Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 6436 a 6450 di 33701)


Valeria Tadiello il 27 agosto 2021 alle 11:17 ha scritto:

Ho regalato questo libro ad una donna a me molto cara che mi ha educata secondo i valori cristiani e che vive attualmente in una RSA su sedia a rotelle. Lo ha molto gradito. Ne ho acquistata anche io una copia che non ho ancora iniziato.


Mariarosa Iocca il 26 agosto 2021 alle 19:48 ha scritto:

Pessima... si è scurita dopo averla indossata x neanche 8h

Leggi tutti i commenti (2)

Marina Calloni il 26 agosto 2021 alle 16:52 ha scritto:

molto interessante

Leggi tutti i commenti (2)

Marina Calloni il 26 agosto 2021 alle 16:52 ha scritto:

veramente interessante e profondo

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 26 agosto 2021 alle 14:05 ha scritto:

Sussidio molto valido per conoscere il ruolo della Misericordia nella Chiesa antica. Ottima la scelta dei brani di S.Agostino, che occupa tutto il secondo capitolo. La terza e ultima parte, invece, contiene stralci da vari autori, fra i quali spiccano S.Ambrogio, San Giustino, Ignazio di Antiochia e i Padri cappadoci.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 26 agosto 2021 alle 11:00 ha scritto:

Questo è uno dei tanti testi di Bonhoeffer che ho acquistato. Oltre al fatto che sto facendo uno studio su Bonhoeffer mi ha affascinato molto, sia come autore teologico sia come persona in sé. Il linguaggio di Bonhoeffer ed il suo modo di scrivere e di esprimersi sono da associare, ovviamente, al tempo in cui i testi sono stati composti. I testi di questo libro sono stati presi sia dall'edizione completa delle opere di Bonhoeffer in tedesco, sia dall'edizione delle opere in italiano e sono estratti catalogati in ordine alfabetico che rivelano il pensiero ed i discorsi di Bonhoeffer, i suoi sermoni e le sue preghiere, prendendo in esame l'intero ambito dell'esistenza umana. Penso sia un ottimo aiuto per chi inizia ad approcciarsi a questo grandissimo teologo e martire contemporaneo.


graziella schievenin il 25 agosto 2021 alle 23:07 ha scritto:

Agile volume che aiuta, e aiuta veramente, ad entrare dentro la S.Messa soffermandosi su tutti i momenti in cui rispondiamo "Amen" spesso meccanicamente senza renderci conto di cosa affermiamo. E c'è anche lo spazio per aggiungere un proprio pensiero. Può essere anche un bel regalo!


Dott. DONATELLA PEZZINO il 25 agosto 2021 alle 14:49 ha scritto:

Il dialogo tra Boezio e la Filosofia prende spunto dalla drammatica vicenda dell’autore per trattare i problemi più importanti dell’esistenza umana, come la felicità e il male. Opera grandiosa nella quale confluiscono neoplatonismo, pensiero agostiniano, stoicismo e altre importanti correnti tardo antiche, che ancora oggi risulta di grandissima attualità.


Chiara Buracchi il 24 agosto 2021 alle 13:27 ha scritto:

Più bella di quello che mi aspettavo


Valerio il 23 agosto 2021 alle 22:44 ha scritto:

Strumento utilissimo e molto facile da usare. I commenti al testo Evangelico sono di una grande profondità e nello stesso tempo di facile comprensione. Sono essenziali, chiarissimi e adatti a tutti, tutti indistintamente.
Complimenti all'autore. Tutti dovremmo averne in casa una copia da consultare spesso.

Leggi tutti i commenti (8)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 20 agosto 2021 alle 12:25 ha scritto:

Ottimo testo di teologia morale, sicuramente fra le opere più interessanti di papa Wojtyla. La morale non può essere svincolata da Dio, unico vero Bene, perché cadrebbe nell'errore e nel soggettivismo. Punto di partenza è il dialogo fra Gesù e il giovane ricco, nel quale vengono evidenziati i capisaldi dell'agire morale ovvero l'osservanza dei comandamenti e la sequela di Cristo.


ARIELLA MASSARELLI il 17 agosto 2021 alle 16:29 ha scritto:

L'enciclica di Papa Francesco ci ricorda che alla base delle relazioni ci sta l'amore che Dio ha messo nel nostro cuore, amore che crea legami e allarga l'esistenza quando fa uscire la persona da sè stessa verso l'altro. Siamo fatti per le relazioni di amore e amicizia che se sono sane e autentiche ci fanno crescere e ci arricchiscono. Nel nostro piccolo quotidiano possiamo impegnarci nella nostra famiglia, nel lavoro, nelle nostre comunità, negli incontri casuali a promuovere la riconciliazione, la solidarietà e la pace.

Leggi tutti i commenti (6)

ARIELLA MASSARELLI il 17 agosto 2021 alle 16:13 ha scritto:

Molto ben costruito, lo stiamo utilizzando da alcuni anni in parrocchia. Per ogni tappa c'è un riferimento alla PAROLA, un momento dedicato alla PREGHIERA evidenziato di volta in volta con "a tu per tu con il Padre, con Maria, con Gesù". Vi è sempre riportato un FATTO VERO in modo da poter vedere, sentire, cogliere il Vangelo vissuto nella vita; inoltre c'é uno spazio intitolato "IL MIO ALBUM" che permette ai ragazzi di personalizzare il percorso con disegni, racconti, giochi in modo da rendere la catechesi più dinamica e partecipata.

Leggi tutti i commenti (8)
Riprendiamoci la tavola - Derio Olivero
Libro

ARIELLA MASSARELLI il 17 agosto 2021 alle 16:09 ha scritto:

Attraverso gli elementi che compongono la tavola e il cibo che ci troviamo apparecchiato sopra, l'autore ci porta a scoprire che il Dio della vita lo possiamo incontrare proprio attraverso queste cose che Egli stesso ci ha donato. Dio non lo trovi solo in Chiesa, ma Dio sta nel mondo, nel suo mondo! Un libro da leggere un pezzetto al giorno; infatti sono delle riflessioni nate dagli appuntamenti serali di 10 minuti tenute dal vescovo nei 40 giorni precedenti il Natale 2020(pandemia covid). Ogni incontro termina con un momento di preghiera e di silenzio.
È bello ripetere la stessa esperienza anche nella propria casa dopo aver letto e meditato il capitoletto.

Riprendiamoci la vita - Derio Olivero
Libro
Derio Olivero Effatà (dicembre 2014, 208 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 17 agosto 2021 alle 15:56 ha scritto:

In questo periodo di pandemia dove l'incertezza, la crisi e a volte lo scoraggiamento ci prende è bello prendere in mano questo testo che veramente ci stimola a RIPRENDERE IN MANO LA VITA, la nostra vita, perché anche in questi tempi possiamo trovare il senso per essere felici, non troppo arrabbiati e insoddisfatti, pur con fatica e limiti. Come ci consiglia l'autore tutte le sere prima di andare a dormire chiediti: tre cose belle di oggi? Allenarsi alle cose belle aiuta a credere che la bellezza è più forte di tutte le schifezze.

Leggi tutti i commenti (2)