Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27196 a 27210 di 31798)


Cristina il 27 giugno 2012 alle 15:29 ha scritto:

Un libro veramente emozionante da leggere è l'esperienza di Stefano ma potrebbe essere un'esperienza di tutti


gina il 27 giugno 2012 alle 12:18 ha scritto:

Il 7 giugno finalmente,dopo tanto lavoro e impegno,abbiamo fatto il recital...UN VERO SUCCESSO!!!
E' stato bellissimo...emozionante...insomma abbiamo fatto davvero una gran bella figura con i nostri genitori e il nostro dirigente.
Tutti gli alunni (due classi 5) hanno avuto una parte nella recita e quindi tutti hanno avuto modo di intervenire.
Abbiamo curato anche i costumi di scena per non parlare dei canti...davvero belli.
E' stata un'esperienza interessante e anche quei bambini con difficoltà hanno potuto imparare gli argomenti più importanti della storia romana.
Davvero grazie agli autori...
l'insegnante Gina
P.S. Avrei voluto allegare qualche foto ma non riesco...grazie ancora

gina il 27 giugno 2012 alle 09:23 ha scritto:

Salve,sono l'insegnante gina e volevo raccontarvi del successo della nostra recita.Il giorno 7 giugno,finalmente, dopo tanto impegno e...divertimento,i miei alunni si sono esibiti nella recita "Cantando ws'impara". E' stato un vero successo...sono stati bravissimi e i genitori si sono divertiti,emozionati...tutti i 38 alunni hanno avuto una parte da recitare e tutti hanno dato il meglio di se stessi...è stato un vero successo.Per non parlare dei costumi...ogni dettaglio curato nei minimi particolari...vorrei tanto inviarvi alcune foto...chissà potrebbero servire a chi avesse magari voglia di cimentarsi...anzi...invito i miei colleghi a farlo...non se ne pentiranno...
Mi dispiace ma non riesco a inserire le foto...Ciao e un grazie agli autori del testo...buone vacanze a tutti

Leggi tutti i commenti (11)

Giuliano Magurano, gmagura@alice.it il 27 giugno 2012 alle 10:08 ha scritto:

Si tratta di un compendio, non certo un libro esaustivo sull'argomento, tuttavia semplice, ben curato con dei bei disegni e un'organizzazione interna efficacia. La lettura aiuta a comprendere come Dio, nella sua infinita misericordia, non ha lasciato nella creazione un vuoto fra la creatura e la divinità, ma l'ha colmato con gli spiriti celesti. In questo modo, anche se noi non lo vediamo, e non lo comprendiamo appieno, ma solo per fede, si crea una cooperazione fra terra e cielo, fra noi uomini, limitati, e impregnati di caducità, la comunione dei Santi, le sante anime del purgatorio e questi esseri invisibili che ci aiutano e ci sostengono nella nostra vita per tutelarci nel nostro pellegrinaggio verso Dio. Il libro contiene alcuni passi biblici riferiti agli angeli, e alcune riflessioni di Padri della Chiesa e teologi contemporanei, ma soprattutto tante belle preghiere per dare espressione compiuta alla nostra fede in Dio, lodandolo anche per queste creature meravigliose che Egli ha creato e che, per sua bontà e misericordia, ha posto al nostro servizio nel suo disegno di salvezza.


isabel il 26 giugno 2012 alle 17:46 ha scritto:

Veramente istruttivo e pieno di grandi significati...soprattutto utile per capire anche la psicologia umana con il grande aiuto di Gesù..


davide cremonesi il 26 giugno 2012 alle 09:10 ha scritto:

libro veramente straordinario su una figura vissuta all'ombra di padre pio ma dotata di luce propria...lo consiglio a tutti quanti sono alla ricerca di un pò di pace perchè Maria Pyle trasmette proprio questa senzazione


VINCENZO il 24 giugno 2012 alle 08:57 ha scritto:

OTTIMO REPERTORIO. GLI SPARTITI NECESSITANO ANCHE
DI ACCORDI. SE NON SI CONOSCE BENE LA MUSICA?

