Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1006 a 1020 di 33655)

Rito del battesimo
Libro
Ancora (2019, 48 p.)

Davide Fracassi il 11 gennaio 2025 alle 13:58 ha scritto:

Il libretto si apre con alcune domande di sapore antropologico sul perché si chiede il Battesimo. La risposta viene scoperta percorrendo la celebrazione del sacramento. Molto utile risulta l'ampio repertorio dei brani della Scrittura.


Davide Fracassi il 11 gennaio 2025 alle 13:53 ha scritto:

Un approccio esclusivamente liturgico alla celebrazione del Battesimo. Per quanto ricco di immagini suggestive ed eloquenti, non sfugge alla pecca di risultare un poco didascalico e troppo poco coinvolgente.


Davide Fracassi il 11 gennaio 2025 alle 13:48 ha scritto:

Il sottotitolo ben introduce all'angolazione scelta dal teologo napoletano: attingendo alla scrittura e ai Padri della Chiesa (senza dimenticare le preghiere da lui stesso composte che chiudono il libretto) si assapora la bellezza del sacramento.

Leggi tutti i commenti (2)
Zangwill - Charles Péguy
Libro
Charles Péguy Marietti 1820 (gennaio 2015, 100 p.)

Davide Fracassi il 11 gennaio 2025 alle 13:40 ha scritto:

Uno dei più suggestivi cahier de la quinzaine dello scrittore francese passato dal socialismo al cattolicesimo. Come scrisse De Lubac: Peguy ci salverà da Nietzsche. Il titolo potrebbe fuorviare ma sono pagine illuminanti sulla questione ebraica.


Davide Fracassi il 11 gennaio 2025 alle 13:36 ha scritto:

Il prodotto è risultato molto utile per la catechesi ai genitori dei battezzandi. I genitori lo hanno apprezzato molto per via della sua chiarezza e completezza. Se una pecca dobbiamo trovare risulta poco adatto per gruppi numerosi.

Leggi tutti i commenti (3)

Davide Fracassi il 11 gennaio 2025 alle 13:31 ha scritto:

È valsa la pena aspettare: sono libretti che utilizziamo per la pastorale battesimale e li abbiamo scelti dopo averli confrontato con molti altri. Abbiamo ricevuto tutto in perfetto ordine. Consiglierò il sito a tutti i miei amici. Grazie


Valeria Tinagli il 11 gennaio 2025 alle 10:40 ha scritto:

Bellissimo piccolo racconto che è capace di catapultare il lettore in una storia possibile. Ciò che è raccontato è in un tempo passato che non ci appartiene ma i modelli umani e di vita sono assolutamente possibili. E poi la genialità di immaginare che la volontà dettata da una forma di amore disperato possa riuscire a sconvolgere i tempi della mortalità! Qualche piccolo dubbio sulla traduzione a parte, lo raccomando


Marco Cimini il 11 gennaio 2025 alle 08:30 ha scritto:

Il contributo nel sentirsi figli e figlie amati che l'autore dà attraverso questo testo è davvero eccellente. Passando attraverso qualche brano del Vangelo scritto da Giovanni, si evidenzia come Gesù coglie (e aiuta a cogliere) l'Amore del Padre che si mette dalla parte di ciascuno di noi facendoci sentire amati in pienezza.


Elisa Bulgarelli il 10 gennaio 2025 alle 12:19 ha scritto:

Molto bello...nella foto sembra più sul giallo come colore e invece è un bel colore argento chiaro luminoso.
È fine e la misura che ho ordinato è perfetta.
Grazie!

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 9 gennaio 2025 alle 09:07 ha scritto:

Romanzo intenso e commovente, a mio avviso il migliore di Kerouac. I ricordi del fratellino morto in tenera età vi si mescolano a riflessioni sul mondo, sull'esistenza umana e su Dio. Io vi ho colto una scintilla di speranza in mezzo alla disillusione, quella scintilla che solo le anime più pure riescono ad accendere in noi.


Marco Cimini il 8 gennaio 2025 alle 22:05 ha scritto:

L'autore di questo volume, attualmente presidente dell'AIE (associazione internazionale esorcisti), descrive attraverso anche la sua esperienza, quello che è il ministero dell'esorcistato e cosa, concretamente, si ha di fronte nel momento della pratica di ciò. Un testo che presenta esempi ma anche modi per affrontare concretamente situazioni in cui si ha a che fare con lanoresenza del demonio, su vari livelli. Di certo Dio è più grande e dona gioia piena quando a Lui ci si affida.


GIULIANA BRUGNOLI il 8 gennaio 2025 alle 15:06 ha scritto:

Magnifico libro per fare la consacrazione a San Giuseppe in italiano.
San Giuseppe é veramente un Santo meraviglioso
Compratelo ma soprattutto donatelo anche a altri perché possano consacrarsi tutti. Che dire della Libreria del Santo...tutti gentilissimi


GUIDO LUIGI CASINI il 8 gennaio 2025 alle 10:52 ha scritto:

Un libro che mi ha fatto crescere spiritualmente, consiglio di leggere

Leggi tutti i commenti (6)

Jessica Muscas il 7 gennaio 2025 alle 12:57 ha scritto:

Ottimo strumento per trascorrere un anno con san Giuseppe.
Una guida alla figura di san Giuseppe che dice sì al progetto di Dio che stravolge la sua vita.
Il libro contiene 256 pagine, coinvolgente, e ti fa molto riflettere, consiglio


Luca Mirandola il 7 gennaio 2025 alle 11:47 ha scritto:

Tentativo da parte mia di insegnare l'inglese ad i figli in un modo che mi ha conquistato quando ero una ragazzina, l'evangelizzazione domestica e non solo passa anche da questo tipo di letture ed esperienze