Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 6496 a 6510 di 33701)


Pietro Manca il 28 luglio 2021 alle 17:57 ha scritto:

Cento ottantacinque pagine dense di spiritualità, di cultura e di idee per una cittadinanza cristiana consapevole! Il libro dell'abate di san Miniato ala Monte p. Bernardo Gianni è un utile testo non solo per la riflessione in tempo di quaresima... ma per ogni giorno della vita. Attraverso i testi poetici di Mario Luzi e le riflessioni politiche di Giorgio La Pira riscopriamo che, oltre alla splendida Firenze, ogni città può avere solide fondamenta politico-culturali (oltre che religiose!) se non manca lo spirito di Carità, con la C maiuscola. Dio abita la città dell'uomo perché vuole che esso si avvii verso la città celeste. Perché ogni nostra città abbia "il riflesso qui in terra della Gerusalemme celeste" (p. 21). Questo bel volume edito dalla casa editrice San Paolo, insieme a LEV, è un testo per il "riposo" e la riflessione estiva. Al mare o in montagna, ogni luogo è ideale per "sguardi e gesti pasquali nella vita del mondo".


Pietro Manca il 28 luglio 2021 alle 17:47 ha scritto:

Nelle classi, quando si affronta il tema dell’emigrazione la domanda più ricorrente che i ragazzi pongono è la seguente: «Perché il mio amico e compagno di banco, nato in Italia ma figlio di genitori “stranieri”, non è cittadino italiano?». Oppure: «Chi lavora e studia regolarmente in Italia, ma è emigrato da uno stato extraeuropeo, nonostante siano trascorsi molti anni dal primo ingresso, non può essere cittadino italiano?». Sono quesiti molto semplici ai quali, però, non è proprio semplice rispondere. Forse, un riscontro più logico lo si può rilevare leggendo la storia di Zaher. Il suo viaggio, l’ultimo, alla ricerca di una meta sicura come l’Italia è divenuto il simbolo della lotta fisica, oltre che interiore, verso la ricerca di un mondo più sicuro e più accogliente. Letizia Camilletti ha illustrato magistralmente la vicenda umana e sociale di Zaher, il bambino afgano di sette anni che sogna la libertà, una scuola, un paese tranquillo, la pace e soprattutto un futuro sereno. Ha accompagnato con tratti di matita dolce e decisi la narrazione, esplicitata da un’utile legenda (p. 17), che compone l’intero racconto. Un viaggio è segno di libertà. Ma, un viaggio può essere anche altro se raccontato da un bambino: «Il viaggio,/ è scoperta,/ è amore,/ è amicizia,/ è divertimento, è bellezza/ è un’emozione/ è immaginazione, è fantasia,/ è fratellanza, è speranza.» (Mattia, p. 28).


Germana Simoni il 28 luglio 2021 alle 17:45 ha scritto:

Emozionante, coinvolgente, scanzonato, ironico e consapevole. Così com'era Padre Giorgio. Leggendo il libro ho risentito la sua voce, ho rivisto i suoi occhi e il suo sorriso, ho ripercorso tratti di strada che abbiamo condiviso e ho provato la nostalgia di chi non ha potuto dire "grazie" e "mi spiace" prima che fosse troppo tardi.


Catechista Lisetta Annis il 28 luglio 2021 alle 14:08 ha scritto:

Un libro molto interessante che aiuta a capire certe scelte passate fatte per sbaglio, ma che possono aiutarti a vivere al meglio il presente.
Un libro che non basta leggerlo una volta, ma diverse volte.


Elisa Cabri il 27 luglio 2021 alle 10:59 ha scritto:

Bello, un cammino verso la Pasqua

Leggi tutti i commenti (5)

Giulia R. il 27 luglio 2021 alle 08:27 ha scritto:

Un libro notevole che contiene una profonda riflessione sulla Lettera di San Paolo ai Colossesi. Il volume coglie soprattutto l'aspetto spirituale dell'insegnamento dell'Apostolo, specialmente la sua immensa carità e la sua indefessa dedizione alla causa del Vangelo, nonché la profonda penetrazione del mistero di Cristo, tali da condurre le anime alla pratica delle più sublimi virtù e alla contemplazione delle realtà celesti.