Leggi tutti i commenti (4)

P S il 23 giugno 2012 alle 22:57 ha scritto:

Una vicenda tormentata, sofferta, fatta di sacrifici, persecuzioni, rinunce e dolori, ma anche una vita vissuta pienamente nel Signore. Un grande profeta, un modello, un'immagine di Cristo Crocifisso. Un semplice uomo, un giovane prescelto da Dio, che ha saputo vincere la propria debolezza e timidezza umana con la forza del Signore, suo scudo e sua roccia. Tra tribolazioni, calunnie, rifiuti e gioie interiori, Geremia ha lasciato una testimonianza unica di fedeltà e di umanità su cui riflettere e sulla quale ogni uomo può riconoscersi nei momenti più duri di prova e di tentazione. I lamenti di Geremia sono quelli di ogni uomo che è afflitto dal dolore e dalla prova. Grande testimone di fedeltà e di coraggio, di speranza e di amore alla verità. Un esempio per tutti, per non perdere mai la speranza e trovare nel Signore la forza per compiere la Volontà di Dio con perseveranza e fiducia nelle Sue promesse, che non mente mai e che è da sempre fedele alla Sua Alleanza. Un messaggio universale, per tutti, tra gioie e dolori, da conoscere, da approfondire, da meditare e vivere.


P S il 23 giugno 2012 alle 22:49 ha scritto:

Uno dei libri più belli della letteratura cristiana dedicati alla Santa Vergine. Per conoscere più da vicino le grazie straordinarie che la Madre di Dio concede ai suoi devoti, anche a quelli più deboli, anche a coloro che, benchè grandi peccatori, hanno saputo conservare nel loro cuore un pò di affetto per questa tenerissima Madre. Eccellente capolavoro di questo santo, di certo non l'unico, ma incredibile per la forza e l'amore che riesce a trasmettere, davvero un santo innamorato della Madonna, che ad ogni pagina comunica a noi tutto quell'ardore che provava nel suo cuore. Non basterebbero tutte le lingue insieme per lodare degnamente il nome di Maria, ma Sant'Alfonso ha avuto il coraggio di parlare di lei come pochi hanno fatto nella storia. Al termine di ogni capitolo sono interessantissimi gli episodi raccontati di prodigi, conversioni, interventi della Madonna a favore dei suoi devoti. Davvero Maria non abbandona nessuno di chi si affida a lei. Molto bella la spiegazione della Salve Regina e la parte che spiega le virtù di Maria. Un modello eccellente da imitare, questa Santa Madre che desidera salvarci tutti, perchè non vada perduto il Sangue del Suo Figlio. Affidiamoci a Lei come ci esorta il santo e non resteremo delusi. Non ci mancherà mai nulla. Consigliato a tutti coloro che desiderano approfondire la loro devozione a Maria e conoscere meglio questa Madre di Grazia, per poterla onorare, servire e amare come conviene e per arrivare a Gesù attraverso una via privilegiata: appunto Maria.

Leggi tutti i commenti (2)

P S il 23 giugno 2012 alle 22:39 ha scritto:

Un libro semplice e bello nei contenuti e nella grafica. Molto belle anche le immagini che si trovano scorrendo le pagine. E' un piccolo libro con 31 meditazioni che accompagnano ogni giorno del mese di marzo, tradizionalmente dedicato a San Giuseppe, il santo più grande dopo Maria, un santo che va riscoperto, perchè potente è la sua intercessione presso Dio. Al termine di ogni riflessione è interessante leggere la testimonianza che l'autore propone per approfondire la meditazione, ripresa dalla vita dei santi, con episodi molto significativi. Seguono un breve "fioretto" e una "giaculatoria" prese dalla Sacra Scrittura. Nella sezione finale del libro, introdotta da una bellissima immagine su due pagine, una serie di preghiere al Santo Patriarca, i sette dolori e gioie nella forma completa e quella breve (si tratta di una devozione antica), le litanie, la preghiera "a te, o beato Giuseppe" e altro. Consigliato a chi desidera approfondire la conoscenza del Santo e per vivere in sua compagnia il mese di Marzo.

