Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 9121 a 9135 di 33701)


#ilcalciorendefelici il 28 agosto 2020 alle 16:40 ha scritto:

Il testo si snoda come una partita di calcio: dallo spogliatoio (nel quale viene raccontata l'anteprima di una partita di calcio speciale) fino ai supplementari e ai rigori. Il calcio è la metafora della vita di ogni ragazzo e giovane. Per questo è straordinario che l'introduzione sia firmata da Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter che non ha certo bisogno di presentazioni, già ottima penna quand'era studente al liceo: che lui dia il via alla riflessione sulla vita, sul diventare grandi e sul CREDERE a ciò che si fa, come giovani, e a non fermarsi di fronte alle difficoltà è molto significativo. Da qui il titolo che parafrasa una frase di Gesù "Se aveste fede come...". Il tema è il calcio perché il libro è rivolto ai ragazzi e ai giovani e parla di giovani, invitati ad ascoltare coloro che li guidano, come il Mister o i compagni di squadra. Il libro è soprattutto un album di figurine (disegnate dalla brillante mano del grafico cremonese Paolo Mazzini) da guardare e appiccicare perchè la vita di ciascuno è scendere in campo e giocare tutte la partita, recupero compreso, fino alla fine. Il testo è una buona traccia per ragazzi e giovani, ma anche per i loro genitori, educatori e insegnanti, chiamati a farli scendere in campo, a non sostituirsi alla loro parità. Chiude una riflessione del giovanissimo Francesco Lamanna, primavera Juventus, che prova a spiegare, dopo aver letto il testo, cosa significhi "credere" oggi. Dopo il lockdown il testo ridona un sorriso e una speranza. Per giovani e adulti.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 28 agosto 2020 alle 15:18 ha scritto:

Davvero un film stupendo, sapientemente tratto dal relativo libro e ottimamente interpretato. Purtroppo da alcuni anni non è più trasmesso in tv, quindi se non si ha già in casa il dvd o la vecchia videocassetta, non c'è la possibilità di guardarlo. Ho comprato il libro dopo aver visto molte volte il film, sono meravigliosi entrambi. Da recuperare e riproporre per i valori e gli insegnamenti che se ne traggono.

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 28 agosto 2020 alle 15:09 ha scritto:

A prima vista sembra un libro per bambini, in realtà contiene insegnamenti preziosi per tutti. L'ho letto più di una volta, commovendomi immancabilmente di fronte al desiderio di questo bambino orfano, adottato dai buoni frati, che più di ogni cosa voleva conoscere la mamma... Il libro, da cui è stato tratto il relativo film, contiene anche dei simpatici episodi-marachelle capaci di far sorridere e al tempo stesso riflettere in profondità. Libro che merita di essere letto anche dagli adulti e regalato.


Lara Munari il 28 agosto 2020 alle 15:00 ha scritto:

Questo libro è la continuazione de "L'ombra del Padre" e presenta la vita di Gesù adulto dall'episodio delle nozze di Cana fino all'Assunzione della Vergine. A parte qualche incongruenza con i Vangeli canonici, ciò che emerge chiaramente è il rapporto di unità tra il Figlio e la Madre, che l'Autore ha saputo rendere molto bene tramite la semplicità dei dialoghi espressi in forma romanzata, che tuttavia non esime dalla profondità del contenuto che esprimono. Si legge molto piacevolmente, è scorrevole... emerge tanta umanità. Molto bello.

Leggi tutti i commenti (3)

EMANUELA NARCISI il 28 agosto 2020 alle 14:17 ha scritto:

Bellissimo rosario,grande e luminoso!


Lara Munari il 28 agosto 2020 alle 13:41 ha scritto:

Questo film, sapientemente interpretato, mette a nudo il trauma di un padre per la morte della sua bambina causata da un tumore. Sarà aiutato nella elaborazione del lutto da tre personaggi ingaggiati dai suoi amici nonché colleghi di lavoro... Ricco di risvolti e colpi di scena anche simpatici e inaspettati che tengono in suspense lo spettatore fino alla fine, il film entra in empatia con ogni vicenda umana, toccando nel profondo ciò che genera acuta sofferenza interiore. È una storia fantastica per certi versi, che però ha il merito di distogliere lo sguardo da se stessi per portarlo all'orizzonte e cogliere ciò che sta intorno... ossia la bellezza collaterale. Duro per determinati aspetti, al tempo stesso stupendo. Da guardare!


Stefania Bellezza il 28 agosto 2020 alle 08:35 ha scritto:

Libro molto utile per seguire la Santa Messa giornaliera e pregare con la Liturgia delle Ore. Semplici e belli i commenti alle letture che aiutano e danno spunti di riflessione


Morena Montecchia il 28 agosto 2020 alle 01:44 ha scritto:

Una testimonianza della grande misericordia di Dio verso chi crede.Tutti possiamo essere miracolati perché siamo noi stessi miracolo di Dio.Padre Tardif un santo tra noi passato come una meteora rivestita della luce di Dio,quella luce che è dentro ognuno di noi,basta accenderla.


Don francesco arena il 28 agosto 2020 alle 00:06 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (10)

Milena Todeschi il 27 agosto 2020 alle 21:51 ha scritto:

Mi piace la semplicità e al contempo i particolari e dettagli dell'articolo. Rappresenta esattamente quanto cercavamo per poter effettuare , con il nostro gruppo di preghiera, l'adorazione eucaristica.


Prof. CRISTINA PARASILITI il 27 agosto 2020 alle 17:01 ha scritto:

Ormai è un classico della musica cristiana! Il formato ha il vantaggio di poter inserire gli aggiornamenti annuali e di poter agevolmente estrarre i singoli fogli (utile quando si suona). La quantità dei canti influisce sul peso(!), ma non è un difetto.

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. CRISTINA PARASILITI il 27 agosto 2020 alle 16:57 ha scritto:

In un unico testo, una lettura completa dell'antropologia biblica. Forse non è una lettura 'leggera', è piuttosto uno strumento di lavoro, una cassetta degli attrezzi alla quale attingere per avere dei riferimenti immediati per orientarsi nella Scrittura.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. CRISTINA PARASILITI il 27 agosto 2020 alle 16:53 ha scritto:

Padre Philippe scrive sempre in maniera semplice, chiara e profonda. Questo libro è una bella lettura spirituale, l'ho trovato molto utile come strumento per individuare alcuni "blocchi" interiori e trovare possibili vie di superamento.

Leggi tutti i commenti (4)

Catia Bianchi il 27 agosto 2020 alle 15:50 ha scritto:

E' stato un dono gradito!


Lara Munari il 27 agosto 2020 alle 15:48 ha scritto:

È intenso e al tempo stesso profondo e semplice lo stile con cui sono riportati alcuni insegnamenti di San Serafino di Sarov, un monaco ortodosso che, dopo aver vissuto lunghi anni come eremita, ritorna in monastero. Il "San Francesco della Chiesa Ortodossa", come viene anche chiamato, maturato dalla grazia dopo una lunga lotta interiore contro tutto ciò che non è Dio, offre il frutto delle sue meditazioni e le sue risposte a un giovane monaco che gli si affianca. È molto interessante la rilettura della parabola delle 10 vergini: per il Santo l'olio non erano le opere buone, come comunemente si intende, bensì lo Spirito Santo... Grazie a questo piccolo libro, intendo approfondire la conoscenza di questo santo monaco, che offre al lettore un panorama ampio della vita spirituale. Lo consiglio a tutti.