La voce dei clienti
Tutti i commenti (da 2956 a 2970 di 34177)
|
Paola Ragazzi il 27 novembre 2023 alle 15:19 ha scritto: Utilissimo e importante per la mia anima Leggi tutti i commenti (5) |
|
|
|
Lorena valenziano il 27 novembre 2023 alle 00:37 ha scritto: Molto interessante Leggi tutti i commenti (6) |
Libro "Cuore di mamma" + allegato "Il santo Rosario tascabile"
Edizioni Palumbi
(giugno 2021, 144 p.)
|
||
|
Antonio Caputo il 25 novembre 2023 alle 15:18 ha scritto: E' un libro di preghiera e di spiritualità che potrebbe far pensare ad una religiosità chiusa e fine a se stessa, fatta solo di pratiche ascetiche, di preghiere continue, nella sola speranza di potersi salvare (senza quindi instaurare un rapporto sincero con Dio). In realtà chi legge questo piccolo capolavoro si renderà conto che essendo stato pensato per i laici (dallo stesso sant'Alfonso) tutto sarà basato sul buon senso, sulla sobrietà. E' chiaro che va comunque tutto contestualizzato. Leggendo questo testo si potrà capire l'importanza non solo della preghiera "tradizionale" ma anche dell'orazione mentale, spesso ignorata da molti cristiani. Interessanti i due sermoni compendiati, soprattutto quello relativo all'educazione dei figli Leggi tutti i commenti (5) |
|
Antonio Caputo il 25 novembre 2023 alle 11:29 ha scritto: Si tratta di un invito alla pratica CONSAPEVOLE della cosiddetta "preghiera di Gesù". Non è sicuramente il primo libro sull'argomento, ma sicuramente è uno dei pochi che lo fa da una prospettiva cattolica, evitando interpretazioni sincretiste di tipo orientale. In tutto ci sono nove capitoli, una conclusione e una serie di "Strumenti", ovvero varie preghiere. Ho trovato questo libro importante perchè permette di comprendere il senso evangelico ed ecclesiastico della preghiera del cuore. A tal proposito è molto bella la Preghiera di intereccessione con il komboskini. Si riporta una citazione di Kallistos Ware "Quando invochiamo il Signore dicendo "abbi pietà di me", queste parole assumono anche un valore comunitario": a partire da questa affermazione seguono una serie di invocazioni. Ad esempio: Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio, abbi pietà del tuo mondo e donagli la pace; oppure "pietà" per quelli che ci odiano, per quelli che ci sostengono nelle difficoltà della vita, ecc... E' dunque, come dicevo, un invito a vivere la preghiera di Gesù con un cuore aperto all'intero corpo mistico, per trasformare la preghiera in una forma alta di carità. Da leggere e da regalare... Leggi tutti i commenti (4) |