scelta, quindi, operata da Capelle-Dumont di impostare il suo studio sul binomio filosofia-teologia. La notevole competenza, la ricchezza di riferimenti ai numerosi scritti del filosofo tedesco, l’assenza di spirito polemico (ma con la sensibilità di porsi in ascolto della sua parola, che,però, dopo l’ascolto, nell’autentico atteggiamento di ogni filosofo, viene ulteriormente approfondita con personali osservazioni critiche o di commento: obiezioni, bilanci-sintesi)sono validi aiuti al lettore per comprendere meglio (e questo, in modo particolare, su alcuni aspetti tematici e problematici).

** Viene anche da chiedersi:” Quanti studiosi di Heidegger hanno prestato la dovuta attenzione al fatto che alla base del suo orientamento filosofico ci stanno realmente le sue “origini” ( studi di teologia)?” Diciamo pure, se lo vogliamo, che “ Dio è morto”, ma non può morire il nostro interesse per lo ‘studio di Dio’ ( e H. ,dopo non poche acrobazie mentali, è arrivato a dire,quasi ultimo messaggio :”Solo un dio può salvarci”,forse avendo perso per strada che non si tratta di “un”…. Ed allora il “suo” ESSERE non lo ha, non ci ha … salvato?).

°° Mia semplice osservazione (di carattere editoriale e di composizione).
Questo libro è diviso in tre parti :1°) Una triplice topica;2°)Esperienza del pensiero e provenienza teologica;3°)Conclusione. Per ‘esperienza’ personale avverto sempre il pericolo di “ridurre” la filosofia a livello di confronto-scontro di semplici idee ( talora con posizioni paradossali), dimenticando che “sotto” ci sta sempre l’uomo in carne ed ossa ( vera “fatticità”, utilizzando il lessico del Nostro).
Per questo proporrei di mettere come PRIMA PARTE ( e quindi di iniziare la lettura da qui) la “seconda” che traccia il profilo storico delle fasi iniziali della vita e degli studi di H. ( affrontando poi la Prima Parte - della triplice topica - che è molto intensa,impegnativa, a livello tematico e concettuale).

Conclusione: questa è l’occasione per uno studio che ritengo meriti veramente di essere affrontato.


serena petrilli il 21 ottobre 2014 alle 12:25 ha scritto:

Utilissimo per la comprensione del Credo e chiaro nell'esposizione.


Roberto Simonelli il 21 ottobre 2014 alle 10:10 ha scritto:

BELLISSIMO!


Roberto Simonelli il 21 ottobre 2014 alle 10:10 ha scritto:

BELLISSIMO!


Roberto Simonelli il 21 ottobre 2014 alle 10:10 ha scritto:

BELLISSIMO!


signora francesca serena il 21 ottobre 2014 alle 00:36 ha scritto:

Usato due anni fa. Molto buono.

Leggi tutti i commenti (4)

signora francesca serena il 21 ottobre 2014 alle 00:35 ha scritto:

Non ho trovato molti spunti da prendere su questo libro. Mai usati per il catechismo.

Leggi tutti i commenti (3)