Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27166 a 27180 di 31862)


Andrew OnFire il 26 luglio 2012 alle 00:06 ha scritto:

un libro davvero bello. Riesce a trasmettere emozioni e sensazioni davvero molto belle, ha la capacità di far diventare il lettore un osservatore dall'interno. Descrizioni molto belle. Un libro consigliato a chi cerca un'illuminazione

Leggi tutti i commenti (8)

Un utente il 25 luglio 2012 alle 20:35 ha scritto:

Una donna, una laica-credente che scrive di getto le esperienze e le riflessioni sulla sua vita, bruciante ed intensa esperienza di un'anima rapita dall'amore di Dio e dai fratelli. Madeleine D., come atri grandi personaggi di metà '900, hanno precorso con la loro concreta esperienza di vita ciò che cristallizzerà il Vaticano II sul laicato cattolico, profezia di una vocazione troppo spesso ancora misconosciuta, da ri-scoprire e vivere radicalmente.


Un utente il 25 luglio 2012 alle 20:30 ha scritto:

Un testo di Teologia fondamentale scritto con singolare chiarezza e fluidità. Poche volte mi è capitato di affrontare testi di teologia così profondi ma presentati con una "immediatezza espositiva" tanto da poterlo consigliare anche ai non addetti ai lavori. Anche la completezza degli argomenti trattati lo rende un ottimo testo di teologia fondamentale da studiare e tenere sempre a portata di mano. Consigliatissimo.


Un utente il 25 luglio 2012 alle 20:21 ha scritto:

In quest'opera monumentale, pubblicata dalle Dehoniane in tre volumi, Mons. Ravasi affronta l'esegesi dei 150 salmi del salterio con rigore storico-filologico e teologico. Lavoro non "divulgativo" ma adatto allo studio e all'approfondimento storico-critico; Questo fondamentale testo biblico (il Libro dei Salmi, appunto), è un condensato di fede e poesia che ha attraversato millenni di storia, la storia della preghiera, storia del misterioso dialogo tra Dio e l'uomo, l'uomo e Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Un utente il 25 luglio 2012 alle 19:05 ha scritto:

Un classico della letteratura cristiana sull'Eucarestia. Testo di grande profondità spirituale e teologica che conduce, passo dopo passo, ad entrare nel mistero dell'Eucarestia. Un libro che non può mancare nella biblioteca di ogni cristiano!

Leggi tutti i commenti (2)
Simboli e segni cristiani - Remo Lupi
Libro

Un utente il 25 luglio 2012 alle 19:02 ha scritto:

Buona e sufficientemente completa la rassegna di simboli e segni cristiani che l'autore presenta con precisione e semplicità. Utilissimo nella catechesi come "vademecum"della simbologia cristiana. Utili altresì per una catechesi "liturgica" in quanto aiuta la comprensione di gran parte dell'arte iconografica cristiana che si trova comunemente nelle chiese. Unica pecca: un libro che si propone di valorizzare le rappresentazioni visive della fede ... e neppure un disegno: da ripensare in una futura quanto necessaria riedizione.

Leggi tutti i commenti (3)

Un utente il 25 luglio 2012 alle 18:57 ha scritto:

Inutile ribadire la profondità e la competenza dell'autore. Attraverso meditazioni piane e comprensibili, P. Raniero introduce alla meditazione sul significato più profondo della Croce, luogo teologico e spirituale sul quale ascende il Signore della storia e ne discende salvezza e redenzione per tutti.


Un utente il 25 luglio 2012 alle 18:54 ha scritto:

Graffiante, pungente, arguto ma soprattutto ricco di contenuto. Con una verve che contraddistingue l'autore, vengono presi in considerazioni vari aspetti legati alla Celebrazione Eucaristica; anche l'analisi delle singole parti che compongono il "dramma liturgico" sono ricchissime di spunti per una sempre maggior comprensione e valorizzazione. Una lettura agevole e di grande spessore, per una formazione liturgica di base e per far riflettere...i più esperti!


Carmelo Giannone il 25 luglio 2012 alle 00:36 ha scritto:

Con parole semplici e chiare, l'autore guida il lettore/ragazzo a riflettere della sua vita, anche con esempi della sua stessa vita ed altri accadimenti a cui è stato testimone. Spiega gli accadimenti, le ragioni ed i consigli ricevuti e dati, psicologiche e cristiane. Sprona alla maturità seria, quella vera, quella personale. Si comprende il discorso molto agevolmente, e ciò che scrive è illuminante e la lettura è piacevole, tanto che sembra di ascoltare un amico piuttosto che un dottore psicoterapeuta. Ho già ordinato un altro libro di Mimmo Armiento e non vedo l'ora di leggerlo. Consiglio la lettura ai ragazzi ed ai formatori, siano catechisti, insegnanti o anche ai genitori.

Leggi tutti i commenti (14)

Monica il 24 luglio 2012 alle 18:24 ha scritto:

Bellissimo libro, ricchissimo di aforismi e aneddoti dei Padri del deserto, che aiuta a capire il cristianesimo dei primi tempi.Non stanca e si legge con grande piacere.

Leggi tutti i commenti (4)

Andrea Manzone il 23 luglio 2012 alle 22:42 ha scritto:

Consigliato a chi si prepara o già esercita il ministero di confessore. L'autore è chiaro, sapendo conciliare armonicamente tradizione e contributi della teologia moderna. Vengono toccati tutti i campi e tutti i casi....davvero bello, ma soprattutto utile!

Leggi tutti i commenti (2)

Emanuele Spagnulo il 23 luglio 2012 alle 19:26 ha scritto:

Davvero un ottimo testo, un cui sono puntualmente spiegati i riti, le parole e i segni del rito di dedicazione della Chiesa e dell'Altare. Interessanti le esegesi dei brani biblici, e la loro contestualizzazione nel rito.


Emanuele Spagnulo il 23 luglio 2012 alle 19:22 ha scritto:

Strumento buono per avere un repertorio di canti comune alle più diverse realtà pastorali. Lodevole l'impegno di presentare canti adatti per i diversi momenti dell'anno liturgico, e per le esequie. Come osserva la presentazione, però, non vengono offerte proposte per le celebrazioni dei Sacramenti (quando arriveranno? soprattutto per i matrimoni, in cui vige la più totale anarchia) nè per la Liturgia delle ore

Leggi tutti i commenti (2)

Carmelo Giannone il 23 luglio 2012 alle 16:04 ha scritto:

San Giuseppe è molto potente, val la pena conoscerlo. Appena mia nonna mi ha visto questo libretto, incuriosita, mi ha chiesto di prestarglielo e lo ha apprezzato molto bene.

Leggi tutti i commenti (4)

Antonino, anto.maio@yahoo.it il 22 luglio 2012 alle 02:17 ha scritto:

Un grande artista: mi hai convinto subito con il primissimo ascolto/impatto del "Ricco insensato", che ho fatto ascoltare a tantissimi amici che hanno approvato all'istante. Veramente bravo e ottima l'iniziativa delle parabole cantate per farle meglio entrare nel tessuto della canzone italiana e mondiale. Anch'io scrivo e pubblico argomenti religiosi, ma in forma narrativa e in componimenti poetici, proprio sulla grandezza di Cristo. Grazie per questa meravigliosa esperienza avuta dall'ascolto di RadioMaria. Antonino Maio

Leggi tutti i commenti (3)