Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 9106 a 9120 di 33701)


Dott. DONATELLA PEZZINO il 2 settembre 2020 alle 14:24 ha scritto:

Stupenda riflessione sulla figura di San Giuseppe, sul suo ruolo di custode della Sacra Famiglia e di difensore della nostra Chiesa. Nel padre putativo di Gesù si incontrano vita attiva e vita contemplativa; le sue virtù evangeliche e la sua perfetta obbedienza a Dio sono di esempio ai cristiani di ogni tempo. Molto bello il passo in cui Giovanni Paolo II evidenzia la partecipazione di San Giuseppe al mistero della Redenzione attraverso il lavoro.

Leggi tutti i commenti (2)

Don GIOVANNI PIAZZA il 2 settembre 2020 alle 11:49 ha scritto:

ottima idea per un regalo

Leggi tutti i commenti (6)

Don GIOVANNI PIAZZA il 2 settembre 2020 alle 11:49 ha scritto:

ben confezionate

Leggi tutti i commenti (11)

Don GIOVANNI PIAZZA il 2 settembre 2020 alle 11:48 ha scritto:

Buon prezzo

Leggi tutti i commenti (7)

Lara Munari il 1 settembre 2020 alle 14:12 ha scritto:

Il contenuto del libro è un'antologia di scritti che toccano varie tematiche, anche se il titolo dà l'idea che l'argomento trattato sia solo la misericordia. È vero però che tutto, nella comunità ecclesiale, ruota attorno al più grande attributo di Dio. Nonostante in qualche punto faccia fatica a seguire, colgo l'ampiezza e la profondità di vedute del caro San Giovanni Paolo II, che forse come nessun altro papa prima di lui ha saputo sottolineare il primato dell'uomo e della sua dignità alla luce del Vangelo.


Franco Sacilotto, privacy_37@libero.it il 1 settembre 2020 alle 12:07 ha scritto:

È un libretto molto utile non sono per il S.Rosario ma anche per la meditazione personale.
È fatto benissimo e lo consiglio a tutti.
Avrei preferito trovare una copia della prima stampa, quello con tutta la copertina a sfondo nero che a mio avviso è molto più bello.
Continuerò a cercarlo sperando di trovarne almeno una copia.

Leggi tutti i commenti (11)

Andrea Ratto il 1 settembre 2020 alle 10:09 ha scritto:

Che bello! Un libro che fa riflettere, che senti nel cuore, in cui ti immergi e ti fai portare in questo cammino seguendo i personaggi che incontri durante la lettura e che senti vicini. Grazie è la parola che mi viene, grazie per questo "viaggio" che Don Danilo ci fa percorrere e grazie per condividerlo con noi. Abbiamo tanto bisogno di persone così innamorate di Dio e che lo fanno sentire agli altri.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 1 settembre 2020 alle 08:43 ha scritto:

Storia vera, finemente presentata e interpretata: racconta di tre donne che, lavorando con tenacia e abnegazione, sono riuscite ad emergere alla NASA nel periodo segregazionista della discriminazione razziale. Il film ha il merito di mettere a nudo non solo il pregiudizio razziale di superiorità dei bianchi sui neri e anche, e qua sta la geniale sottigliezza del regista, di rappresentare il pregiudizio dei neri verso i bianchi nella convinzione che mai nulla sarebbe potuto cambiare. Queste tre donne, lottando silenziosamente nel mondo del lavoro, si sono fatte valere scrivendo una nuova pagina nella storia, facendo emergere il loro valore. È un film da guardare, dal contenuto profondo e con vene ironiche, con cui tanti aspetti della questione razziale sono stati espisti da molteplici prospettive.
Continuerei a guardarlo... anche i contenuti speciali meritano di essere visionati e aiutano ad una maggiore comprensione del film.

Leggi tutti i commenti (3)

Elisabetta Fiaschi il 1 settembre 2020 alle 06:40 ha scritto:

Senza parole splendido

Leggi tutti i commenti (4)

Elisabetta Fiaschi il 1 settembre 2020 alle 06:40 ha scritto:

Splendido

Donne della Bibbia
Libro
Il Pozzo di Giacobbe (settembre 2013, 48 p.)

laura forner il 30 agosto 2020 alle 23:19 ha scritto:

Storie scritte molto bene, comprato per regalo ad una bambina di 9 anni è piaciuto anche alla mamma.

Leggi tutti i commenti (2)

laura forner il 30 agosto 2020 alle 23:17 ha scritto:

Oottimo acquisto, comprato più volte per mia figlia e regali di prima comunione.


Lara Munari il 30 agosto 2020 alle 14:03 ha scritto:

Libro che sto rileggendo anche in vista del nuovo anno catechistico. È un ottimo strumento per proporre il suo contenuto o altre storie anche perché offre validi spunti a chi svolge questo gravoso servizio. Ogni storia è preceduta da un'introduzione che contestualizza il suo argomento e l'obiettivo ed è poi seguita da una scheda operativa contenente indicazioni didattiche che aiutano a "srotolare" l'argomento mediante domande e idee pratiche ai ragazzi. È molto piacevole la lettura anche per gli adulti... Libro che offre grandi verità tramite la finzione della storia.


Lara Munari il 30 agosto 2020 alle 13:48 ha scritto:

Libro ben scritto che si legge appassionatamente, frutto di una serie di conferenze poi raggruppate. È un itinerario che approfondisce punti salienti della Gaudete et Exsultate; ogni capitolo, diviso in due parti, inizia con l'approfondimento di uno o più articoli dell'esortazione apostolica e poi offre la presentazione della figura di un santo, collegato con quanto esposto poco prima. Lo stile è semplice e scorrevole, alla portata di tutti e facilita la comprensione di qualche punto magari dal linguaggio più tecnico del Documento presentato. Dà effettivamente l'idea della grande fantasia di Dio con la quale ogni persona è effettivamente chiamata alla santità ognuna per la sua via... Da leggere!

Il cristianesimo antico - Paul Mattei
Libro

umberto rosi il 29 agosto 2020 alle 20:51 ha scritto:

Il libro è contemporaneamente schematico ma estremamente completo e approfondito. Molto curato in ogni sua parte, esauriente per tutti i 4 secoli considerati e inclusi nella trattazione. Il libro è comprensibile e adatto per ogni livello di preparazione.

Leggi tutti i commenti (2)