Citazione spirituale

In sinu Jesu. Quando il cuore parla al cuore

-

Il diario di un sacerdote in preghiera

 


Copertina di 'In sinu Jesu. Quando il cuore parla al cuore'
Ingrandisci immagine

EAN 9788897420958

Disponibile dopo il 23/08 causa chiusura estiva di editori e distributori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo In sinu Jesu. Quando il cuore parla al cuore - Il diario di un sacerdote in preghiera Editore Editrice Ancilla EAN 9788897420958 Pagine 320 Data 2020
Voto medio degli utenti per «In sinu Jesu. Quando il cuore parla al cuore»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 aprile 2020 alle 23:58 ha scritto:

Testo di profonda spiritualità con consigli adatti a tutti gli stati di vita. Consigliato per chi vuole crescere nel cammino spirituale e nell'amicizia cuore a cuore con Gesù. Particolarmente consigliato per i sacerdoti.

il 28 aprile 2020 alle 18:33 ha scritto:

In Sinu Jesu...Un giorno mia moglie mi disse:"Guarda questo libro, lo devi assolutamente leggere"!(?) E perchè dovrei assolutamente leggerelo, risposi... Non avevo la voglia di immergermi in un altra lunghissima lettura...libro voluminoso, 314 pagine con annessi commenti e ulteriori appunti nelle pagine... ma cosa ci sarà di speciale in questo libro che dovrei leggere? Leggi,leggi, mi rispose... Ho incominciato a leggerlo, e devo dire che mi ha colpito una cosa: aprendo la prima pagina, leggevo che nostro Signore nell'istituire l'Eucarestia, previde oltraggi e sofferenze, di un amore ferito e disprezzato. Tuttavia, tuttora attende un pò di compassione dai suoi sacerdoti, sacerdoti che lo adorino e lo consolino facendo riparazione... Un lunghissimo dialogo di nostro Signore e la Vergine Maria, con un sacerdote monaco Benedettino, che lo ha indirizzato ad una contemplazione continua del suo volto luminoso presente nella santissima Eucaristia. Lo ha elevato ai più alti gradi di conoscenza, perchè attraverso la sua testimonianza, anche altri sacerdoti potessero trovare lo spunto per santificare il proprio sacramento sacerdotale... e anche a noi è arrivato un messaggio: Gesù richiama i "Suoi Sacerdoti" a essere santi, santi adoratori dell'unico e vero Dio, e così, impregnati della santità divina, possano santificare anche noi con la loro testimonianza. La Santa Eucaristia, misteriosa presenza dell'Eterno, racchiuso in una minuscola particola di pane, con la quale il sacerdote ha il potere di trasformarla nel Corpo e Sangue di Gesù. La lettura, fatta di un continuo dialogo del sacerdote con Gesù, sembrerebbe indicata solo per i sacerdoti, ma in realtà, si scopre che è indicata e indirizzata anche a noi, perchè, con la preghiera fiduciosa e consapevole della sua potenza, possiamo aiutare i nostri sacerdoti a non avere paura di donarsi tutti interi all'unico padrone...Leggetelo con molta calma, le parole scritte sono di una realtà che molte volte dimentichiamo: lo scopo della nostra esistenza...conoscere e amare Gesù e la sua mamma Maria, e soprattutto fidarsi di loro senza riserve...Buona lettura

il 7 luglio 2020 alle 18:55 ha scritto:

Consigliato da amici che hanno iniziato a meditarlo durante l'adorazione eucaristica e infatti è davvero un immergersi in Dio Padre che ci parla dal cuore e arriva dritto al nostro cuore. Lo consiglio come testo da meditare davanti al Tabernacolo.

il 23 maggio 2021 alle 13:30 ha scritto:

È uno dei libri più belli per l'anima e la vita spirituale. Particolarmente indicato per i sacerdoti, è tuttavia adatto a chiunque voglia vivere profondamente una fede concreta nella vita quotidiana. La semplicità di questi "dialoghi" dispone alla pace interiore, al silenzio accogliente, alla meditazione e alla preghiera adorante e riparatrice. È un tesoro da accostare alla Parola di Dio. Un grazie sincero all'Autore di questo diario per aver condiviso queste preziose parole.