Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 10966 a 10980 di 33701)

Scatoletta con corona Prima Comunione
Articolo Religioso

Silvestro Garisto il 10 dicembre 2019 alle 18:53 ha scritto:

Grazioso articolo per articolo per bambini. Bella e delicata la corona, anche se è semplice, carina la scatola

Leggi tutti i commenti (7)

LUANA VENTRELLA il 10 dicembre 2019 alle 10:47 ha scritto:

Leggere questo testo di Santa Teresa di Calcutta è edificante, è una buona idea come regalino anche ai più piccoli, per introdurre la loro anima ad una spiritualità gentile e semplice

Leggi tutti i commenti (3)

Alfredo Rossi il 10 dicembre 2019 alle 09:40 ha scritto:

Carlo Maria Martini è un autore che non ha bisogno di commenti. Ogni libro del cardinale di Milano è un'occasione ogni volta unica per meditare e riflettere sulla propria fede. Da acquistare senza ombra di dubbio.

Leggi tutti i commenti (2)

Alfredo Rossi il 10 dicembre 2019 alle 09:37 ha scritto:

Ermes Ronchi è un autore che si legge sempre volentieri, ricco di stimoli e di spunti di riflessione. Anche la coautrice è interessante da leggere, per cui questo libretto snello e facile rappresenta una buona lettura. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (5)

Alfredo Rossi il 10 dicembre 2019 alle 09:35 ha scritto:

Mah, non mi ha convinto questo libro. Francamente mi aspettavo una cosa diversa, pensavo ad esempio ad un testo in cui veniva analizzata la maledizione come l'opposto della benedizione, con le sue conseguenze pratiche. Francamente non mi sento di consigliarlo ad un amico.

Leggi tutti i commenti (2)

Alfredo Rossi il 10 dicembre 2019 alle 09:31 ha scritto:

Interessante testo che prende in esame molti temi sui quali la Chiesa è stata messa sotto accusa: il ruolo della donna, ad esempio, tanto per citarne uno. Oppure il rapporto con gli ebrei o l'inquisizione. Testo non superficiale, per chi vuole approfondire.


Giuseppe Antonio CINA' il 9 dicembre 2019 alle 19:59 ha scritto:

Ottimo. Acquisto indovinato.

Leggi tutti i commenti (3)

Giuseppe Antonio CINA' il 9 dicembre 2019 alle 19:59 ha scritto:

Ottimo. Consiglio

Leggi tutti i commenti (2)
Il Piccolo Catechismo - Martin Lutero
Libro

Prof. Stefano Coccia il 9 dicembre 2019 alle 19:15 ha scritto:

Libretto molto interessante dove Lutero ha sintetizzato i lineamenti fondamentali del protestantesimo. L'introduzione del prof. Fulvio Ferrario è molto ben fatta perché fa un quadro storico, ben dettagliato, su Martin Lutero e sul protestantesimo iniziale. Lutero scrive questo libretto per i pastori ed i predicatori meno colti, perché per i pastori più colti scrive il grande catechismo. All'inizio spiega i dieci comandamenti in maniera molto semplice, con domanda e risposta, poi passa a spiegare il credo che divide in tre articoli, anche'essi spiegati in maniera molto semplice. Lutero continua il suo catechismo spiegando dapprima il Padre Nostro e poi i tre sacramenti del protestantesimo ossia: il battesimo, la confessione ed il sacramento dell'altare. Infine dà dei consigli pratici su come un padre di famiglia deve insegnare a quanti vivono nella propria casa le preghiere della sera e del mattino ed il rendimento di grazie.

Gesù e le donne - Enzo Bianchi
Libro
Enzo Bianchi Einaudi (novembre 2016, 136 p.)

paolo antonini il 9 dicembre 2019 alle 19:08 ha scritto:

Bianchi è sempre Bianchi. un'ottima riflessione

Leggi tutti i commenti (6)

paolo antonini il 9 dicembre 2019 alle 19:08 ha scritto:

fantastico

Leggi tutti i commenti (3)

paolo antonini il 9 dicembre 2019 alle 19:07 ha scritto:

molto interessante anche se a volte pesante

Leggi tutti i commenti (2)

paolo antonini il 9 dicembre 2019 alle 19:07 ha scritto:

fantastica agenda liturgica. potrebbe essere anche in formato ridotto per una maggior portabilità senza tante note da scrivere

Leggi tutti i commenti (3)

Chiara il 9 dicembre 2019 alle 11:58 ha scritto:

Consiglio questo libro a tutte le persone che sono in cammino.
Lo consiglio alle coppie e ai giovani che cercano un senso nelle parole amore e perdono.

Due citazioni in particolare mi porto nel cuore:
“Il bocciolo simboleggia tutte le cose, anche quelle che non fioriscono.
Perché ogni cosa fiorisce da dentro, per autobenedizione.
Benché a volte sia necessario reinsegnare ad una cosa la sua bellezza, mettere una mano sulla fronte del fiore e ridirgli, con le parole e col tocco che è bello finché non fiorisce di nuovo da dentro, per autobenedizione”.

“Servire non è la stessa cosa che aiutare.
Aiutare implica una disuguaglianza, non prevede un rapporto alla pari. Quando si aiuta si usa la propria forza a beneficio di qualcuno che ne ha meno. Ponendoci nell’ottica dell’aiuto possiamo inavvertitamente sottrarre all’altro più di quanto gli diamo, indebolirne il senso di dignità e di autostima.”

Assolutamente da leggere!

Leggi tutti i commenti (4)

Valentina Pasquali il 8 dicembre 2019 alle 15:23 ha scritto:

Magnete regalato come dono di fine di anno scolastico per dei bambini dell'infanzia. Davvero ben fatto e gradito a tutti. Una sorpresa davvero ben riuscita.

Leggi tutti i commenti (10)