Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11896 a 11910 di 33701)

Quando eravamo femmine - Costanza Miriano
Libro

Chiara Peyron il 13 settembre 2019 alle 12:10 ha scritto:

Il libro di Costanza Miriano è una raccolta di lettere che lei indirizza alle figlie, una volta cresciute.
Con stile ironico e il racconto di alcune esperienze personali e amicizie, l'autrice descrive quella che secondo lei dovrebbe essere la donna: sposa (ovvero colei che sostiene l'uomo) e mamma (ovvero colei che porta in sé la vita e la accompagna nella sua crescita umana).
È un libro che si legge facilmente. Lo consiglio alle donne che vogliano riflettere sul proprio ruolo nella società.

Leggi tutti i commenti (4)

Chiara Peyron il 13 settembre 2019 alle 11:52 ha scritto:

Don Emanuele propone un cammino di riflessione su come preghiamo, per rendere efficace il nostro dialogo con Dio.
Il libro si apre con un capitolo dedicato al bisogno dell'uomo di cercare Dio, anche se non è sempre facile. Poi il discorso prosegue con la necessità di essere "contempl-attivi" (citazione di don Tonino Bello) e segue una riflessione sul Padre Nostro e sulla misericordia.
Don Emanuele fa poi un elenco di atteggiamenti sbagliati nella preghiera e infine commenta i vari modi di pregare della tradizione cattolica.
Nonostante l'argomento impegnativo, è un libro che si legge facilmente in quanto fa spesso riferimento alla vita quotidiana del cristiano. Il linguaggio è semplice e diretto.
Consiglio questo libro a tutti coloro che cercano l'amicizia con Dio.

Leggi tutti i commenti (2)
Dio ride - Papa Francesco
Libro
Papa Francesco Piemme (settembre 2015, 210 p.)

Chiara Peyron il 13 settembre 2019 alle 11:25 ha scritto:

Si tratta di una raccolta di brevi brani tratti da omelie, encicliche, angelus, udienze e riflessioni proposte da papa Francesco in varie occasioni.
Con stile semplice e diretto, il papa ci sprona ad essere cristiani coerenti e gioiosi, aperti al prossimo.

Leggi tutti i commenti (4)
Ancilla Domini - Roberto Benotti
Libro
Roberto Benotti Elledici (maggio 2016, 80 p.)

Chiara Peyron il 13 settembre 2019 alle 10:43 ha scritto:

Benotti con le sue vignette descrive i momenti più significativi della vita di Maria, i dogmi che nel tempo la Chiesa ha dichiarato su di lei, alcuni titoli con cui Maria viene invocata e infine le apparizioni più conosciute.
A me è piaciuta molto l'immagine di Maria vestita letteralmente con le parole del Magnificat, mi fa pensare che tutto in lei è preghiera e ringraziamento al suo Signore.
Libretto piacevole, umoristico, ma che allo stesso tempo fa riflettere sulla figura della nostra Mamma del Cielo.


LUCIANO ROCCHIETTA il 13 settembre 2019 alle 09:54 ha scritto:

Il servizio di consegna è molto buono, puntuale.
Il libro di Grun è semplice ma molto preciso e interessante. Consigliato per chi vuole imparare a pregare!

Leggi tutti i commenti (6)

Chiara Peyron il 12 settembre 2019 alle 12:00 ha scritto:

Anselm Grün presenta una serie di guarigioni operate da Gesù. Seguono poi alcuni brani tratti dall'Antico Testamento in cui i protagonisti (Saul e Davide, Geremia, Elia, Lot) si lasciano andare alla depressione e il Signore li risolleva dal baratro in cui sono precipitati.
Ogni racconto è riletto in chiave psicologica, indicando così una via per accettare la propria depressione e per cogliere la necessità che essa ci presenta di fare un cammino spirituale, alla ricerca di noi stessi e di Dio.
L'autore confronta infine la depressione con la notte oscura dell'anima, di cui riporta l'esperienza di madre Teresa di Calcutta.
Ho trovato il libro molto profondo ma anche concreto per i tanti spunti di riflessione che propone. Lo consiglio a chi soffre di depressione e alle guide spirituali.

