Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 226 a 240 di 33655)


Sonia il 24 settembre 2025 alle 19:31 ha scritto:

Un libro intenso e toccante, che racconta con grande sensibilità la vita e il coraggio di un giovane magistrato ucciso dalla mafia. L'autore è riuscito a tracciare un ritratto autentico di Livatino, evidenziando il suo profondo senso di giustizia, la fede incrollabile e l'impegno etico nella professione. Un omaggio sobrio e commovente a un esempio luminoso di integrità e dedizione. Grazie.

Leggi tutti i commenti (4)
I Vangeli canonici
Libro
Fede & Cultura (settembre 2025, 400 p.)

Giovanni Basile il 24 settembre 2025 alle 17:26 ha scritto:

Edizione ben curata. Testo su due colonne per pagina: a sinistra, abbiamo la traduzione in latino dalla Vulgata di San Girolamo; a destra, quella in italiano. I caratteri sono ben leggibili.
E' un'occasione per confrontare questa versione con l'ultima traduzione della Conferenza episcopale italiana.
Chiarificante e asciutta l'introduzione di Roberto Spataro.


A. Di cola il 24 settembre 2025 alle 09:31 ha scritto:

Purtroppo, in modo non molto dissimile, il passato è presente, il passato si ripete...Ed ecco che un vescovo molto zelante ci mette in guardia. Evidentemente preoccupato per la salute delle anime e il bene della Chiesa, istruisce i "discepoli" ad armarsi contro i molti depistaggi dottrinali in atto e insegna a riconoscere le trappole che distruggono ed alterano la fede vera, la fede cattolica.
Colgo l'occasione per suggerire caldamente a Fede & Cultura l'assunzione stabile di un correttore di bozze, o come si chiama chi corregge refusi, errori di testo, punteggiatura e adatta alla lingua propria traduzioni di testi stranieri e via così. Anche questo è cultura ed è un dovere verso fedeli lettori.

La Chiesa sinodale - Nicola Bux
Libro

A. Di cola il 24 settembre 2025 alle 09:21 ha scritto:

Sinodalità o sinodalismo? Visto che il secondo sembrerebbe prendere dimora nella Casa di Dio, mi pareva doverosa una lettura critica. Bux e il laico cattolico Vignelli sono due buone sentinelle che si prendono la responsabilità delle loro profonde riflessioni più che condivisibili. Da leggere.


A. Di cola il 24 settembre 2025 alle 09:18 ha scritto:

L'argomento scotta ancora e non si è affatto risolto il dibattito. Anzi, è venuta a delinearsi una polarizzazione ancora più marcata. Dunque, conoscendo la serietà di Marchetto e la sua obiettività, ho optato per questo testo imprescindibile e ho fatto bene. Super partes sta il vero!

Leggi tutti i commenti (2)

Gian Carlo Gobbato il 23 settembre 2025 alle 16:38 ha scritto:

Impossibile non ripetere l'acquisto.

Leggi tutti i commenti (10)

Gian Carlo Gobbato il 23 settembre 2025 alle 16:37 ha scritto:

Miele puro, trasparente anche nel tempo.

Leggi tutti i commenti (2)

Gian Carlo Gobbato il 23 settembre 2025 alle 16:37 ha scritto:

Ottimo prodotto

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 settembre 2025 alle 12:56 ha scritto:

Interessante trattato nel quale convergono cristologia, esegesi, morale e antropologia, discipline che vengono affrontate anche in rapporto alla società contemporanea e al progresso delle scienze. Il card. Scola vi sottolinea in modo particolare l'attualità del messaggio di Cristo, visto come la più grande risorsa dell'uomo.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 settembre 2025 alle 12:49 ha scritto:

Prezioso documento del primo cristianesimo, le catechesi raccolte in questo volume sono una guida per il fedele di tutti i tempi. Splendido è il bagaglio che il Crisostomo ci ha lasciato: scritti come questi sono illuminanti ma al tempo stesso di chiara e piacevole lettura. Ottima l'introduzione.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 settembre 2025 alle 11:15 ha scritto:

In questo testo, il grande esorcista affronta insieme ad un gruppo di psichiatri una delle difficoltà maggiori in caso di disturbo interiore, ovvero se si tratti di problema psichico oppure di influsso malefico. Illuminante come tutti gli scritti di Amorth. In appendice, il Rituale Romano.

La città di Dio - Agostino (sant')
Libro
Agostino (sant') Mondadori (novembre 2022, 1692 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 settembre 2025 alle 09:19 ha scritto:

Di questo splendido classico agostiniano avevo già letto la traduzione in formato digitale e desideravo una valida edizione cartacea: questa della Mondadori ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Il volume raccoglie l'opera intera, con testo latino a fronte, completa di introduzione e cronologia. Bellissima la copertina rigida. Consiglio anche per l'ottimo prezzo.


Giovanni Basile il 21 settembre 2025 alle 15:40 ha scritto:

Assai scorrevole, chiaro e sintetico. Visto l'argomento trattato, deve essere letto più volte per assimilarne bene concetti e suggerimenti.
La preghiera di quiete - da non confondere con la preghera del cuore - è una forma di orazione da farsi nel più assoluto silenzio due volte il giorno: la mattina presto e la sera, per una ventina di minuti alla volta.
L'autore spiega come svolgere questa pratica, assicurando che se ne trae giovamento non solo sotto l'aspetto spirituale, ma anche psicologico e fisico.
Non resta che acquistare questo librino, leggerlo con molta attenzione e metterne in pratica gli insegnamenti. Soprattutto, poi, avere pazienza e perseverenza nella pratica per constatarne i benefici.


anna janata il 21 settembre 2025 alle 09:03 ha scritto:

Lo acquisto da tempo, mi accompagna validamente ogni domenica, nella partecipazione alla Santa Messa


A. Di cola il 20 settembre 2025 alle 14:29 ha scritto:

De Wohl fu figura controversa e pietra d'inciampo ma se c'è un libro in grado di indicarci la misura della sua fede - cattolica - è proprio questo. Fu nel 1950, infatti, che lo scrittore ungherese venne contattato da papa Pio XII per redigere un'opera sulla storia della Chiesa Cattolica, lavoro che porterà a compimento nel 1961, poco prima di morire, con la pubblicazione del libro in questione. E' una storia della Chiesa cattolica, scritta da chi ha contribuito a farne parte. Consigliato!