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. Stefano Coccia il 26 luglio 2021 alle 21:35 ha scritto:

Sono molti i motivi che mi legano alla figura di questo grande santo. Il primo, e più importante secondo me, è quello di aver frequentato la scuola materna dalle suore da lui fondate: le Pie Operaie dell'Immacolata. L’8 dicembre 1744 questo venerabile vescovo fondò ad Ascoli Piceno la Congregazione delle suore Pie Operaie dell'Immacolata Concezione dedita, oltre che alla preghiera, all'educazione delle giovani per cui, il 6 marzo 1745, aprì una scuola pia nei locali della congregazione sovvenzionandola con fondi dal suo patrimonio familiare.
Ho passato diversi anni in questa casa nel mio paese natale, anche da "grande" perché era luogo di ritrovo e di catechesi e perché con le suore ho avuto un rapporto molto familiare, erano davvero delle seconde mamme.
Il secondo motivo che mi lega a questo vescovo è appunto l'appartenenza alla medesima diocesi. Nella cattedrale di San Benedetto del Tronto sull'abside c'è un dipinto dove vengono raffigurati i santi ed i beati della chiesa diocesana ed è stato raffigurato anche Francesco Antonio Marcucci. Ricordo ancora le parole di Mons. Chiaretti che in un omelia definiva questo vescovo come il San Francesco di Sales in "versione italiana", per la sua dolcezza, lo zelo nella predicazione e la proposta di una santità gioiosa, possibile a tutti perché fondata su una grande confidenza in Dio ed in Maria Santissima. Di questo santo vescovo ho un altro libro, cioè il "Regolamento di Vita". Anch'esso vale la pena di essere letto e meditato.

Leggi tutti i commenti (2)

Bobluc il 26 luglio 2021 alle 21:02 ha scritto:

È un libro da leggere attentamente e da seguirne le indicazioni.
Il prof. Morabito grazie alla sua grande Fede ha capito come si devono curare veramente le persone.
Roberto R.

Leggi tutti i commenti (2)

Edoardo Poletti il 26 luglio 2021 alle 18:02 ha scritto:

Da avere per completare la serie dei quattro volumi per unirsi alla preghiera della Chiesa, specialmente per il periodo pasquale. Buona fattura, ma la copertina in plastica potrebbe essere migliore.

Leggi tutti i commenti (4)
Racconti di un pellegrino russo
Libro

Edoardo Poletti il 26 luglio 2021 alle 17:59 ha scritto:

Un libro da leggere per la propiria crescita nella fede. Questo libro ha molto da insegnare, ma soprattutto ha insegnamenti sulla preghiera, sulla provvidenza di Dio e sulla gratitudine. Il libro si legge bene e i racconti in esso contenuti scorrono velocemente. Bella l'introduzione e ottima la parte sulle osservazioni sulla storia del libro. Questo testo è anche una miniera nel riportare molti scritti di Santi e padri della chiesa (S. Giovanni Crisostomo, Sant'Antonio Abate (o il Grande), S. Macario il Grande, etc.).

Leggi tutti i commenti (7)

Mariagrazia Capuzzo il 26 luglio 2021 alle 14:56 ha scritto:

Ottimo prodotto

Leggi tutti i commenti (4)

Mariagrazia Capuzzo il 26 luglio 2021 alle 14:56 ha scritto:

Molto buono e fresco

Leggi tutti i commenti (9)

Mariagrazia Capuzzo il 26 luglio 2021 alle 14:56 ha scritto:

Buonissimo

Leggi tutti i commenti (10)

Mariagrazia Capuzzo il 26 luglio 2021 alle 14:55 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (9)

Mariagrazia Capuzzo il 26 luglio 2021 alle 14:55 ha scritto:

Prodotto con molte qualità buono per ogni persona ottimo prezzo

Leggi tutti i commenti (3)