Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11686 a 11700 di 33701)


Catechista MARILENA LAFAENZA il 8 ottobre 2019 alle 22:42 ha scritto:

Per il progetto Emmaus è determinante leggere la guida che spiega ogni tappa che si andrà a sottoporre ai bambini. Utilissimo ausilio per realizzare al meglio il progetto in ogni sua parte sia per i piccoli che per i genitori.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista MARILENA LAFAENZA il 8 ottobre 2019 alle 22:40 ha scritto:

Un ottimo susussidio per i bambini che si avviano a conoscere Gesù. Lo abbia completato integralmente perché di facile comprensione e assolutamente accessibile ai piccolini. Ovviamente è necessario affiancare la Guida che completa e spiega tutto il percorso da seguire.

Leggi tutti i commenti (8)

Studente giancarlo rocchetta il 7 ottobre 2019 alle 09:52 ha scritto:

Le parole di Francesco sono semplici e profonde, sempre circonfuse di misericordia e di perdono: due costanti nel pensiero del Papa, che non cessa mai di ricordare che Dio è un Padre amoroso, in attesa paziente dei propri figli.

Leggi tutti i commenti (3)

Studente giancarlo rocchetta il 7 ottobre 2019 alle 09:50 ha scritto:

Sono pensieri di viaggio, considerazioni nate dall'esperienza, suggerimenti per riscoprire in noi il valore del silenzio.


angelino balleri il 6 ottobre 2019 alle 22:35 ha scritto:

il prodotto funziona bene con 40 gocce prima di dormire. soffro di insonnia cronica e con questo prodotto riesco a dormire molto bene. lo prendo tutte le sere prima di andare a letto.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 6 ottobre 2019 alle 19:55 ha scritto:

Le pagine di questo libro ci parlano di amore, di vocazione, di libertà. Sono il frutto di due conferenze che don Luigi ha tenuto su queste tematiche così importanti per la vita di ciascuno di noi. Se però pensate che in questo libro, dal titolo così affascinante, troverete le risposte alle vostre domande, vi sbagliate di grosso, perché ciò che si può dire di questi grandi temi non è esauribile mai in un'idea di una conferenza, di una lezione o di un libro. Questo testo, più che dare risposte, vi farà porre, forse per la prima volta, i grandi interrogativi della vita. E allora... lasciatevi provocare dalla voce dello Spirito che parla al cuore.

Leggi tutti i commenti (7)

Giovanni Basile il 6 ottobre 2019 alle 16:19 ha scritto:

Ho verificato di persona questo volumetto della nuova versione ufficiale della Cei.
Si presenta bene, grazie ad un'edizione pratica, pronta ad essere consultata ogni qualvolta ve ne sia necessità. Il prezzo è contenuto, qualsi quanto un quotidiano.

Leggi tutti i commenti (7)

Giovanni Basile il 6 ottobre 2019 alle 16:05 ha scritto:

Volume - in foto - risalente a quasi vent'anni fa e ormai introvabile. Sempre edito da Bur è in vendita l'edizione un po' più recente. Caratteri grafici ben leggibili, prezzo da edizione tascabile, ogni salmo è corredato di apposita spiegazione. Adatto, a mio giudizio, per avvicinarsi alla lettura dei Salmi.


Padre Marco Repeto il 6 ottobre 2019 alle 15:45 ha scritto:

A più di quarant' anni di distanza dalla morte di papa Luciani un testo che ci tratteggia la figura del pontefice Veneto con sobrietà, precisione di informazione e scorrevolezza narrativa. Da acquistare e leggere per una prima informazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Flavio Segafredo il 6 ottobre 2019 alle 12:20 ha scritto:

Ho acquistato questo articolo per conto della mia parrocchia. Il prodotto è di pregio e di ottima fattura. Buone le rifiniture ed il ricamo. Consiglio vivamente l'acquisto. Anche il prezzo è competitivo.


Studente giancarlo rocchetta il 6 ottobre 2019 alle 09:50 ha scritto:

Bel libro; scritto agile, spiritoso, con piglio moderno. Dice cose importanti con leggerezza, che non significa superficialità.

Leggi tutti i commenti (2)
Il Profeta - Gibran Kahlil
Libro

Studente giancarlo rocchetta il 6 ottobre 2019 alle 09:48 ha scritto:

L'opera di Gibran è nota. I temi sono trattati con arguzia, profondità, partecipazione. Vale la pena davvero di leggerlo, non solo come opera poetica, ma come veicolo di spiritualità.

Montedidio - De Luca Erri
Libro

Studente giancarlo rocchetta il 6 ottobre 2019 alle 09:46 ha scritto:

Napoli, città sconquassata dalla guerra. In un quartiere, importante, da cui si vede la bellezza del golfo, due ragazzini di appena tredici anni sono obbligati a crescere in fretta. Il ragazzo, che perderà presto la madre, e la ragazza, che viene mandata dai genitori a pagare al padrone di casa il canone di affitto, che loro hanno perduto al gioco, s'incontrano per caso e insieme scoprono l'amore che li porterà verso l'età adulta. Il testo è pubblicato nel 2001 ma l'azione è collocata nel 1945.Ho seguito, con la stessa tenerezza dell'autore, questa storia di riscatto di due ragazzini a cui l'amore regala, insieme con la crescita, anche una nuova dignità ed un riscatto. Chi guiderà però il percorso sarà Maria, la ragazzina, che prende per mano il ragazzo e insieme vanno verso la vita.


Anna Morreale il 5 ottobre 2019 alle 21:09 ha scritto:

Di tutti i progetti per il nuovo catechismo di iniziazione cristiana sembra ancora essere il migliore. Le guide sono bellissime, meno usabili e comprensibili sono i sussidi per i bambini, troppo pieni di informazioni a volte superflue.

Leggi tutti i commenti (5)
L' oro interiore - Grün Anselm
Libro

Chiara Peyron il 5 ottobre 2019 alle 19:18 ha scritto:

Con questo libro Anselm Grun vuole proporci di cercare l'oro che sta dentro di noi.
Innanzitutto c'è una carrellata di cose preziose da poter trovare: il nostro vero Io, il riconoscere la mano di Dio nel creato, l'avere uno sguardo attento e amorevole sul nostro quotidiano, il silenzio in cui c'è Dio.
Seguono alcuni "strumenti" che possono aiutarci nella ricerca della gioia: la lettura, in particolare se tratta dalla Bibbia, la riflessione, i sogni, i viaggi, gli incontri con gli altri.
La seconda parte del libro ci indica le singole cose di cui possiamo gioire quotidianamente: dalla gioia per il nostro corpo alla gioia per la natura, da quella per i nostri successi personali alla gioia per il momento presente; infine la gioia per Dio, che è quella più grande e indistruttibile dalle vicende della vita.
Personalmente ho trovato il libro scorrevole e concreto, sopratutto nella seconda parte. Lo suggerisco a chi voglia consigli per trovare la gioia nella sua vita.

Leggi tutti i commenti (3)