Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23956 a 23970 di 31894)


Don filippo raimondi il 13 settembre 2014 alle 12:37 ha scritto:

Interessante. Riesce a vincere la sfida di permanere attuale, nonostante una evoluzione rapidissima degli eventi. E aiuta a superare un certo pietismo nei confronti proprio dei cristiani del Medio Oriente, anch'essi almeno in parte responsabili delle loro sventure.


PAOLO MINGHELLI il 13 settembre 2014 alle 10:01 ha scritto:

Frate Indovino, un calendario che non può mancare nelle case. Ottimo.

Leggi tutti i commenti (4)

PAOLO MINGHELLI il 13 settembre 2014 alle 10:00 ha scritto:

Ho comprato questo diario per avere uno strumento dove annotare le mie giornate di fede con gli altri. Bello.

Leggi tutti i commenti (6)
Bibbia francescana
Libro
Edizioni Messaggero (agosto 2014, 1920 p.)

PAOLO MINGHELLI il 13 settembre 2014 alle 09:57 ha scritto:

Che dire, favolosa! Era tanto che volevo e cercavo una bibbia come questa scritta con la regola di Francesco. Stupenda, ogni giorno è migliore. Contentissimo.

Leggi tutti i commenti (17)

PAOLO MINGHELLI il 13 settembre 2014 alle 09:54 ha scritto:

Ero alla ricerca di un nuovo libro dove poter avere una guida per le mie esigenze e questo, direi, è il massimo.

Leggi tutti i commenti (3)

PAOLO MINGHELLI il 13 settembre 2014 alle 09:53 ha scritto:

Ho acquistato questo diario per curiosità e spero che si rilevi un buon strumento.


PAOLO MINGHELLI il 13 settembre 2014 alle 09:50 ha scritto:

Indispensabile conoscere le regole di Francesco se si vuole tenere retta la via sulle sue orme. Per me indispensabile.

All'ombra di un santo - Norrington Ruth
Libro

ilfocohadaardere il 12 settembre 2014 alle 20:15 ha scritto:

In ordine al precedente commento, devo dire - sarò pure sospettoso- che c'è qualcosa che non mi convince. Da' la vaga impressione di voler tirar per la giacchetta un gigante della fede come San Tommaso Moro, il quale non lo permise al re d'Inghilterra Enrico VIII, figuriamoci a chi vuole oggi legarlo e immiserirlo in logiche di così ristretto respiro come quelle "conciliariste" di maniera così politicamente corrette, tendenti ad osannare un "abbraccio d'amorosi sensi tra la Chiesa Eterna ed immutabile Corpo Mistico di Cristo, ed il "mondo", in nome di uno sfacciato antropocentrismo che rende orizzontale ciò che deve rimanere sempre, ed ha, per sua essenza, dimensione e slancio Verticale, teso alla realtà Eterna, Immutabile, Sovrannaturale di Dio. Dunque, caro signore, lasci stare i banali concetti di "laicità" e di "umanesimo" e di "apertura al mondo", triti e ritriti, tipici della vulgata post conciliare e post sessantottina...S.Tommaso Moro, semmai, proprio per non cedere a quell'innaturale (per un cristiano)"abbraccio" col mondo (il cui principe è Satana, così dice il Vangelo, e così vede chi ha gli occhi aperti su di esso...), proprio per non barattare la sua fede nell'Assoluto e nelle Sue leggi eterne, coi dettami e con le convenienze di quel mondo (IN cui era, ma DI cui non era...anche questo dice la S. Scrittura), arrivò all'estrema testimonianza del martirio...Ecco, pertanto, che davvero sa di "operazione piccola piccola", ogni tentativo, reale o apparente, volontario o non voluto, di "etichettare" una figura così immensa di cristiano nelle attuali miserrime vicende tutte "antropologiche" della "Nuova Chiesa" molto spostata sulla centralità dell'uomo, dei suoi diritti, del "mondo", e delle sue esigenze e etiche, ed invece molto molto dimentica di Dio, e dei Suoi DIRITTI!! Pace e bene.

Leggi tutti i commenti (2)

Claudio Cappelli il 12 settembre 2014 alle 19:29 ha scritto:

Molto interessante

Leggi tutti i commenti (4)

Quaini Cristina il 12 settembre 2014 alle 16:50 ha scritto:

Una bella storia, scritta molto bene, che racconta la vita di Paolo sia nel contesto religioso che in quello storico. Sono ripresi vari brani presi dagli Atti degli Apostoli e dalle lettere di San Paolo, che così inseriti in una cronologia storica, vengono meglio spiegati e secondo me meglio capiti da chi legge.


