Citazione spirituale

Dei verbum. Costituzione dogmatica del Concilio Vaticano II sulla divina rivelazione

di

Concilio Vaticano II


Copertina di 'Dei verbum. Costituzione dogmatica del Concilio Vaticano II sulla divina rivelazione'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 25/06/2019 scade tra 2 ore e 2 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Dei verbum. Costituzione dogmatica del Concilio Vaticano II sulla divina rivelazione Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831502214 Pagine 32 Data gennaio 1965 Peso 23 grammi Altezza 17 cm Larghezza 11 cm Profondità 0,2 cm Collana Magistero
Voto medio degli utenti per «Dei verbum. Costituzione dogmatica del Concilio Vaticano II sulla divina rivelazione»: 4 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 gennaio 2015 alle 19:16 ha scritto:

La prima grande novità di questo importante documento Conciliare come la Dei Verbum è la bellezza di Dio che vuole rivelarsi e per amore mostra il suo volto. La seconda novità della Dei Verbum consiste nella chiarezza con cui Gesù Cristo viene riconosciuto come il cuore stesso della rivelazione; inoltre dopo aver chiarito che cosa è la rivelazione e che essa si compie in Gesù Cristo, affronta il rapporto fra Bibbia e Tradizione.Poi passa ad illuminare quale debba essere il giusto modo di accostarsi al testo sacro, ed infine la Dei Verbum desidera che i fedeli imparino ad amare i tesori della Parola di Dio.

il 22 novembre 2017 alle 12:15 ha scritto:

Da leggere e rileggere senza stancarsi mai per capire il modo giusto di accostarsi ai testi Sacri

il 17 settembre 2018 alle 20:06 ha scritto:

Mirabile introduzione da parte del Concilio alla nuova ermeneutica della Sacra Scrittura. Imprescindibile per chi vuole accostarsi alle Scritture in maniera rigorosa e fedele allo spirito conciliare. In poche pagine il Concilio riassume mirabilmente concetti densi riguardo alla Parola di Dio.

il 8 novembre 2018 alle 18:33 ha scritto:

Ottimo libro

il 13 giugno 2019 alle 14:53 ha scritto:

Libro molto scorrevole e di dimensioni ridotte ma che comunque tratta vari aspetti che sono i pilastri della nostra Chiesa quali: la Rivelazione, la Trasmissione della Rivelazione e l'interpretazione delle Sacre Scritture.