Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 12376 a 12390 di 33701)


VALERIA ALIOLI il 1 luglio 2019 alle 21:13 ha scritto:

Bellissima rappresentazione della Natività. Mi piace la scelta di lasciare il legno di colore naturale senza decorazioni particolari perché lo sguardo cade subito sulla Sacra Famiglia rifinita con precisione.


pierluigi mirra il 1 luglio 2019 alle 19:51 ha scritto:

Lo stile letterario dell'Autore ti spinge ad andare fino in fondo e a cercare nella meditazione dei momenti della passione di Cristo uno scorcio per entrare in essa con identità personale, ritrovandosi forse in uno dei personaggi.

Leggi tutti i commenti (2)

pierluigi mirra il 1 luglio 2019 alle 19:49 ha scritto:

Un libro stupendo che scruta con coraggio le situazioni clericali e non del momento della nostra storia e con obiettività legge la figura del Sacerdote nella sua realtà di identità in Cristo e apostolica.

Leggi tutti i commenti (2)

pierluigi mirra il 1 luglio 2019 alle 19:48 ha scritto:

Poesia e storia si alternano, dando una figura reale di Francesco che vive la sua scelta radicale senza compromessi. L'autore, romanziere-storico, presenta la figura del Santo di Assisi in modo mirabile e accattivante.

Leggi tutti i commenti (3)

Mariarita Moltisanti il 1 luglio 2019 alle 18:49 ha scritto:

ottimo libro, chiaro e utile per catechesi

Leggi tutti i commenti (3)
Blu - Settanni Giuseppe
Libro
Settanni Giuseppe Ensemble (febbraio 2019, 74 p.)

Manuela il 1 luglio 2019 alle 18:10 ha scritto:

Una raccolta poetica che mi ha piacevolmente sorpreso. Versi alcune volte lineari, altre volte frastagliati, cercano di inserirsi nella realtà delle piccole cose e del quotidiano. Da consigliare.


Pietro Manca il 1 luglio 2019 alle 16:51 ha scritto:

L'estate si sa è tempo di svago e leggerezza! Anche i gadget che contraddistinguono l'abbigliamento devono essere leggeri, simpatici e veloci da indossare. È il caso di questo utilissimo zainetto. Diversi sono i messaggi stampati ma ritengo che quello con le beatitudini possa risultare idoneo per i catechisti e gli educatori in cerca di un regalo di fine campo-scuola. I ragazzi amano lanciare messaggi stampati in giro per la città, al mare o in piscina. Il prezzo è buono e la sua capienza è giusta per inserirvi un tablet, un iPhone.

Leggi tutti i commenti (8)

Claudia Berto il 1 luglio 2019 alle 15:29 ha scritto:

Un film che presenta un lato normalmente sconosciuto di un tratto di storia così crudo e doloroso. Emerge il tentativo, rischioso, di far aprire gli occhi, di risvegliare le coscienze, di immettere un po' di bene là dove il male dilaga. L'obiettivo vale il rischio, assunto fino in fondo dai due coniugi.


Claudia Berto il 1 luglio 2019 alle 15:16 ha scritto:

Un film fatto molto bene che mette in luce l'animo forte e radicato in Dio di don Puglisi, che fondano il suo amore per l'uomo, la sua radicalità, il dono della vita. Traccia molto bene anche il contesto in cui è inserito ma senza sbavature o forzature.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 1 luglio 2019 alle 14:56 ha scritto:

Uno dei libri più belli che abbia mai letto su questo martire del XX secolo. Composto da poche pagine mi ha aperto un mondo perché affrontando il cammino di Bonhoeffer nella resistenza contro il Terzo Reich ha ripercorso tutta la vita, seppur breve, di questo teologo e martire. Gli autori ponendosi delle domande hanno sviscerato tutte le tappe e gli incontri più importanti che Bonhoeffer ha fatto. Molto suggestive sono le testimonianze, riportate in questo libretto, di alcune persone vicine al teologo tedesco, tra cui Albrecht Schonherr studente che ha vissuto con Bonhoeffer la "vita comune" a Finkenwalde, Renate Bethge nipote del teologo e Gaetano Latmiral suo compagno di prigionia a Tegel. Ognuno ha dato una bella descrizione di Dietrich nei modi e negli eventi che hanno condiviso. Dopo settantaquattro anni dalla morte, si parla ancora del pastore Dietrich Bonhoeffer perché difficilmente ci si può sottrarre alla splendida forza dell'opera che ha lasciato, perché il suo pensiero e le sue parole corrispondono alla sua vita ed alle sue azioni.


Francesca Tridico il 1 luglio 2019 alle 11:49 ha scritto:

Libro molto interessante! Riporta non solo in cosa consiste il discernimento ma anche le tappe da seguire. In particolare è un libro, a mio avviso, diretto a coloro che diventano guide spirituali per molti giovani che intendono, attraverso questo cammino, conoscere la volontà di Dio nel miglior modo possibile.


Lara Munari il 1 luglio 2019 alle 09:50 ha scritto:

L'edizione in questo formato è sicuramente adatta per la lettura prolungata, lo studio e la meditazione. Buoni la dimensione ed il tipo di carattere, gli spazi delle interlinee che consentono le annotazioni ai margini delle pagine. Forse troppo bianca la carta, rispetto alla tonalità della precedente traduzione. Rimane uno strumento efficace e di alta qualità per l'uso formativo e l'approfondimento spirituale.

Leggi tutti i commenti (13)

Catechista paola sossai il 1 luglio 2019 alle 06:54 ha scritto:

Bellissimo, consegna rapida

Leggi tutti i commenti (6)
Il dizionario della Bibbia
Libro

Giovanni Basile il 30 giugno 2019 alle 18:16 ha scritto:

Questo è un dizionario che ebbi modo di sfogliare anni fa e che purtroppo mi lasciai sfuggire.
Un pozzo infinito di schede esplicative su ogni libro della Bibbia. Informazioni e dettagli a non finire, come del resto sa fare questa casa editrice. Rispetto ad altri dizionari sull’argomento, meno ricchi per contenuti, direi che questo volume vale tutto il suo prezzo di vendita.
Speriamo in una nuova edizione e in tempi brevi.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 30 giugno 2019 alle 18:00 ha scritto:

Altro prezioso gioiello della letteratura mistico-contemplativa. Libretto tascabile di aiuto per trasformare l’essenza della preghiera cristiana in un’esperienza di profonda spiritualità interiore.
Questa è l’edizione più a buon mercato che si possa trovare, dalla veste grafica piacevole. Consigliabile.

Leggi tutti i commenti (5)