Catechista Lucia Bazzano il 12 settembre 2014 alle 16:20 ha scritto:

Papa Francesco conferma la sua facilità comunicativa e la sua profonda fede in questo testo che si caratterizza soprattutto per l'attenta analisi della società contemporanea e per i molti suggerimenti pratici che dà a noi fedeli esortandoci a vivere pienamente e attivamente la nostra fede. Altro punto di forza è lo stile semplice ma chiaro ed efficace che permette una lettura scorrevole. Lo consiglio vivamente a tutti i fedeli, in special modo agli operatori pastorali e a chi ha bisogno di ritrovare la carica spirituale.

Leggi tutti i commenti (11)
Croce Cresima con pagellina
Articolo Religioso

MONIA il 12 settembre 2014 alle 15:38 ha scritto:

Bellissime! Le ho consigliate ad alcune mamme in difficoltà su cosa fare come bomboniere per la cresima, è piaciuta così tanto che abbiamo fatto un ordine gigantesco. Velocissimi anche nella consegna. Consiglio a tutti questo sito.

Leggi tutti i commenti (14)

Francesca Mastrovita il 12 settembre 2014 alle 14:53 ha scritto:

Consiglio vivamente questo libro, che va tenuto sempre a portata di mano. Molto utile e ben fatto, sia nella presentazione che nei contenuti. Contiene davvero tantissime preghiere, da quelle semplici, vedi le preghiere del mattino, durante il giorno, della sera. Per ogni momento della giornata, puoi trovare uno spunto di preghiera su questo testo. Da rilevare, la spiegazione della preghiera del Santo Rosario, i vari misteri, con la meditazione del Vangelo e di spunti di preghiera di intenzione. Le varie devozioni, per categoria, alla Santa Trinità, al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, e alla Beata Vergine Maria, a cui è dedicato un ampio spazio, ma anche ai santi più importanti. Si possono trovare verso la fine, anche alcune pagine sui santuari mariani. Insomma, un libro completo da tenere sempre sul comodino.

Leggi tutti i commenti (11)

Francesca Mastrovita il 12 settembre 2014 alle 14:48 ha scritto:

Il linguaggio che Padre Livio utilizza, è come sempre chiaro, conciso e diretto, anche se secondo me forse non è il libro più semplice che lui abbia scritto, tuttavia risulta comprensibile anche per chi non ha dimestichezza con i paroloni. L'affidamento a Maria, è una rivisitazione del 'Trattato della vera devozione a Maria', scritto da San Luigi Maria Grignion de Montfort, e spiega l'importanza di riconoscere la Beata Vergine Maria, come Mamma a tutti gli effetti. In primis perché lo è realmente, in secundis perché tutto è a nostro vantaggio, se ci lasciamo guidare da Lei nel cammino faticoso della vita. Se lasciamo a lei la cura della nostra vita, aiutandola nel progetto che Dio ha per noi, allora raggiungeremo la beatitudine in Cielo. Padre Livio spiega anche quanto non abbia senso il falso pregiudizio che onorare Maria può significare oscurare Gesù. Consiglio la lettura, soprattutto a chi vuol approfondire l'argomento.


Francesca Mastrovita il 12 settembre 2014 alle 14:41 ha scritto:

Un classico del francescanesimo, per chiunque voglia accostarsi alla vita del Serafico. San Bonaventura narra gli episodi salienti che hanno caratterizzato la spiritualità di San Francesco, ormai uomo nuovo, dopo la conversione totale e radicale. In questo scritto troviamo il suo amore profondo e la delicatezza che aveva nei confronti di Gesù, per Madonna Povertà. Si può riscontrare in questa biografia quanto fosse ligia la vita penitenza del Santo di Assisi, ma quanto amore anche aveva per i fratelli, che viveva come un dono che Dio gli aveva elargito a piene mani. Lo consiglio vivamente, per chi non abbia la possibilità di accostarsi alle Fonti Francescane. E' davvero un libriccino pratico da assaporare poco alla volta, e secondo me sempre utile da rileggere di tanto in tanto, anche solo qualche pagina.

Leggi tutti i commenti (3)