Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 3751 a 3765 di 33687)


Fabiana Iorio il 14 novembre 2022 alle 15:04 ha scritto:

E' semplicemente meravigliosa!


Dott. Cecilia Winterhalter il 14 novembre 2022 alle 12:55 ha scritto:

Il messale festivo esce ogni anno e io lo regale tutti gli anni a me stessa, alle mie sorelle, zie e a mia mamma. Serve 1. quando capita il sacerdote commenta in modo incomprensibile il vangelo 2. se vogliamo meditare durante la settimana, ciò che è stato detto la domenica. Leggero, si porta bene dentro alla borsetta a messa e va bene per le persone anziane, che non sempre possono frequentare la messa. Si tratta di un modo utile di riflettere sulle letture della domenica e di un modo alternativo di pregare. Tutte le persone a cui lo regalo, me lo chiedono per l'anno successivo!

Leggi tutti i commenti (5)

francesca zangari il 14 novembre 2022 alle 11:34 ha scritto:

Cosa si può dire di un testo di dottorato sulla teologia del sacerdozio ministeriale? Sicuramente un lavoro complesso, duro e lungo, un tomo ben strutturato che cerca di spiegare il fine principale ed unico di un sacerdote ordinato ( prete). Sicuramente una lettura non facile ma che scorre grazie alla scrittura fluida del suo giovane autore. In breve " IL SACERDOZIO ORDINATO SVOLGE NELLA CHIESA IL COMPITO DI MOSTRARE A TUTTI I BATTEZZATI CHE LA MORTE DI CRISTO È SALVEZZA CHE ORIENTA ALLA VITA ETERNA E LO FA ATTRAVERSO L'ESERCIZIO DEI TRIA MUNERA (insegnare, santificare e governare) PER MEZZO DEI QUALI CRISTO STESSO SI RENDE PRESENTE." E come mi scrisse una volta indica che L' AMORE NON SI DEVE MERITARE....MA SI DONA


Don ottavio paglietta il 14 novembre 2022 alle 10:20 ha scritto:

Un libro di riflessione e di precisa formazione. Pone le basi per un proficuo approfondimento del personale coivolgimento del fedele alla crescita della comunione ecclesiale, fondandola sulla conoscenza della missione della Chiesa e sulla testimonianza cristiana.


Don ottavio paglietta il 14 novembre 2022 alle 10:19 ha scritto:

una precisa esposizione del valore di una spirituale preparazione al Battesimo, specialmente con il coinvolgimento delle famiglie. molto valide le ragioni psicologiche e pedagogiche che danno fondamento culturale alla disposizione spirituale e alla attenzione della vita cristiana e parrocchiale della famiglia.

Dio o niente - Robert Sarah
Libro
Robert Sarah Cantagalli Edizioni (settembre 2015, 376 p.)

A. Di cola il 14 novembre 2022 alle 07:59 ha scritto:

Questo è il primo libro che ho letto del Card. Sarah e ciò che più mi ha colpito è la sofferenza e la fatica che lo hanno forgiato prima di essere sacerdote, cosa che pareva "impossibile". Come si apprende da "Christus vincit" per Mons. Schneider, anche qui è evidente come l'esperienza di un regime dittatoriale abbia caratterizzato e formato le virtù e la vita spirituale di questo, oggi cardinale, del tutto d'eccezione. L'unico appunto che posso fare è forse una sua visione eccessivamente "afrocentrica".
Merita la lettura più attenta!

Leggi tutti i commenti (8)

Marco Cimini il 13 novembre 2022 alle 23:14 ha scritto:

Riuscire a spiegare l'essenzialità del significato del Credo in poche parole, non è facile. L'autore di questo libro riesce benissimo in questa impresa, con una terminologia semplice e comprensibile a tanti.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 13 novembre 2022 alle 20:42 ha scritto:

Consiglio non solo per la bellezza dell'opera in sé, ma anche per l'ottima edizione. Fra introduzione e note, la curatrice ha fatto veramente uno splendido lavoro. Molto bella anche la veste: copertina rigida con fregi dorati e sovraccoperta. Inoltre i caratteri sono grandi e ben leggibili. Tutto perfetto.


Alberto Romeo il 13 novembre 2022 alle 13:35 ha scritto:

Un libro che è un'avventura meravigliosa attraverso la vita di questa Santa ed allo stesso tempo un viaggio con e della nostra anima.
Ci mostra come la santità si possa perseguire nella vita di tutti i giorni con semplici atti se il cuore è rivolto a Dio

Leggi tutti i commenti (7)
Le virtù - Martini Carlo M.
Libro
Martini Carlo M. In Dialogo (luglio 2002, 96 p.)

Marco Cimini il 11 novembre 2022 alle 23:00 ha scritto:

In questo breve trattato, l'autore mette in evidenza l'essenza delle sette virtù, a partire dalle quattro cardinali per arrivare e concludere con le tre teologali. Se anche la pubblicazione è datata, bisogna dire onestamente che il contenuto è decisamente attuale. Linguaggio semplice ma efficace.


GAETANO LUCIANO il 11 novembre 2022 alle 15:35 ha scritto:

BUONO


GAETANO LUCIANO il 11 novembre 2022 alle 15:34 ha scritto:

Ottimo


VALENTINA BOTTURI il 10 novembre 2022 alle 22:30 ha scritto:

Preso per preparare degli incontri per giovani coppie di fidanzati. Giovanni Paolo II colpisce sempre al cuore: chiaro e provocatorio. La verità è una, non va nascosta! Lo consiglio per tutti: sposi, coppie e giovani.


VALENTINA BOTTURI il 10 novembre 2022 alle 22:28 ha scritto:

I santi sono il nostro esempio più bello e perfetto da seguire. Quanti sposi santi conosciamo? Si parla poco di santità coniugale, dentro il matrimonio, perché anche il matrimonio porta alla sanità.
Consigliatissimo, per non cercare altrove risposte, ma nei Santi.

Leggi tutti i commenti (5)

VALENTINA BOTTURI il 10 novembre 2022 alle 22:26 ha scritto:

Un percorso che ti guida e ti accompagna. Cercavo qualcosa che potesse accompagnarmi per vivere bene questo avvento. Per non perdermi nella quotidianità, dimenticando dove dobbiamo arrivare DOMANI, come dice il titolo.