Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 10996 a 11010 di 33701)


stefano rota il 7 dicembre 2019 alle 10:36 ha scritto:

Il libro riporta l'eterno dilemma che contraddistingue l'essere cristiano e l'insegnamento di Gesù. Non basta essere senza peccato, cioè non fare nulla di male (rispettare quindi i comandamenti - se vogliamo dire così). L'aspetto più importante è amare (e quindi fare del bene).

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 7 dicembre 2019 alle 10:34 ha scritto:

La situazione delle nostre parrocchie è sempre più problematica: la mancanza di sacerdoti, la minore frequenza alla S. Messa ed alle varie attività parrocchiali mettono sicuramente a repentaglio la forza di volontà del sacerdote che si trova ad affrontare moltissimi problemi.

Leggi tutti i commenti (10)

edisetta pozzati il 7 dicembre 2019 alle 09:48 ha scritto:

Pavel Evdokimov accompagna in un viaggio attraverso la spiritualità orientale e aiuta a scoprire il significato delle icone e dell'estetica dello spirito. Leggendo questo libro mi sono convinta sempre più che: "La bellezza salverà il mondo".

Leggi tutti i commenti (2)

edisetta pozzati il 7 dicembre 2019 alle 09:45 ha scritto:

Sorpendente testo di santa Caterina da Genova che, nel linguaggio dell'epoca, ci fa entrare nella dimensione della mistica contemplativa e delle rivelazioni sull'aldilà. A tratti il libro è di non facile comprensione.

Leggi tutti i commenti (3)

edisetta pozzati il 7 dicembre 2019 alle 09:42 ha scritto:

Finalmente ho potuto conoscere e approfondire la dottrina della Chiesa Cattolica nel suo documento ufficiale di catechesi. Un testo da leggere, studiare, meditare. Consiglio di tenerne una copia sempre a portata di mano.

Leggi tutti i commenti (6)

edisetta pozzati il 7 dicembre 2019 alle 09:41 ha scritto:

Lettura fresca e poetica, che mi ha incuriosita per il tratto originale con cui descrive l'esperienza delle sorelle povere di Santa Chiara. Pagine di spiritualità e meditazione, interessanti e profonde.


edisetta pozzati il 7 dicembre 2019 alle 09:39 ha scritto:

Madre Anna Maria Canopi, con sapienza e attenzione, conduce attraverso i tanti aspetti della vita monastica contemplativa con semplicità e profondità. Una lettura che mi ha avvinta dalla prima all'ultima pagina.


edisetta pozzati il 7 dicembre 2019 alle 09:37 ha scritto:

Santa Chiara di Assisi affascina e attira i cuori da sempre. Questo libro aiuta a rivivere con lei e le sorelle un'esperienza veramente particolare e nuova per i suoi tempi, ma ancora molto provocatoria.


edisetta pozzati il 7 dicembre 2019 alle 09:34 ha scritto:

L'autore aiuta a rileggere il documento sulla vita contemplativa di Papa Francesco e a penetrarne il significato. Più che una protesta, mi sembra che la vita contemplativa ne emerga come una sfida per gli uomini e le donne di oggi.

La vita contemplativa in uscita
Libro

edisetta pozzati il 7 dicembre 2019 alle 09:33 ha scritto:

Per chi, come me, non conosceva l'esistenza di questa realtà contemplativa "aperta" al mondo e legata alla realtà di ogni esistenza umana, è una piacevole scoperta avvicinarla attraverso le pagine di questo libro.

La stella di Myriam - Maria Manuela Cavrini
Libro

edisetta pozzati il 7 dicembre 2019 alle 09:33 ha scritto:

Mi ha colpito e affascinato l'accostamento tra spiritualità e poesia, come ali dell'anima. L'autrice, attraverso una narrazione scorrevole e accattivante, accompagna nell'esperienza contemplativa e umana di ogni persona.


edisetta pozzati il 7 dicembre 2019 alle 09:33 ha scritto:

Uno studio molto accurato ed approfondito che avvicina alla figura originale e carismatica di sorella Maria. L'autrice riesce a dare un quadro ampio e documentato di questa figura e della sua esperienza francescana.

Leggi tutti i commenti (4)

Johanna Bosch-Brasacchio il 6 dicembre 2019 alle 23:39 ha scritto:

Sempre bello poter leggere letture e preghiere della messa del giorno, anche le riflessioni e le preghiere aggiunte, inoltre riflessioni sulle diverse giornate ed avvenimenti importanti e i santi e venerabili di molte religioni


marina venturini il 6 dicembre 2019 alle 19:22 ha scritto:

Bellissimo, spiega e rende partecipe il lettore


Dott. LUISA DENTI il 6 dicembre 2019 alle 19:08 ha scritto:

L'autore con uno stile arguto, avvincente e fedele ripercorre le fasi della vita di Gesù. Permette di riflettere sempre sulla novità del Suo messaggio e invita ad approfondire le basi della nostra fede.

Leggi tutti i commenti (5)