Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23686 a 23700 di 33701)


Agnese Genco il 16 settembre 2015 alle 14:46 ha scritto:

E' pieno di immagini veramente deliziose e colorate soprattutto per i più piccoli...le storie ahimè mancano di particolari salienti a mio modo di vedere ...ma per un primissimo approccio alla sacra scrittura non è male!


Agnese Genco il 16 settembre 2015 alle 14:44 ha scritto:

Bel libro utile per i più piccoli!
Sono illustrate le posizioni da tenere durante la celebrazione Eucaristica e ci sono anche delle storie per comprendere meglio i significati delle varie parti della Messa!

Leggi tutti i commenti (5)
La preghiera - Serafino Tognetti
Libro

Pradelli Giancarlo & C. Srl il 16 settembre 2015 alle 09:09 ha scritto:

Bellissimo!!! Con lo stile di P.Serafino: semplice, scorrevole, vivace e profondo.

Leggi tutti i commenti (2)

Lucrezia il 16 settembre 2015 alle 00:46 ha scritto:

Libro davvero straordinario....non c'è nient'altro da aggiungere!

Leggi tutti i commenti (48)

fabio iannarelli il 15 settembre 2015 alle 16:14 ha scritto:

Libro molto interessante quasi un manuale di ciò che deve essere fatto e di ciò che deve essere evitato! In alcuni punti di non facilissima lettura ma questo non limita assolutamente la comprensione generale del testo. Lo trovo molto adatto sopratutto per i consacrati/e.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Giovanna D'Aniello il 15 settembre 2015 alle 16:02 ha scritto:

Ottima edizione, molto ben curata da Ravasi e Maggioni, con note esplicative essenziali. Il formato tascabile consente di portare la Bibbia sempre con sé e leggerla ovunque, in qualsiasi momento della giornata.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Giovanna D'Aniello il 15 settembre 2015 alle 16:02 ha scritto:

Breve e intenso, questo testo introduce alla vera spiritualità di papa Bergoglio, quella del coraggio persino della denuncia, della "parresia" senza esitazione, in cui verità e carità sono indissolubili.

Leggi tutti i commenti (3)
Il cantico di Chagall - Lia Pierluigi
Libro

Dott. Giovanna D'Aniello il 15 settembre 2015 alle 16:02 ha scritto:

Il saggio cerca di comprendere e rendere accessibile il Cantico dei Cantici, nella particolare lettura di Chagall. L'autore restituisce eloquenza al "silenzio" dei quadri, che mostrano così di aver davvero "ruminato" la sacra pagina.


Dott. Giovanna D'Aniello il 15 settembre 2015 alle 16:02 ha scritto:

Testo non di semplice lettura, quello sulla ombrosa "eredità spirituale" di Gioacchino da Fiore: il filo conduttore dell'indagine permette di rintracciare nella storia del pensiero continuità e rotture.


Prof. Silvio il 15 settembre 2015 alle 13:59 ha scritto:

Il libro è diviso in due sezioni: a) storico-analitica e b) cristologica-artistica. Nella prima parte sono trattati numerosi temi quali: la distinzione tra arte religiosa e arte sacra; i fondamenti antropologici, sociologici e teologici dell'arte religiosa; l'autenticità, la fedeltà al depositum fidei e il realismo dell'arte cristiana; il contributo dell'arte alla fede; lo studio dell'arte cristiana delle origini; la icone; l'iconoclastia; San Giovanni Damasceno, Germano di Costantinopoli e il II Concilio di Nicea. Questa prima parte si conclude con alcune riflessioni sui legami esistenti tra arte religiosa, recupero della dimensione sacra e preghiera.
Il capitolo III funge da cerniera tra le due sezioni. Questo capitolo è di estremo interesse non solo perché raccoglie tutti i risultati più recenti sugli studi della Sacra Sindone (confronto del volto sindonico con le monete bizantine, tecnica della polarizzazione di immagini sovrapposte, ecc.), ma perché contiene lo studio, probabilmente, più completo, dal punto di vista teologico, sull'icona del Cristo Pantocratore del monastero del monte Sinai.
La sezione cristologico-artistica invece può soddisfare sia gli studenti di teologia, sia tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze in ambito di fede cristiana cattolica, attraverso una catechesi "cristologica" semplice, ma ricca di contenuti. Infine una piccola galleria di opere d'arte di rara bellezza rendono la lettura e l'approfondimento teologico ancora più piacevole e coinvolgente.

Leggi tutti i commenti (57)

Catechista elettra ferrigno il 15 settembre 2015 alle 12:19 ha scritto:

Un bellissimo libro, carismatico, perchè ha il potere di far riflettere e di desiderare un cuore nuovo, di sognare con Dio nuovi orizzonti di pace e di speranza, per se stessi e per gli altri!


gianmichele vanni il 15 settembre 2015 alle 12:17 ha scritto:

Buon testo di approfondimento.

Leggi tutti i commenti (4)
Sei nata! - Barzon Giuliana
Libro

Gabriella Lucchini il 15 settembre 2015 alle 09:54 ha scritto:

Un libro veramente valido, la spedizione è stata veloce e ho molto apprezzato la vostra disponibilità e cortesia. Grazie mille a presto.


Antonio Caputo il 14 settembre 2015 alle 18:38 ha scritto:

...da portare sempre con sé. Ottimo libro: è presente anche l'Ufficio delle letture di alcune festività; e la Compieta non è in un libretto a parte.

Leggi tutti i commenti (20)
L'agenda del catechista
Libro
Elledici (giugno 2015, 48 p.)

Monica Condito il 14 settembre 2015 alle 17:17 ha scritto:

Prodotto molto utile e fatto davvero bene.

Leggi tutti i commenti (3)