Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27211 a 27225 di 31862)


Prof. LUISA SENTIERI, sentieri_luisa@yahoo.it il 12 luglio 2012 alle 14:16 ha scritto:

la qualità nelle foglie di questo the si sentono e superano quelli acquistati nei supermarket. Sono contenta di servirmi da voi

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. LUISA SENTIERI il 12 luglio 2012 alle 14:14 ha scritto:

E' veramente completo e bellissimo, un ottimo dono di compleanno

Leggi tutti i commenti (3)

Americo Marconi, americo01@libero.it il 12 luglio 2012 alle 08:38 ha scritto:

La fine del mondo nelle diverse tradizioni religiose: diluvi, deserti aridi, montagne di ferro liquefatte. Apocalissi che giungono quando il rapporto etico tra uomo e uomo, tra uomo e natura si è irrimediabilmente rovinato. Eppure è la speranza ad essere esaltata: la speranza che il mondo che sopravviverà alla distruzione non potrà che essere migliore. Un libro indispensabile.


Dott. Giuseppe Cardillo, giuseppe.cardillo-edta@poste.it il 11 luglio 2012 alle 18:10 ha scritto:

Tutti i ragazzi della mia generazione (anni 70) hanno visto in parrocchia almeno una volta "Forza Venite Gente". Fermo restando quanto di bello si possa dire su questo musical, c'è una cosa di "negativo" (si fa per dire) che va segnalato. Questo DVD è stato realizzato da uno spettacolo tenuto in San Giovanni in Laterano a Roma e non è l'edizione della RAI del 1991 che tutti abbiamo conosciuto, fatta ad Assisi, davanti alla Basilica di San Francesco. Si può rimanere delusi nel non vedere Silvio Spaccesi nelle vesti di Pietro Berdardone: l'interpretazione di Conversi non è lontanamente paragonabile a quella di Spaccesi (non foss'altro per l'evidente accento romano). Stesso discorso per la Cenciosa e per Santa Chiara (nel 1991 era la bellissima Fabiola Feliciani, in questa edizione c'è una cantante brava ma non altrettanto bella). Rimane un'opera storica che non può mancare nelle videoteche anche se, ripeto, avrei preferito quella del 1991 con cui sono cresciuto.

Leggi tutti i commenti (4)

Giuliano Magurano, gmagura@alice.it il 11 luglio 2012 alle 11:33 ha scritto:

Un DVD splendido, che fonde il racconto storico della vita di Beato Angelico, percorrendone i luoghi, all'itinerario artistico e di fede che trova il suo culmine negli affreschi del convento di San Marco a Firenze, dove la pittura diviene manifestazione della luce e testimonianza purissima della fede rivelata con una profondità ed una sobrietà stilistica che non hanno eguali nella storia dell'arte.


Giuliano Magurano, gmagura@alice.it il 11 luglio 2012 alle 11:25 ha scritto:

Un DVD davvero splendido, che oltre ad analizzare il contesto storico e la tecnica pittorica, illustra l'opera nel suo insieme spiegando gli espedienti figurativi usati da Giotto per agevolarne la lettura lungo le facciate della Cappella. Si apprende così che l'artista, disponendo le scene sulla parete, sia in senso orizzontale, ma anche verticale ed obliquo, e, all'interno delle singole scene, disponendovi le figure in gruppi numerosi o rarefatti, in primissimo piano o con maggior profondità, è come se guidasse lo sguardo in percorsi narrativi che aiutano a comprendere intuitivamente anche il significato teologico delle rappresentazioni e non solo ad agevolarne l'osservazione.


Giuliano Magurano, gmagura@alice.it il 11 luglio 2012 alle 11:15 ha scritto:

