Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 10546 a 10560 di 33701)


lucia di franco il 13 febbraio 2020 alle 11:06 ha scritto:

Ottimo per la preparazione alla cresima.

Leggi tutti i commenti (10)
Aperuit Illis - papa Francesco
Libro

Prof. Stefano Coccia il 12 febbraio 2020 alle 22:30 ha scritto:

Bellissima lettera apostolica di Papa Francesco con la quale istituisce "la Domenica della Parola di Dio" con il motu proprio "Aperuit Illis", emanata il 30 settembre 2019, memoria liturgica di san Girolamo, celebre traduttore della Bibbia in latino. Questo grande santo ha detto che "l'ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo". Anche l'introduzione di mons. Fisichella è fatta davvero bene. Ottimo spunto di riflessione questa lettera apostolica di Papa Francesco.

Leggi tutti i commenti (4)

Mario Artioli il 12 febbraio 2020 alle 21:47 ha scritto:

Ho sempre amato il canto gregoriano, ma i brani proposti dal maestro Montepaone, sia come musica che come canto sono superlativi; sono un vero balsamo per le orecchie ma soprattutto per l'anima. Ascoltarli è come pregare.


Dott. Dr.ssa Hanna Spiridonova il 12 febbraio 2020 alle 19:57 ha scritto:

Sono molto soddisfatta dell'acquisto! Ottimo servizio, ottima qualità. Grazie e cordiali saluti.


Nicola Giuliani, giulianibcc@gmail.com il 12 febbraio 2020 alle 19:43 ha scritto:

Il Papa Emerito Ratzinger non ha finora pronunciato parola, se non per bocca del suo Segretario e del Cardinale Sarah che ha pubblicato (excusatio non petita) la pubblicazione della " riservata" corrispondenza intercorsa fra lui e Ratzinger, peraltro, tutta da interpretare.
Nel film di Netflix "I due Papi" viene raccontato ben altro. I due protagonisti, tuttora vivi e vegeti non lo hanno smentito.
Il libro di Sarah pare che abbia comunque raggiunto il suo scopo.
Il Pontefice in carica ha, al momento, disatteso le conclusioni e le istanze del Sinodo per l'Amazzonia e mortificato i colleghi Vescovi partecipanti a quel Sinodo.
E' comunque prevedibile che le chiese continueranno a svuotarsi.
Il processo di auto-rottamazione in atto, avviato sin dai tempi di Benedetto XVI, che già denunciava la negatività del Relativismo (bisognerebbe chiedersi dovuto a chi?), continuerà, purtroppo, in questo avvio di terzo millennio.
Ecumenismo e dialogo interreligioso non avranno concreto avanzamento.
È da prevedere che l'Egoismo settario esistente nelle diverse confessioni allontanerà ancora più gente dalla pratica religiosa e dalla esigenza di Spiritualità.

Leggi tutti i commenti (7)

Diego il 12 febbraio 2020 alle 15:24 ha scritto:

Consiglio a chiunque creda ancora all'amore, quello autentico, capace di superare la distanza fisica della persona amata di acquistarlo... è un regalo prezioso per riscoprire il valore della vita donataci da Dio, di cogliere e vivere appieno tutti i momenti che Egli ci ha concesso e di trovare la forza di affrontare una malattia devastante attraverso un sincero abbandono all'amore di Dio. La straordinaria storia di Patrizia ci viene raccontata da Pina Bello, amica di questa straordinaria ragazza innamorata di Gesù, della Vergine Maria e dei Santi ai quali ha costantemente innalzato la sua preghiera.

La Bibbia degli sposi
Libro
San Paolo Edizioni (maggio 2016, 1392 p.)

Parrocchia di Santa Maria Assunta il 12 febbraio 2020 alle 11:45 ha scritto:

Utilizzata come regalo alle giovani coppie che hanno affrontato il corso in preparazione al matrimonio, è ben rilegata ed è agile da permetterne un uso quotidiano in casa o per disporla in un luogo adatto per la preghiera. Un buon prodotto.

Leggi tutti i commenti (6)

Lara Munari il 12 febbraio 2020 alle 10:58 ha scritto:

Non si può non leggere questa biografia dopo aver letto la corrispondenza di Leonia con le sorelle del Carmelo e l'approfondimento spirituale redatto dall'analisi di quest'ultimo scritto. L'Autore fornisce molti particolari interessanti che aiutano a conoscere e comprendere meglio quest'anima, con ottime descrizioni degli ambienti in cui la protagonista ha vissuto. La lettura di questo testo è avvincente e fa sprizzare simpatia per la nostra eroina, che non si è mai arresa di fronte ai suoi limiti e alle sue difficoltà. Un libro decisamente per tutti, in particolare per chi tende a scoraggiarsi e non ha la giusta stima di sé.


lisa pasquinucci il 12 febbraio 2020 alle 08:01 ha scritto:

Per me libro di difficile comprensione, non mi piace l'impostazione, purtroppo non l'ho apprezzato. Non lo consiglierei, magari solo a persone che già conoscono l'argomento. Ma non so...


lisa pasquinucci il 12 febbraio 2020 alle 07:58 ha scritto:

Per un'immagine di Cristo a 360°. Per un essere Cristo per tutti, cristiani e laici, perché il modo di essere del Cristo vale per tutti, perché i valori del Cristo non sono legati alla religione, ma sono universali


lisa pasquinucci il 12 febbraio 2020 alle 07:56 ha scritto:

Autore splendido, che riesce a fare vivere in profondità la cristianità. Imitazione di Dio, uomo come icona del Cristo. Pavel trasmette questo concetto in modo perfetto. Dello stesso autore consiglio Donna la salvezza del Mondo


lisa pasquinucci il 12 febbraio 2020 alle 07:53 ha scritto:

Ottimo libro per comprendere la totalità di corpo, mente e spirito. Mentre preghiamo, il corpo ci aiuta a mantenere alta l'attenzione, la vicinanza al Signore. San Domenico ci spiega come utilizzarlo nelle varie fasi della preghiera

Leggi tutti i commenti (2)

Parrocchia Sant'Antonino il 11 febbraio 2020 alle 22:20 ha scritto:

E' un ulteriore regalo che papa Francesco ci offre per essere veri figli del Padre, discepoli di Gesù ed agiti dallo Santo Spirito.

Leggi tutti i commenti (7)

Parrocchia Sant'Antonino il 11 febbraio 2020 alle 22:19 ha scritto:

Come sempre il Cardinal Martini è profondo e spinge a decidersi per una vera vita cristiana, in questo caso imparando da una Santa.

Leggi tutti i commenti (2)

Daniela Davoli il 11 febbraio 2020 alle 22:16 ha scritto:

Bellissimo! Ne avevo sentito parlare ma l'ho letto solo ora, con imperdonabile ritardo. È un testo apparentemente ormai datato ma in realtà credo che descriva ancora perfettamente il presente ecclesiale e che fornisca quindi un'ottima chiave di interpretazione della difficoltà di essere laici e laiche nella Chiesa offrendo, nel contempo, la giusta soluzione al problema.