Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 9601 a 9615 di 33701)


Don Tullio Rotondo il 22 giugno 2020 alle 07:36 ha scritto:

Un libro che, purtroppo, va fuori della sana dottrina cattolica ... La Tradizione è evidentemente messa da parte ... Ricordo che la pena di morte è sempre stata accetta dalla Chiesa e prima ancora dalla Bibbia che è libro ispirato da Dio ... Il nostro Dio è misericordioso e giusto e giustamente punisce come insegna la Bibbia e tutti i Dottori e il santo e l'illuminato Magistero; la giusta pena, anche quella di morte, rientra nella divina giustizia.


Don Tullio Rotondo il 22 giugno 2020 alle 07:31 ha scritto:

Un testo che mostra bene gli errori che sono in circolazione e che sono chiaramente presenti nelle affermazioni errate del prof. Buttiglione, in particolare. Dio ci liberi da certo modo di fare teologia morale. Ricordo che se manca la contrizione l'assoluzione è invalida !


Dott. DONATELLA PEZZINO il 21 giugno 2020 alle 15:46 ha scritto:

Basandosi sulle Scritture, sulla diffusione rapida e universale del messaggio evangelico e sull'evidenza di realtà ( come l'anima o l' amicizia) che il nostro occhio fisico non può vedere, Sant'Agostino confuta le accuse di quanti tacciano i cristiani di credere in cose senza fondamento. Allo stesso tempo, esorta i credenti a perseverare sulla via di Cristo senza lasciarsi scoraggiare dai nemici della fede. Una lettura che lascia il segno, come tutte le opere di questo grande Santo.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 21 giugno 2020 alle 14:44 ha scritto:

Nel tracciare il ritratto di Antonio, Atanasio ci offre una grande fonte di ispirazione per una più autentica esistenza cristiana. Il distacco dai beni terreni, la ricerca continua di un dialogo intimo e profondo con Dio, la lotta contro le tentazioni, ci parlano di un uomo sempre coerente con la sua scelta di fede e di vita. Oltre la narrazione agiografica, quindi, questo testo propone un esempio di virtù per l' uomo di ogni tempo e di ogni condizione.

Leggi tutti i commenti (6)

Savina Toccaceli il 21 giugno 2020 alle 13:28 ha scritto:

Romano Penna è sempre una garanzia. Fedeltà al testo e fedeltà alla tradizione. Compie in questo testo un excursus storico sulle origini della celebrazione eucaristica in grado di illuminare il rito così come oggi viene celebrato. Scrive in modo molto chiaro senza banalizzare il contenuto. Mi è piaciuto molto.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 21 giugno 2020 alle 11:04 ha scritto:

Questo rosario è una gioia per gli occhi e per il cuore. I grani trasparenti, simili a gocce di rugiada, richiamano la purezza e dolcezza della Mamma Celeste. La legatura in metallo è leggera ma allo stesso tempo robusta e ben fatta. Il crocifisso ha una bellissima lavorazione. Nella crociera ho trovato un bel quadretto di Sant'Antonio di Padova, che ho gradito particolarmente. Ne consiglio di cuore l'acquisto, anche come regalo.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 21 giugno 2020 alle 10:47 ha scritto:

Un documento di eccezionale interesse storico, teologico e spirituale, prezioso per approfondire un autore ancora poco noto e la grande tradizione culturale del quale si fa portavoce. Nell'opera di Gregorio confluiscono tante istanze, dal platonismo all'aristotelismo, dal pensiero di Sant'Agostino alla spiritualità del Crisostomo. Tutta la trattazione, che spazia dai contenuti della fede alla pratica delle virtù, tende al perfezionamento integrale dell'uomo e al suo slancio verso Dio, in una visione sostanzialmente positiva e unitaria dell' esistenza. Edizione e traduzione molto accurata, splendida l' introduzione di Alberto Peratoner.

Leggi tutti i commenti (4)

Sonia Savoni il 21 giugno 2020 alle 08:15 ha scritto:

Bellissimo


Don Tullio Rotondo il 21 giugno 2020 alle 06:21 ha scritto:

Grandissima opera di un gigante della storia della Chiesa.


Don Tullio Rotondo il 21 giugno 2020 alle 06:21 ha scritto:

Un testo molto interessante di un grande mistico.


Don Tullio Rotondo il 21 giugno 2020 alle 06:20 ha scritto:

Grande testo di un grande santo.

Leggi tutti i commenti (9)

Don Tullio Rotondo il 21 giugno 2020 alle 06:20 ha scritto:

Un'edizione della Bibbia molto utile per tutti coloro che hanno problemi di vista

Leggi tutti i commenti (7)

ANTONINO DANIELE FAMILIARI il 20 giugno 2020 alle 23:25 ha scritto:

Molto di aiuto per il percorso quaresimale.

Leggi tutti i commenti (5)

Iole Brogno il 20 giugno 2020 alle 12:19 ha scritto:

Una delle rivelazioni di Gesù più vere e da conoscere. Un libricino da diffondere e che aiuta alla recita del Santo Rosario e non solo, perché ricco di altre preghiere che aiutano a comprendere il valore di Dio nella nostra vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Iole Brogno il 20 giugno 2020 alle 12:17 ha scritto:

Piccolo e da portare in borsa, parole di Epicoco che guidano e consolano. Ad un prezzo abbordabile un libro da tenere sempre sul comodino e da poter regalare. Scritto in modo semplice e che arriva a giovani e ad adulti

Leggi tutti i commenti (7)