Leggi tutti i commenti (4)

P S il 22 giugno 2012 alle 14:06 ha scritto:

Un bel film, ben fatto e a tratti commovente. La figura di Ester, alla quale la Sacra Scrittura dedica un piccolo libro, fa molto riflettere per la mansuetudine, l'obbedienza, la sottomissione e allo stesso tempo la fortezza, la pazienza, la dolcezza che la caratterizzano. Figura modello, da imitare per le belle virtù che possiede e che fanno di lei una sposa docile e coraggiosa, nonchè una degna regina. Ricorda per alcuni tratti Maria, soprattutto per la dolcezza e la forza interiore, il dominio di sè e la prudenza, la fede e l'amore al prossimo, ma anche per tutte le virtù più belle che in essa si possono notare. Consigliato a tutti, soprattutto alle donne, perchè in questa regina possano scoprire i tratti tipici della femminilità che oggigiorno si tende a nascondere o a far scoparire, perchè erroneamente considerati una debolezza. Ester dimostra ancora una volta che il vero tesoro di ogni donna sta proprio nello sviluppare appieno la propria femminilità e la propria natura, nel valorizzare ogni aspetto umano positivo e dare ampio spazio a quello spirito di intuizione, di dolcezza, di delicatezza, che caratterizzano la natura della donna, assieme a quella autentica sottomissione che non è oppressione nè sinonimo di inferiorità, ma che al contrario permette a ogni donna di esprimere in pienezza tutta la bellezza delle virtù di cui è stata dotata da Dio e che la grazia può far fruttificare solo quando trova obbedienza e fiducia, buona volontà e non ribellione.

Leggi tutti i commenti (3)

SALVATRICE ROBERTA POLO il 22 giugno 2012 alle 10:16 ha scritto:

UNO STRUMENTO MOLTO UTILE A CHI COME ME SI E' LASCIATO COINVOLGERE DA QUELLA MERAVIGLIOSA ESPERIENZA CHE E' IL CATECHISMO, RICCO DI CONSIGLI CHE AIUTANO A SUPERARE LE MILLE INCERTEZZE DI CHI NON E' PROPRIAMENTE UN "ADDETTO AI LAVORI".


SALVATRICE ROBERTA POLO il 22 giugno 2012 alle 10:16 ha scritto:

UN POSTER CHE USA UN LINGUAGGIO ALLA PORTATA DEI RAGAZZI CON RICHIAMI AL LORO MONDO IPERTECNOLOGICO. UN VALIDO STRUMENTO PER RICAPITOLARE IL CAMMINO CHE HA CONDOTTO I RAGAZZI AL SACRAMENTO DELLA CRESIMA.


SALVATRICE ROBERTA POLO il 22 giugno 2012 alle 10:15 ha scritto:

E' STATO UN VALIDISSIMO AIUTO PER UN INCONTRO CON I CRESIMANDI. RIPERCORRENDO LA VITA DI DON BOSCO I RAGAZZI HANNO SCOPERTO (ALCUNI CON UN PO' DI MERAVIGLIA) CHE ANCHE LUI E' STATO UN BAMBINO E UN RAGAZZO COME TUTTI LORO. E QUINDI CHE LA STRADA PER IL REGNO DEI CIELI SI COMINCIA A PERCORRERE DA SUBITO PER VIVERE OGNI MOMENTO CON SERENITA' E SENZA AFFANNI, GUSTANDO COSI' IL PIACERE DI VIVERE ACCANTO A GESU', SENZA DOVER "CORRERE" PER RECUPERARE IL TEMPO PERDUTO.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. PAOLO BUBICH il 21 giugno 2012 alle 20:58 ha scritto:

Prodotto molto buono per la pelle, lo uso alla sera dopo la doccia, per purificare le aree respiratorie. Molto utile anche sulle mani come uso. Consigliato

Leggi tutti i commenti (9)