Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 7426 a 7440 di 33701)


luigina tinelli il 20 marzo 2021 alle 07:45 ha scritto:

il prodotto corrisponde esattamente all'ordinato e ad un prezzo conveniente

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 19 marzo 2021 alle 21:09 ha scritto:

Perfetto da indossare, ha la lunghezza giusta ed è molto leggero. Il metallo è luminoso e i grani in vetro sono di un bel blu profondo. Sembra un gioiello! Questo l'ho ricevuto in regalo, ma sicuramente lo acquisterò negli altri colori perché è veramente bello. Grazie!

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 19 marzo 2021 alle 21:04 ha scritto:

Nonostante le piccole dimensioni, l'effetto è davvero bello. Lo sfondo dorato mette splendidamente in risalto i colori dell'immagine. Molto ben fatta, la consiglio anche per un piccolo pensiero in occasione di una festività.

Leggi tutti i commenti (2)
Tavoletta sagomata "Vieni Santo Spirito"
Articolo Religioso

Dott. DONATELLA PEZZINO il 19 marzo 2021 alle 21:00 ha scritto:

Prodotto grazioso con un ottimo rapporto qualità prezzo, mi piacciono molto i colori delicati e il decoro stile pergamena. Bellissima l'invocazione allo Spirito Santo. L'ho scelta per un angolino di casa dedicato alla preghiera. Sono veramente soddisfatta dell'acquisto.

Leggi tutti i commenti (6)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 19 marzo 2021 alle 20:48 ha scritto:

Le parole di don Tonino Bello come sempre arrivano dritte al cuore. In questo scritto, la Madonna appare più vicina che mai, perché vista interamente nella sua dimensione umana. I titoli delle meditazioni formano una "reinterpretazione" delle classiche litanie lauretane. Un libro bellissimo.

Leggi tutti i commenti (4)

Piero, pierogioda@yahoo.it il 19 marzo 2021 alle 18:20 ha scritto:

Un libro indispensabile per comprendere la cooperazione e il volontariato internazionale


Prof. Dolores Fregona il 19 marzo 2021 alle 08:07 ha scritto:

Bellissimo libro. In alcune parti sembra ripetitivo, ma è solo perchè, essendo un libro intervista, l'autore porta esattamente le testimonianze dei vari soggetti familiari e conoscenti della piccola Sara. È una testimonianza importantissima della presenza del divino in mezzo a noi e della vicinanza continua della Mamma celeste. Chi ha perso la fiducia nella vita, lo legga.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesco il 18 marzo 2021 alle 23:21 ha scritto:

Un libro unico, come l'autore. Capace di portare concetti profondissimi in superficie con leggerezza, capace di parlare alla nostra anima, capace di innescare meccanismi di felicità! Grande libro, Grande Alberto!

Leggi tutti i commenti (2)

Vincenzo Dragonetti il 18 marzo 2021 alle 21:53 ha scritto:

È bello. L'ho ricomprato perchè il precedente l'ho perso.

Leggi tutti i commenti (14)

Simone Zolesi il 18 marzo 2021 alle 15:25 ha scritto:

Questo libro non è assolutamente di facile comprensione. L'argomento è interessantissimo, ma per chi come il sottoscritto si avvicina per la prima volta all'argomento, ritengo questo volume un po' ostico. È sicuramente esaustivo e completo, ma richiede uno studio particolarmente impegnativo.


Simone Zolesi il 18 marzo 2021 alle 15:23 ha scritto:

Ho iniziato lo studio della Teologia Fondamentale con questo testo alla Facoltà di scienze religiose. Il volume è veramente ampio e completo. Il linguaggio è di abbastanza facile comprensione, comunque richiede uno sforzo intellettuale. La materia non è delle più semplici, ma questo volume aiuto molto lo studio. Consigliato!

Leggi tutti i commenti (2)

Simone Zolesi il 18 marzo 2021 alle 15:20 ha scritto:

Opera leggera, semplice e snella. Tutto sommato è un rapido volo che copre duemila anni di storia cristiana. Non proprio ideale per chi vuole approfondire e conoscere nei dettagli la storia della Chiesa, ma perfetta per una conoscenza veloce, tuttavia completa.


