Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 9856 a 9870 di 33701)


Pietro Manca il 22 maggio 2020 alle 14:41 ha scritto:

Con questo interessante volume, edito da Queriniana, il cardinale Walter Kasper vuole offrire ai lettori, accademici e non, una riflessione sul tema della gioia; perché, come scrive nella sua premessa: “oggi nel mondo e spesso nella chiesa, si percepisce così poca gioia, sono ritornato su questo tema”.
I campioni della fede biblica – da Abramo e Sara fino a Gesù, «il testimone fedele» – disegnano una traccia luminosa di speranza e di gioia attraverso la storia. Per noi cristiani la gioia è al tempo stesso frutto della conversione e dono della grazia. Apre il cuore alla bellezza e ai doni della creazione, alla comunione e all’amore, ma anche a Dio stesso, che in Gesù si è avvicinato agli uomini come amico. Da qui nasce un magistrale, gioioso, significativo ed importante invito alla gioia: il cad. Kasper fa sua – e propone a noi, quasi a volerci contagiare – la risposta della fede alla domanda sul senso dell’esistere. Sette intenti capitoli compongono questo interessante volume, che merita di essere letto e meditato. Nel periodo attuale, turbato dal coronavirus, le parole del cardinale sono sollievo per la mente e per il cuore.


Frate Francisco Martín Casillas il 21 maggio 2020 alle 22:00 ha scritto:

Questa è veramente una buona collana di libri sui Padri della Chiesa. Raccomando completamente questi libri se vuoi approfondire nello studio e la spiritualità della Sacra Scrittura e della tradizione.


ALESSIO GONFIACANI il 21 maggio 2020 alle 14:06 ha scritto:

Grazie, proprio come me lo aspettavo, i miei nipotini saranno felici!!!


ALESSIO GONFIACANI il 21 maggio 2020 alle 14:06 ha scritto:

Grazie, proprio come me lo aspettavo, i miei nipotini saranno felici!!!


ALESSIO GONFIACANI il 21 maggio 2020 alle 14:05 ha scritto:

Grazie, proprio come me lo aspettavo, i miei nipotini saranno felici!!!

Leggi tutti i commenti (3)

ALESSIO GONFIACANI il 21 maggio 2020 alle 14:05 ha scritto:

Grazie, proprio come me lo aspettavo, i miei nipotini saranno felici!!!

Leggi tutti i commenti (2)

ALESSIO GONFIACANI il 21 maggio 2020 alle 14:04 ha scritto:

Bello e interessante

Leggi tutti i commenti (2)

ALESSIO GONFIACANI il 21 maggio 2020 alle 14:03 ha scritto:

Come me lo aspettavo, grazie!

Leggi tutti i commenti (3)

roberta galiani il 21 maggio 2020 alle 02:55 ha scritto:

È uno dei più bei libri che ho letto finora E lo consiglio a tutti, soprattutto a chi ha bisogno di essere confortato. Aiuta alla meditazione. È compagno di vita, sa centrare i bisogni dell'essere umano. Coinvolge a chiedere sempre la compagnia di Colui che è. E più di Lui chi sa confortare? Cammini insieme a Lui.

Leggi tutti i commenti (10)

MARIA GUGLIELMO il 21 maggio 2020 alle 00:32 ha scritto:

Opera molto interessante. E' stata fondamentale per la mia formazione e discernimento in alcune attività alle quali ho partecipato. L'ho anche consigliata ad alcuni amici che come me erano impegnati nelle relazioni con persone in formazione.

Leggi tutti i commenti (2)

MARIANGELA DI TONNO il 20 maggio 2020 alle 21:07 ha scritto:

L'ho comprato senza sapere cosa aspettarmi, ma solo attirata dal titolo che mi faceva pensare alla mia missione di catechista di essere almeno un pò come Gesù che dal Suo cuore trafitto trae salvezza e nutrimento per tutti noi. È una bella riflessione e dà diversi spunti per la catechesi.

Leggi tutti i commenti (3)
X vivere Con Te!
Libro

MARIANGELA DI TONNO il 20 maggio 2020 alle 21:03 ha scritto:

Ho pensato a questo libricino come un regalo perfetto per i ragazzi che hanno ricevuto la cresima. È stato molto gradito perché il suo stile immediato è adatto agli adolescenti, stimola la riflessione senza diventare pesante. È un buon compagno di cammino.

Leggi tutti i commenti (2)

MARIANGELA DI TONNO il 20 maggio 2020 alle 21:01 ha scritto:

L'ho scelto come regalo per una prima comunione. È stato molto gradito dalla bambina che l'ha ricevuto! È diventato uno strumento di catechesi spicciola e familiare attraverso il gioco. La bambina ha coinvolto in esso tutta la sua famiglia. Lo consiglio come regalo per un'occasione speciale.

Leggi tutti i commenti (5)

MARIANGELA DI TONNO il 20 maggio 2020 alle 20:58 ha scritto:

Per prepararsi al Natale, una proposta di cammino nelle settimane di avvento con lo stile fresco e immediato, ma anche profondo e aderente alla realtà del grande vescovo e testimone don Tonino Bello. Per la sua semplicità è adatto ad ogni categoria di lettore.

Leggi tutti i commenti (6)

Catechista Lisa Bernini il 20 maggio 2020 alle 11:12 ha scritto:

Sono molto devota a San Massimiliano ma questo libro l'ho trovato poco fruibile. Vengono riportate moltissime sue citazioni, senz'altro molto edificanti e che tratteggiano bene questo grande Santo, ma la lettura è molto frammentata e poco "appassionante". Più un compendio che un romanzo

Leggi tutti i commenti (2)