Leggi tutti i commenti (2)

Fortunato Larosa il 11 settembre 2019 alle 17:29 ha scritto:

Eccezionali per lievi fastidi della gola

Leggi tutti i commenti (2)

Don Dario Mazzoleni il 11 settembre 2019 alle 17:02 ha scritto:

Libretto di formato A5 ma di poche pagine, che riporta le orazioni, le litanie e le preghiere che i fedeli laici possono recitare nei casi di ingerenze vessatorie di origine maligna. Sussidio molto buono, a mio avviso.

Leggi tutti i commenti (5)

Don Dario Mazzoleni il 11 settembre 2019 alle 17:00 ha scritto:

Sussidio di grande aiuto per la preghiera e per la meditazione comunitaria alla veglia del defunto o nei diversi momenti della benedizione della salma. Di grande conforto le letture bibliche proposte.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Dario Mazzoleni il 11 settembre 2019 alle 16:58 ha scritto:

Piccolo, agile sussidio per la preghiera comunitaria o personale a favore delle Anime sofferenti in Purgatorio, con l'utilizzo della bellissima preghiera della Beata Taigi. Formato tascabile, copertina rigida. Consigliato per la devozione del mese di Novembre.

Leggi tutti i commenti (6)

Don Dario Mazzoleni il 11 settembre 2019 alle 16:55 ha scritto:

Sicuramente un ottimo lavoro di documentazione storia e scientifica. Interessante e pregno di argomentazioni! Vivamente consigliato a chi vuole capire i motivi dei dubbi sull'attuale fenomeno delle presunte apparizioni a Med. Libro poderoso in tutti i sensi, va letto con calma e attenzione.


Don Dario Mazzoleni il 11 settembre 2019 alle 16:52 ha scritto:

Lavoro molto ben fatto per la chiarificazione della problematica. Documentatissimo, svela la trama sottesa ai cosiddetti avvistamenti con rigore scientifico e con serietà di approfondimento. Estremamente leggibile, da uno scenario inatteso anche per persone con una certa infarinatura sull'argomento. Pennetta e Marletta: seri, affidabili, documentati e pure "lievi". Complimenti, l'ho consigliato a parecchie persone.


Chiara Peyron il 11 settembre 2019 alle 13:41 ha scritto:

A partire dal racconto dei Vangeli, l'autore traccia con molta delicatezza il personaggio di Maria. Di lei si racconta dell'annunciazione, del colloquio che ne è seguito con Giuseppe, poi visitato dall'angelo, della gravidanza vissuta con semplicità nonostante i pregiudizi della gente. Poi arriva il tempo del parto e Maria si prepara ad affrontarlo da sola in una stalla di Betlemme. Una volta nato il bimbo, nel cuore della notte, la madre immagina per lui un futuro ordinario (anche se sa che non sarà così) e si gode questo momento di solitudine a due.
Di questo libro mi hanno colpita molto la delicatezza e la tenerezza con cui Erri De Luca parla di Maria e Giuseppe.
Nel racconto sono inserite qua e là parole in ebraico (a cominciare dai nomi dei personaggi) che rendono più realistica la narrazione.
Questo libro mi è stato regalato in gravidanza da una mia cara amica. Lo consiglio a tutte le donne in attesa di una nuova vita.

Leggi tutti i commenti (5)

Don Parrocchia Gesù Buon Pastore il 11 settembre 2019 alle 12:09 ha scritto:

Piccolo dono che può andar bene se i bambini sono tanti

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Roberta trevisan il 11 settembre 2019 alle 11:09 ha scritto:

Ho comprato questo libro perché mi era stato consigliato e le recensioni erano tutte positive, l'ho trovato fantastico anche per un lavoro da portare avanti con i genitori dei bambini! Gli spunti di lavoro sono molteplici. da acquistare assolutamente.

Leggi tutti i commenti (5)