Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 7861 a 7875 di 33914)


Prof. Stefano Coccia il 17 febbraio 2021 alle 17:38 ha scritto:

Come tutti gli anni mi ritrovo a leggere il Messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima. Non inizio bene la Quaresima se non ho prima letto il Messaggio del Papa. Quest'anno è molto breve, sono solamente tre punti, ma, come sempre, molto intenso. La fede, la speranza e carità sono le condizioni e le espressioni della nostra conversione. Queste tre virtù teologali sono messe a confronto con il digiuno, la preghiera e l'elemosina. Il digiuno aiuta ad amare Dio ed il prossimo in quanto l'amore è un movimento che posa l'attenzione sull'altro considerandolo unica cosa con se stessi. La carità è lo slancio del cuore che ci fa uscire da noi stessi e che genera un vincolo della condivisione e della comunione. Forse ormai è un po' fuori luogo parlare di "fioretti", ma penso che il Papa ci aiuti a fare dei propositi per questa quaresima. Nel primo punto parlando della fede ci invita a lasciarci raggiungere dalla Parola di Dio, anche attraverso una lectio divina quotidiana o settimanale, da soli o con l'intera famiglia. L'altro "fioretto" lo captiamo nel punto due dove il Papa invita, in questo tempo di quaresima, a dire parole d'incoraggiamento, che confortano, che danno forza e speranza, che consolano e che stimolano anziché parole che rattristano, umiliano, irritano e disprezzano. Penso che sia un bellissimo proposito da fare. Ultimo "fioretto" che il Papa ci suggerisce è legato alla carità. Dovremmo offrire con la nostra carità una parola di fiducia, dovremmo far sentire l'altro davvero figlio di Dio.
Penso che siano davvero tre impegni che possiamo assumerci durante questa quaresima.

Leggi tutti i commenti (2)

Angela Ferrario il 17 febbraio 2021 alle 16:06 ha scritto:

Un libro bellissimo ricavato da una lettera che il grande scrittore americano scrisse al figlio in occasione del suo primo importante innamoramento. Da leggere, da condividere, da regalare.


Angela Ferrario il 17 febbraio 2021 alle 16:04 ha scritto:

I libri del Cardinale Martini non deludono mai. Questo libro è adatto a tutti. E non solo a Natale.

Leggi tutti i commenti (7)
Ave Maria - Papa Francesco
Libro
Papa Francesco Rizzoli (ottobre 2018, 160 p.)

Angela Ferrario il 17 febbraio 2021 alle 16:02 ha scritto:

Ancora una profonda meditazione di Papa Francesco sulla preghiera più nota alla mamma celeste di tutti.

Leggi tutti i commenti (6)

Angela Ferrario il 17 febbraio 2021 alle 16:01 ha scritto:

A tutti gli appassionati di Maria. Per conoscerLa meglio (e da Lei imparare)..


Angela Ferrario il 17 febbraio 2021 alle 16:00 ha scritto:

È una lettura profonda ma accessibile a tutti poiché Papa Francesco ha scritto in modo molto semplice e con tanti esempi. Da leggere.

Leggi tutti i commenti (6)

Studente Gelson Dinis il 17 febbraio 2021 alle 02:03 ha scritto:

Un libro meraviglioso e appassionante!

Leggi tutti i commenti (6)

Marco Cimini il 16 febbraio 2021 alle 23:06 ha scritto:

Libro che descrive in maniera dettagliata l'ascesa del re Davide al trono, dalla sua chiamata da parte di Dio per mezzo del profeta Samuele fino alla lotta con Saul per il trono del regno. Un ragazzino, ultimo dei figli della tribù di Iesse, proprio lui è stato scelto da Dio per essere il re e dando inizio alla dinastia davidica dalla quale nascerà il Re dei re, Gesù Cristo.

Dietro un sorriso - Gabriele Amorth
Libro

Marco Cimini il 16 febbraio 2021 alle 22:52 ha scritto:

Libro scritto con molta sobrietà, semplicità e profondità da un uomo di profonda spiritualità: don Gabriele Amorth. Alexandrina in questo testo è descritta con tanta umanità ma nello stesso tempo misticamente radicata in Gesù Cristo. Dietro quel sorriso c'era la sofferenza di chi ha patito i momenti cruciali degli ultimi istanti della vita di Gesù: tutto ciò per un dono gratuito del buon Dio.

Leggi tutti i commenti (5)
L' inganno del modernismo - Livio Fanzaga
Libro

Edoardo Poletti il 16 febbraio 2021 alle 21:54 ha scritto:

Padre Livio va punto per punto sulle questioni fondamentali della fede cattolica spiegandole brevemente ma esaustivamente. Belli i capitoli sul modernismo nella Sacra Scrittura e nella liturgia. Una buona lettura per iniziare a conoscere meglio le verità cattoliche e difenderle. Un libro che consiglierei a tutti, in modo particolare ai più giovani per non cadere nei tranelli dei falsari della fede o dei suoi detrattori.

Frate Jacopa - Amneris Marcucci
Libro

Fiorella Farina il 16 febbraio 2021 alle 21:44 ha scritto:

Libro interessante che ci avvicina a conoscere una donna che ha vissuto vicino a San Francesco in sintonia totale, tanto da vivere di persona il suo messaggio di amore per le creature e l'universo e l'ambiente!

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Raffaela Tardio il 16 febbraio 2021 alle 20:53 ha scritto:

Ogni bambino dovrebbe avere un Vangelo tra Le mani. L'usanza di regalarli dopo aver ricevuto il Sacramento della Prima Comunione non contribuisce al primo tentativo che si fa di leggere il testo integrale (a scuola si ritrovano o sunti o brani estrapolati). Li ho sempre fatti acquistare a scuola o regalati ai bimbi che si preparano a ricevere i Sacramenti.


Catechista Raffaela Tardio il 16 febbraio 2021 alle 20:48 ha scritto:

L'ho letto d'un fiato e ho organizzato alcune attività a catechismo malgrado la modalità in smart working.
Le immagini con sottofondo musicale, si sono prestate ad una presentazione piacevole e comprensibile.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Raffaela Tardio il 16 febbraio 2021 alle 20:45 ha scritto:

Il percorso di Avvento è sempre un momento importante e scegliere il sussidio adatto non è facile: tante le suggestioni o suggerimenti che provengono da più parti. Questo percorso si è rivelato bello e creativo.


Catechista Raffaela Tardio il 16 febbraio 2021 alle 20:44 ha scritto:

La storia che quest'anno ho raccontato ai miei alunni, dall'infanzia alla Primaria. Avendo scelto un asinello come compagno di viaggio nell'insegnamento della Religione Cattolica, questi tre asinelli, sono stati una meravigliosa sorpresa per raccontare la storia del Natale in una comunità scolastica multietnica!

Leggi tutti i commenti (2)