Simone Zolesi il 18 marzo 2021 alle 15:17 ha scritto:

Buon testo sull'argomento. Lo ritengo ideale per chi, come me, si appresta per la prima volta a studiare la materia. L'autore usa un linguaggio non eccessivamente difficile, corredato da molte citazioni di autori classici. Sebbene la linea di pensiero seguita sia quella tomista, apre la mente alla conoscenza della metafisica.

Leggi tutti i commenti (2)

Pietro Manca il 18 marzo 2021 alle 09:26 ha scritto:

“I nuovi italiani invadono i media: cresce del 30% la presenza degli immigrati sui giornali” (La Repubblica.it, 17/12/2019); “Cittadinanza ai migranti: capire chi sono i veri deboli” (Corriere della sera.it, 10/02/2020); “Ogni migrante sulla nave-quarantena ci costerà4mila euro al mese” (Il Giornale.it, 12/05/2020). Sono solo alcuni dei titoli di giornale che sembrano maggiormente “spaventare” l’immaginario comune degli italiani. Notizie che dovrebbero servire a far riflettere e che invece servono per “allarmare” il comune cittadino che si accontenta di leggere esclusivamente questi titoli, senza approfondirne il contenuto o meglio ancora senza verificarne la “veridicità”.
Dunque, per comprendere l’invasione immaginaria occorre raccogliere e studiare dati, numeri ed eventi. È il sapiente lavoro svolto da Maurizio Ambrosini -docente di Sociologia delle migrazioni presso l’Università degli Studi di Milano- e pubblicato nei mesi scorsi per i tipi degli Editori Laterza. Leggere il testo di Ambrosini può indurre ad essere o meno d'accordo, ma credo si possa facilmente condividere la seguente constatazione ed assumerla come validissima sollecitazione per un maggiore impegno a conoscere la realtà migratoria europea (oltre che italiana): «Devo aggiungere una confessione personale: a volte sono stupito che occorra un libro come questo. Le fonti sono disponibili, perlopiù gratuite, facilmente consultabili. Eppure, ho presentato alcuni di questi dati in decine di conferenze pubbliche in molte città italiane e sempre le mie esposizioni hanno suscitato sorpresa e un po’ di sconcerto nella gran parte degli astanti. Anche chi manifesta una posizione di simpatia verso gli immigrati, e magari un impegno diretto al loro fianco, dichiarava molto spesso con grande onestà di non conoscere i dati esposti o di conoscerli solo parzialmente» (p. VIII).


Pietro Manca il 18 marzo 2021 alle 09:18 ha scritto:

In questo anno liturgico, ciclo B, meditiamo - durante le nostre assemblee festive - le pericopi del Vangelo di Marco.
Un utilissimo strumento per lo studio personale e comunitario, per la riflessione e l’approfondimento esegetico è il volume del gesuita Silvano Fausti che qui si presenta, edito per i tipi delle Edizioni Dehoniane di Bologna, pubblicato nel 2018 e ristampato nel settembre 2020.
«Con un finale aperto che rimanda al suo inizio, il Vangelo di Marco, primo dei tre sinottici, invita a ripercorrere le singole tappe della vicenda di Gesù. Il gesuita Silvano Fausti accompagna il lettore in questo itinerario, rivelando a ogni passaggio l’estrema attualità del testo e offrendo un’analisi approfondita che aiuta a scoprire il vero volto di ciascuno di noi riflesso nel volto di Dio» (seconda di copertina).
Quale deve essere l’atteggiamento giusto di fronte alla Parola? La risposta migliore è quella di papa Francesco che, nella recente lettera apostolica nel XVI anniversario della morte di san Girolamo, afferma: “Esempio luminoso è la Vergine Maria, (…) soprattutto nella sua maternità verginale ma anche nel suo atteggiamento di lettrice orante della Scrittura”. Dobbiamo, pertanto, sforzarci di imitare la Madre celeste nell’essere anche noi “lettori oranti” e recuperare le giuste motivazioni per leggere i Vangeli. Ci aiuta questo utile commento del gesuita Fausti.

Leggi tutti i commenti (2)