Stilisticamente un grande film, denso di simbolismi, non tutti facilmente decifrabili, ma un film che soprattutto affascina per gli sguardi, i colori, e il contrasto fra l'arco, strumento di morte, e simbolo di vigore sessuale, ma anche strumento musicale capace di produrre una musica estatico, sottile, bellissima. La critica ha avvertito in tutta l'opera di Kim Ki Duk una tensione narrativa tra bisogno d'amore e crudeltà degli istinti, tensione che è l'aspetto principale della poetica anche di questo film.
Alla fine del film, il regista, a conferma di ciò, inserisce una suo pensiero, che è anche un manifesto programmatico : "Forza e musicalità - come un arco teso... Voglio vivere cosi' fino al mio ultimo respiro".
Il film non vive comunque solo di suggestioni, c'è anche una trama sottile che funge da pretesto allo svolgimento del tema: un vecchio pescatore adotta a 6 anni una bimba e la tiene sulla sua barca in attesa che raggiunga la maggiore età per sposarla, ma la ragazza ad un certo punto, fra i pescatori ospiti della barca, comincia a provare simpatia per un giovane; il sogno del vecchio allora si muta in ossessione… Senza interruzioni e salti, il film nel suo svolgimento è estremamente lineare e, nel suo genere, un piccolo capolavoro, anche se un po' al di sotto di Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera e Ferro 3 che sono le sue opere maggiori.


mariocaccioppoli, mariocaccioppoli@gmail.com il 10 luglio 2012 alle 18:04 ha scritto:

Sono un estimatore di Sant'Agostino; seguo con profondo interesse le sue pubblicazioni e nonostante le difficoltà cerco di comprenderne i contenuti.
Ho letto e riflettuto con estremo interesse la lettera a Proba, che trovo difficile da interpretare,nonostante ciò la ritengo di estrema bellezza e profondità.
Non possiedo una cultura profonda e sono anziano, ma ho apprezzato questo scritto con vivo interesse.

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Distribuzione carburanti Esso s.a.s di Biondi Andrea il 10 luglio 2012 alle 16:34 ha scritto:

Cosa dire, un ottimo libro. Per chi fa un cammino di fede molto profondo di tipo spirituale come il Rinnovamento Carismatico o nello Spirito è un utilissimo compagno. Sant'Ignazio di Loyola in questo libro ci descrive questo grande carisma che è il Discernimento degli spiriti. Ci spiega come il maligno attenta alla nostra vita presentandoci proposte allettanti. Rimaniamo ancorati a Cristo e saremo salvi.


Andrea Manzone il 10 luglio 2012 alle 14:52 ha scritto:

Come tutti i libri di Roncalli, questa biografia si impone al pubblico per scientificità e precisione, ma soprattutto per scorrevolezza. Numerose citazioni, esposizione chiara, ma soprattutto si evince dal testo la volontà di inquadrare nel suo tempo la complessa personalità di Albino Luciani, di rintracciare nel suo passato ciò che lo ha portato ad essere amato da tutti nel suo (troppo) breve pontificato. Consigliato a chi ama le biografie e per un regalo di valore!

Leggi tutti i commenti (3)

Francesco Tesio il 9 luglio 2012 alle 22:55 ha scritto:

Alberto Politi è un intellettuale di grande spessore e di chiara notorietà nella sua Benevento.
Autore di pubblicazioni e curatore di una rubrica famosa sulla stampa locale (Il Graffio) ha voluto dedicare un'opera importante a Padre Pio che ha conosciuto personalmente.

Leggi tutti i commenti (4)

felice ed enza cappello, fecappello.54@gmail.com il 9 luglio 2012 alle 13:42 ha scritto:

Il Circolo A.N.S.P.I. San V.zo dé Paoli di Caltagirone(CT)
lo ha rappresentato il 06/07/2012 a Caltagirone,ed è stato un successo,grazie per le musiche ed il testo molto ispirato.Speriamo di ripeterlo,un mondo di bene.

Leggi tutti i commenti (4)
Sono stanco - Grün Anselm
Libro

Catechista laura pizzocolo il 9 luglio 2012 alle 09:35 ha scritto:

E' UN LIBRO CHE TI RINFRANCA QUANDO SEI STANCO DA TANTE PROVE DELLA VITA E TI AIUTA AD ANDARE AVANTI.

Leggi tutti i commenti (5)

Laura il 9 luglio 2012 alle 01:51 ha scritto:

Complimenti all'autore per un libro che riesce ad essere interessante dalla prima all'ultima pagina. L'autore ha il dono di esprimere concetti difficili e profondi con estrema chiarezza e semplicità. Suggestiva la chiave interpretativa che lega le immagini sovrannaturali, i messaggi della Madonna, i riferimenti evangelici e la dottrina della Chiesa.

Leggi tutti i commenti (48)

eleonora venti il 8 luglio 2012 alle 19:37 ha scritto:

Testo molto chiaro e completo pur nella sua sinteticità.

Leggi tutti i commenti (5)