Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 7291 a 7305 di 33701)


Lara Munari il 6 aprile 2021 alle 07:21 ha scritto:

Con notevole equilibrio l'Autore si addentra nel tema della paternità spirituale del sacerdote, molto importante e al contempo altrettanto delicato. Un libro diretto ai preti, ma che a tutti fa bene leggere, per comprendere e conoscere ancor più e meglio la profondità e la grandezza della vocazione sacerdotale da un lato, le sue implicazioni nella vita reale dall'altro e l'identità che si acquisisce col Battesimo. Una dimensione da recuperare da parte dei fedeli è la consapevolezza del loro sacerdozio battesimale, che assieme al sacerdozio ministeriale costituisce la pienezza sacerdotale, diretta partecipazione del Sacerdozio di Cristo Signore. È un libro molto bello, che può essere di aiuto ai sacerdoti, e che dona spunti validi di riflessione ed approfondimento a chiunque lo legge.

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Marco Repeto il 5 aprile 2021 alle 20:55 ha scritto:

Spesso la scelta dei canti all'inizio della celebrazione è lasciata alla casualità o all'improvvisazione del momento. Questo dipende anche dal fatto che nella pastorale della parrocchia la Liturgia e la scelta dei canti in particolare non viene programmata secondo la scansione e la successione dei tempi liturgici. Ecco un prontuario che può essere di aiuto per una scelta oculata e pensata dei canti avvalendosi del Repertorio nazionale elaborato dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Leggi tutti i commenti (4)

Padre Marco Repeto il 5 aprile 2021 alle 20:44 ha scritto:

Il presente volume costituisce come il testamento di Mons. Annibale Bugnini, l'artefice principale della riforma liturgica voluta da Paolo VI. Molti i temi trattati e con materiale di prima mano. Assai utile per quanti vogliano capire le trasformazioni della Liturgia e penetrarne lo spirito. Lettura impegnativa.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 5 aprile 2021 alle 20:38 ha scritto:

Jordi-A. Piqué i Collado è Preside del Pontificio Istituto Liturgico dell'Ateneo Sant'Anselmo di Roma. Organista e teologo unisce in una sintesi competenze teologiche e abilità musicali, cercando un dialogo tra il pensiero teologico e la pratica della musica. Saggio profondo e di un certo impegno che offre spunti assai interessanti.


Padre Marco Repeto il 5 aprile 2021 alle 20:26 ha scritto:

Lettura scorrevole e ben documentata della biografia di Giovanni Paolo I. Si avvale delle ultime acquisizioni storiche ed è aggiornato nella bibliografia. Peccato che le fotografie siano tutte in bianco e nero e che le note siano relegate in fondo al volume rendendo la lettura un pochino difficoltosa.

Liturgia delle Ore (vol. unico)
Libro
CEI (gennaio 2004, 1888 p.)

Padre Marco Repeto il 5 aprile 2021 alle 20:19 ha scritto:

La Preghiera del mattino e della sera è un volume che è diventato un classico tra i sussidi per la Liturgia delle Ore. La praticità delle dimensioni e la nitidezza della stampa lo rendono molto utile per chi voglia celebrare le Lodi, il Vespro e l'Ora media durante la giornata. Adatto specialmente per i laici. Vi è allegato anche un sussidio che contiene i Principi e le Norme per la Liturgia delle Ore: se ne consiglia la lettura.

Leggi tutti i commenti (12)

Raimondo Carlo Meloni il 5 aprile 2021 alle 15:33 ha scritto:

Straordinaria storia di San Francesco che si reca in quei luoghi e parla con il sultano.


Raimondo Carlo Meloni il 5 aprile 2021 alle 15:31 ha scritto:

Vita meravigliosa tutta dedicata a Nostro Signore.

Leggi tutti i commenti (2)

Raimondo Carlo Meloni il 5 aprile 2021 alle 15:30 ha scritto:

Ho letto con piacere la storia di questo Santo Eremita, da noi festeggiato soprattutto con l'accensione di grandi falò.


Raimondo Carlo Meloni il 5 aprile 2021 alle 15:28 ha scritto:

Grande Santo molto amato dagli uomini e da Dio.

Leggi tutti i commenti (6)

Raimondo Carlo Meloni il 5 aprile 2021 alle 15:28 ha scritto:

Sono un devoto di Sant'Antonio, in un paese vicino al mio, ogni anno da vari secoli, si fa una processione lunga più di trenta chilometri dopo aver attraversato il mio paese. Il suo passaggio è accompagnato da una marea di gente.


Raimondo Carlo Meloni il 5 aprile 2021 alle 15:25 ha scritto:

Non conoscevo questo Venerabile Francescano, la sua storia mi ha commosso.


Raimondo Carlo Meloni il 5 aprile 2021 alle 15:24 ha scritto:

Bellissimo libro e storia avvincente fra due grandi Santi.


Giovanni Petucco il 5 aprile 2021 alle 14:40 ha scritto:

Prodotto ottimo lo uso da circa 10 anni e i sintomi sono spariti posso andare a camminare in mezzo alla erba alta senza nessun problema grazie mille

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 5 aprile 2021 alle 11:08 ha scritto:

L' Anno liturgico di Dom Guéranger rappresenta un'opera capitale per la storia della spiritualità e della liturgia. Le edizioni Fede e Cultura si sono prese l'onere di pubblicare tutta l'opera dell'abate di Solesmes che mancava da molto tempo nelle librerie. Nuova traduzione e severa veste tipografica che si addice ad un testo come questo che, pur facendo riferimento alla liturgia pre-conciliare, resta utile e valida anche per quella rinnovata.