Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 7366 a 7380 di 33701)


Dott. Manfredo Manfredi il 29 marzo 2021 alle 19:37 ha scritto:

ottimo

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Manfredo Manfredi il 29 marzo 2021 alle 19:37 ha scritto:

ottimo

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Manfredo Manfredi il 29 marzo 2021 alle 19:37 ha scritto:

ottimo

Leggi tutti i commenti (2)

Pietro Manca il 29 marzo 2021 alle 14:09 ha scritto:

Nel suo interessante libro Disobbedisco e accolgo, edito per i tipi della San Paolo, «don Biancalani racconta l’intensa esperienza di accoglienza sua e dei tanti volontari che lo seguono. È uno dei primi sacerdoti che ha accolto l’appello di Papa Francesco ad “aprire le porte ai nostri fratelli migranti”, e l’ha fatto in modo radicale. La sua è una chiesa dalle porte spalancate, una comunità dove tanti migranti trovano ricovero, sostegno e assistenza. Il cammino del sacerdote e del suo gruppo è lastricato di difficoltà, ostacoli, rischi, impedimenti burocratici e gestionali, ma anche di recriminazioni, insulti e minacce. La scelta di don Biancalani, inoltre, è stata messa in discussione da una parte della Chiesa e non è stata compresa da una parte dei parrocchiani, che si sono allontanati silenziosamente. Nonostante tutto questo, l’esperienza di Vicofaro non si è mai interrotta. Si continua a combattere per la giustizia sociale e contro leggi non giuste. Anche mettendo in atto una disobbedienza civile che oggi è diventata un’“arma” importante per difendere l’umanità e il Vangelo. Con la Prefazioni di Diego “Zoro” Bianchi.». (II di copertina). Il libro di don Massimo Biancalani è bellissimo! In esso sono contenute esperienze e riflessioni di un uomo, un presbitero, un cristiano, che non ha rinuncianto a nulla per poter mettere in pratica gli insegnamenti del Vangelo. E c’è riuscito! L’esperienza umana e cristiana vissuta della comunità parrocchiale di Vicofaro è importante, nostante le critiche ricevute. L’invito di Gesù: “Ero straniero e mi avete accolto” (Mt 25,35) risuona ancora oggi nelle nostre strade, nelle nostre piazze e nelle nostre case. Questo libro può essere un ottimo dono per catechisti e giovani adulti in-formazione!


Pietro Manca il 29 marzo 2021 alle 14:08 ha scritto:

Dobbiamo interrogare i nostri cuori e mettere in funzione il nostro intelletto alla ricerca di soluzioni pratiche e praticabili. Soluzioni che non mirino a risolvere il “problema” ma ad affrontarlo con serietà; perché i processi migratori esistono da quando l’uomo è nato ed esisteranno finchè l’uomo avrà vita sulla terra. Mons. Benigno Luigi Papa, arcivescovo emerito di Taranto, ci offre in questo agile volume una riflessione matura, ed importante, sulla visione dello straniero nella Bibbia. «Il fenomeno migratorio a cui assistiamo, che divide gli spiriti, provoca scontri politici e lacerazioni nel tessuto sociale della comunità, esige una riflessione. Aveva ragione papa Benedetto XVI quando diceva che è vero che lo sviluppo tecnologico ha reso oggi gli uomini più vicini, ma non per questo li ha resi più fratelli. Ci rendiamo così conto della utilità di interrogare la Bibbia per ricevere da essa la luce di Dio che illumina la nostra modalità di relazionarci con persone appartenenti ad altri gruppi etnici o ad altre nazioni (IV di copertina). Il testo del vescovo Benigno L. Papa si compone di cinque, brevi, ma intensi capitoli che trattano ciascuno argomenti molto utili alla crescita umana e spirituale del lettore: 1. Nessuno è straniero a Dio; 2. Dio comanda di amare lo straniero; 3. La missione di Gesù: fare dei figli di Dio una comunità senza barriere; 4. La conversione di Pietro: nessun uomo è intrinsecamente impuro; 5. La conversione di Paolo: ebrei e pagani, non stranieri ma fratelli. E' un ottimo libro per approfondire una tematica tanto cara alla Chiesa.


Dott. Giusi Presutti il 28 marzo 2021 alle 12:20 ha scritto:

Un testo per chi si approccia per la prima volta allo studio dell'antico testamento. Molto adatto.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. Giusi Presutti il 28 marzo 2021 alle 12:20 ha scritto:

Un percorso complesso nella Teologia dell'antico testamento ma necessario per capire e comprendere al meglio la nostra fede.


Dott. Giusi Presutti il 28 marzo 2021 alle 12:19 ha scritto:

Bellissimo viaggio in attesa della Pasqua..

Leggi tutti i commenti (9)

Melise Moi il 27 marzo 2021 alle 23:46 ha scritto:

Questo libro l'ho letto in un giorno. Suor Angela Musolesi non si smentisce, ma anche stavolta, con un linguaggio accessibile a tutti racconta la sua e, quella di don Amorth, la lotta contro il demonio.

Leggi tutti i commenti (5)

Melise Moi il 27 marzo 2021 alle 23:44 ha scritto:

Libricino molto utile per chi vuole avere le preghiere di guarigione e liberazione a portata di mano. Io lo porto sempre nella borsa, è molto pratico e di un formato piccolo. Lo consiglio a tutti, ma soprattutto a coloro che hanno bisogno di preghiere di liberazione.

Leggi tutti i commenti (3)

Melise Moi il 27 marzo 2021 alle 23:37 ha scritto:

Libro consigliatissimo. Ci sono tante testimonianze interessanti.

Leggi tutti i commenti (6)

anna maria ribuoli il 27 marzo 2021 alle 17:06 ha scritto:

Ho acquistato questo libro sul Rosario dopo aver sentito alla televisione una presentazione e la lettura di un commento a uno di questi misteri. Ho poi scoperto che viene usato regolarmente per la recita quotidiana di un canale religioso. Bellissime le preghiere e le meditazioni di Padre Pio.

Leggi tutti i commenti (7)

anna maria ribuoli il 27 marzo 2021 alle 17:01 ha scritto:

A questa Via Crucis ha partecipato padre Livio e l'ha definita la Via Crucis più bella a cui abbia partecipato, con silenzi, meditazioni e preghiere spontanee con suor Elvira. Veramente molto coinvolgente. Contiene anche la corona dell'addolorata meditata e molto commovente.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Elena Caeran il 27 marzo 2021 alle 16:18 ha scritto:

Rosario semplice e molto carino. Abbinato ad un bel segnalibro con una frase sulla Prima Comunione. Ottimo come regalo/ricordo per i propri bambini del catechismo.
Arrivato nei tempi stabiliti, ben imballato. Sicuramente ordinerò ancora cose in questo sito.

Leggi tutti i commenti (8)

anna maria ribuoli il 27 marzo 2021 alle 14:17 ha scritto:

Libro molto profondo che tratta in modo molto chiaro e spirituale il tema del dolore nell'uomo contemporaneo. Un libro soprattutto da meditare e riprendere nei momenti di difficoltà che si presentano nel corso della nostra vita. Ne consiglio quindi la lettura a tutte le persone che intendono approfondire questo tema per vivere al meglio la loro spiritualità

Leggi tutti i commenti (2)