Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 5386 a 5400 di 33699)


Dott. DONATELLA PEZZINO il 12 febbraio 2022 alle 22:05 ha scritto:

Libro breve ma di straordinaria intensità. Il Cardinale espone sotto forma di intervista le frasi più belle raccolte personalmente dalla viva voce di Madre Teresa. L'ho già letto due volte e so che lo rileggerò. Bello anche il corredo fotografico.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanna Bellati il 12 febbraio 2022 alle 18:24 ha scritto:

Un piccolo libro forse non tra i più noti del cardinal Martini, ma prezioso per la profondità e la capacità di toccare nell'intimo, coinvolgendo sia la mente che il cuore, come solo lui sapeva fare. Raccoglie le riflessioni proposte a un corso di esercizi spirituali rivolto alle Religiose della diocesi di Milano (ma per tutte le donne e tutti gli uomini può essere una lettura proficua): all'epoca, Martini era nostro arcivescovo da soli quattro anni.
Le meditazioni presentate sono un esempio del suo talento unico nel leggere, spiegare, interpretare le pagine dei testi sacri, e nel trasportarle nella vita quotidiana, che da esse è illuminata e sostenuta.
Il discorso si snoda da un'immagine all'altra delle donne presenti nel Vangelo: la cananea, la madre dei figli di Zebedeo, Elisabetta, la Maddalena, Marta e Maria sorelle di Lazzaro, la donna in casa di Simone, e naturalmente Maria Madre del Signore.
Ogni capitolo contiene commenti e pensieri originali e illuminanti, che lasciano il segno dove toccano. Una lettura assolutamente consigliata, finché questo inestimabile libretto è ancora disponibile, un dono da non perdere di un uomo di fede che è stato studioso e pastore indimenticabile.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 febbraio 2022 alle 21:40 ha scritto:

In questo piccolo libretto è Gesù stesso che ci parla. Un dialogo intimo, da Cuore a cuore, nel quale il Signore ci chiede di confidarci con Lui come faremmo con un amico, di riporre in Lui tutta la nostra fiducia e le nostre speranze. Da leggere e rileggere, dona un conforto indescrivibile. L'ho acquistato per una persona cara e sicuramente lo riacquisterò per me.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 febbraio 2022 alle 17:04 ha scritto:

È una croce bellissima, sia nel materiale che nella lavorazione. Non eccessivamente grande, è incisa con grande cura dei particolari ed ha uno speciale trattamento che la rende eccezionalmente luminosa. Consiglio anche per l'ottimo prezzo.

Leggi tutti i commenti (2)

Isabella Artuso il 11 febbraio 2022 alle 17:03 ha scritto:

Può sembrare strano come un santino arrivato come omaggio possa arrivare a dirti qualcosa... è arrivato dentro al pacco e ho letto la preghiera in silenzio rendendomi conto di che grande nodo avevo alla gola e che grande fatica per scioglierlo...

Leggi tutti i commenti (7)
Croce in metallo "San Benedetto" su sfondo blu - altezza 8 cm
Articolo Religioso

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 febbraio 2022 alle 17:01 ha scritto:

Avevo già acquistato questa croce in nero per me e sono rimasta talmente colpita dalla sua bellezza che l’ho subito riordinata in questa versione per un regalo. La foto non rende l’idea della qualità dei materiali e delle incisioni. Consiglio vivamente l’acquisto

Leggi tutti i commenti (6)

Isabella Artuso il 11 febbraio 2022 alle 17:00 ha scritto:

Come sempre Luis Sepulveda non delude mai... libro brevissimo ma pieno di tenerezza e forza. In poche righe riesce a trasmettere la forza umana ma allo stesso tempo anche le nostre paure e le nostre fragilità... coccola per l'anima.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 febbraio 2022 alle 16:56 ha scritto:

Bellissima, l'ho scelta per un pensierino piccolo ma pieno di significato. L'immagine del Cuore di Gesù è riprodotta molto bene nello smaltino al centro; ottima la finitura lucida, che ne esalta i colori luminosi.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 febbraio 2022 alle 16:54 ha scritto:

La dolcezza dello sguardo di Gesù risalta nei colori tenui dello smaltino. Bella la lucentezza della cornice in metallo, mi piace molto la finitura liscia e lucida. È una medaglia perfetta per una collana o per essere tenuta in tasca o nel portafoglio.


Studente CHIARA CASETTI il 11 febbraio 2022 alle 15:26 ha scritto:

Se si vuole conoscere Santa Chiara, si inizia da qui, dai suoi scritti. Non fatevi ingannare dalle dimensioni del libro, perché sono pagina da gustare, meditare, "ruminare".

Il matrimonio - Grün Anselm
Libro

Padre Gian Franco Scarpitta il 11 febbraio 2022 alle 13:13 ha scritto:

Con questo volumetto Anselm Grun offre una spiegazione e delle ragioni serie per un matrimonio cristianamente serio


Padre Gian Franco Scarpitta il 11 febbraio 2022 alle 13:11 ha scritto:

Ratzinger difende le origini cristiane del nostro continente, delle quali è sostenitore come nella lotta contro il relativismo

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Gian Franco Scarpitta il 11 febbraio 2022 alle 13:10 ha scritto:

Il testo certo non è per principianti ma per chi è addentrato da parecchio nella materia teologica. I contenuti sono però molto interessanti e interpellano la nostra epoca e le nuove istanze della teologia.


Marco Cimini il 11 febbraio 2022 alle 06:18 ha scritto:

Studio critico e approfondito su alcuni stralci delle lettere di Paolo. In modo particolare quelle parti riguardanti la salvezza di Dio per gli uomini:dipende solo da Dio oppure l'uomo deve metterci del proprio? Un confronto con la Parola che apre spiragli ampi di riflessione e conseguentemente di preghiera.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 10 febbraio 2022 alle 22:44 ha scritto:

Meravigliosa, più grande e più bella di come me l'aspettavo. Le figure son incise con molta finezza, ed è emozionante la tenerezza che trasmette l'abbraccio della Madonna e del Bambino. Da tenere sempre con sé.