Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 7876 a 7890 di 33701)

Messale quotidiano
Libro

Ivan Lavorato il 23 gennaio 2021 alle 22:32 ha scritto:

Molto ben fatto e curato. Semplice e facile da usare con ottima impaginazione. Spero venga ristampato al più presto con la nuova edizione del Messale romano.

Leggi tutti i commenti (9)

Antonio il 23 gennaio 2021 alle 12:48 ha scritto:

È diretto al lettore. Ti interpella e legge nel tuo cuore per curarlo. È una riflessione che vorresti, da oggi, portare sempre con te, per migliorarti in ogni tuo agire. Grazie Valerio!


Claudia Berto il 23 gennaio 2021 alle 11:41 ha scritto:

Frutto di un lavoro certosino con le introduzioni, le note a piè pagine e i riferimenti biblici, il tutto aggiornato in base agli ultimi studi biblici ne fa uno strumento essenziale per gli appassionati di Sacra Scrittura ed in particolare della lectio divina. Una possibilità di scrutare la Parola offerta a tutti. Anche la cura grafica è molto buona e i caratteri non troppo piccoli risultano ben leggibili senza stancare.

Leggi tutti i commenti (5)

Claudia Berto il 23 gennaio 2021 alle 11:31 ha scritto:

Il libro è stato scritto qualche anno fa ma non è per nulla passato, anzi aveva giocato di anticipo. Il testo si presenta da subito molto interessante e aiuta ad avere una visione equilibrata dei media digitali e soprattutto ad approcciarsi con essi alla luce delle virtù cristiane per poter cogliere tutte le potenzialità che le nuove forme di comunicazione e di socialità offrono. Un cambio di sguardo, direi evangelico, che sa cogliere lucidamente non solo i pericoli, le trasgressioni, ma anche le opportunità. In un mondo sempre più digitalizzato diventa essenziale, quasi un imperativo etico muoversi in questo senso. Una guida semplice e profonda.


Sr. Lucrezia il 23 gennaio 2021 alle 02:58 ha scritto:

Interessante testo. Peccato che sia solo in italiano. Si richiede una traduzione in lingua francese.

Leggi tutti i commenti (6)
Esperienza di preghiera - Von Speyr Adrienne
Libro

stefano stefani il 22 gennaio 2021 alle 22:24 ha scritto:

L'esperienza di preghiera di Adrienne von Speyr é un grande libro di mistica, ma soprattutto contiene le bellissime e originali preghiere per il cielo e per la terra, da utilizzare quotidianamente nella preghiera personale.


stefano stefani il 22 gennaio 2021 alle 22:21 ha scritto:

Ottimi esercizi spirituali, per sacerdoti, ma utili a qualunque cammino cristiano, per entrare in comunione con Dio.
Tutti i libri di Epicoco sono scritti con stile fresco e moderno, molto pratici e praticabili.

Leggi tutti i commenti (9)

Pietro Lavezzo il 22 gennaio 2021 alle 15:05 ha scritto:

L'ultimo lavoro di Gianluigi Pasquale è il risultato di quanto avviene allorché il filosofo di oggi apre all’antropologico consentendogli di irrompere con tutto il suo complesso intreccio di pre- e post- comprensioni all’interno del campo filosofico. La lingua italiana purtroppo ha rinunciato al genere neutro e ha smarrito così la possibilità di rappresentare con precisione l’indeterminato, cosicché, ad una prima lettura del titolo, può non apparire del tutto evidente l’aspetto polimorfo dell’antropologico, l’oggetto scelto dall’Autore che, pagina dopo pagina, lo illumina dispiegando gli strumenti concettuali di volta in volta dell’analisi ermeneutica, fenomenologica e trascendentale, attingendo al personalismo e all’ontologia relazionale. Ne emerge così una caleidoscopica, per varietà di temi e di angoli di visuale, successione di riflessioni che prendono le mosse da ciò che ognuno di noi vede allo specchio: il corpo. De anthropologico in philosophiam illato ex corpore incipiendo potrebbe essere forse il titolo latino più appropriato. È infatti caro, soma, b???r, ciò che l’Autore disseca, trae in superficie e esibisce in una sorta di seduta anatomica virtuale. È un corpo reale, attuale, contingente, abitato e situato, rivolto all’altro nella sua fenomenicità (prósôpon), scrutato in retrospettiva filogenetica nel suo progressivo emanciparsi dalla rigidità della programmazione istintuale all’autodeterminazione. Un corpo senescente, mortale, risorgente, ma mai dematerializzato. Questa fedeltà al corpo dischiude l’elemento più innovativo del testo: l’attenzione e l’apertura ai recenti contributi di diversi campi disciplinari che studiano l’uomo: antropologia culturale, etologia umana, sociobiologia e neuroscienze. Compaiono infatti argomenti che, pur inusuali per un testo di antropologia filosofica, quali l’ominazione e i neuroni a specchio, vengono trattati con competenza ed appropriatezza, che ne denota da parte dell’Autore una attenta considerazione. Ciò peraltro si evince dalla copiosa bibliografia che elenca un cospicuo numero di lavori scientifici dedicati a tali temi.
Dr. Pietro Lavezzo


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 22 gennaio 2021 alle 14:21 ha scritto:

Il testo dell'eccelso psichiatra affronta il tema della follia secondo angolazioni diverse dall'ordinario, nei suoi aspetti fenomenologici e psicopatologici, e non solo meramente clinici. Con il consueto excursus su opere letterarie ed artistiche e sulla dimensione creativa della sofferenza psichica, l’influenza esercitata dall’esperienza psico-patologica su menti geniali, fra i tanti: Nietzsche, Virginia Woolf, Antonia Pozzi, nonché un'analisi dei pregiudizi che connotano negativamente la schizofrenia, ne risulta un’opera di grande interesse e rarità, per profondità e delicatezza stilistica.


Suor Anna Baucina il 22 gennaio 2021 alle 13:05 ha scritto:

È un argomento a cui sono interessata. Spero mi aiuti a diffonderlo per coinvolgere altre persone.

La fede nell'amore - Divo Barsotti
Libro

Suor Anna Baucina il 22 gennaio 2021 alle 13:03 ha scritto:

Bello questo testo. Formato, copertina e contenuto vanno molto bene.


Suor Anna Baucina il 22 gennaio 2021 alle 13:02 ha scritto:

L'argomento è interessante. Spero sia condiviso da altri.

Leggi tutti i commenti (5)

Suor Anna Baucina il 22 gennaio 2021 alle 13:01 ha scritto:

E' molto bello il formato del testo.

Vangelo e Atti degli Apostoli
Libro

Suor Anna Baucina il 22 gennaio 2021 alle 13:00 ha scritto:

È molto bello questo Vangelo soprattutto per il carattere della scrittura perchè ne facilita la lettura. Grazie.

Leggi tutti i commenti (3)

Angelo Visconti il 21 gennaio 2021 alle 19:11 ha scritto:

Anche questo articolo mi è giunto in pochi giorni ed è stato una piacevole sorpresa vedere la accurata realizzazione sia dei disegni che della croce di legno, il tutto con un peso di 96 grammi. La giusta consistenza e peso del prodotto mi hanno colpito favorevolmente, inoltre se la figura viene osservata in controluce si possono vedere distintamente le finiture color oro davvero fini e mai pacchiane. I colori vivaci spiccano gradevolmente, sono appropriati e ben realizzati, la dolcezza degli sguardi è affascinante e ciliegina sulla torta san Giuseppe, Maria e Gesù hanno le mani unite a simboleggiare l'unità della famiglia. Ne ho acquistate due copie, una partirà a breve per Santo Domingo, a casa dei miei suoceri. Credo che ne acquisterò altri esemplari per poterli donare ai parenti senza pesare sul portafoglio.