Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 12361 a 12375 di 33701)

San Giuseppe da Leonessa - Nicoli Luigi
Libro

Prof. Stefano Coccia il 3 luglio 2019 alle 19:02 ha scritto:

Questa bellissima collana è ricca di biografie molto ben fatte e ricca di storia per questo nostro tempo di scristianizzazione. Mi ha colpito molto leggere la storia di San Giuseppe da Leonessa perché in questo bellissimo paese ci sono stato qualche anno fa di passaggio ma ci tornei volentieri ora che ho letto questa biografia. San Giuseppe da Leonessa non era un monaco che amava ritirarsi, ma un uomo di fede che amava il mondo ponendosi dalla parte dei poveri e soprattutto gli aiutava non solo con opere pie, ma togliendosi il pane di bocca letteralmente. In ogni povero lui vede il volto di Cristo sofferente. Magari potessimo fare noi qualcosa nei nostri territori in favore dei poveri, che sono sempre di più. Molto interessante il fatto che questo santo, che pur viene da una famiglia agiata, si scaglia contro le ricchezze dei potenti e della Chiesa, ma lui non vuole cambiare le strutture sociali e religiose, ma vuole cambiare il cuore dell'uomo, poiché sa che se l'uomo è oppressivo le istituzioni saranno sempre più oppressive. Quanto sono vere queste parole nella società odierna.

Salviamo la Chiesa - Küng Hans
Libro
Küng Hans Rizzoli (settembre 2011, 288 p.)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 3 luglio 2019 alle 12:25 ha scritto:

Testo molto interessante e coinvolgente. E' una disanima dello stato della Chiesa cattolica, con precise e circostanziate accuse e susseguenti indicazioni di rimedi e soluzioni. L'autore, noto teologo da sempre molto critico con l'istituzione ecclesiastica, pone in evidenza i punti di maggior contrasto tra la freschezza e l'attualità del Messaggio evangelico ed il modo in cui viene veicolato dalla struttura che da millenni se ne è fatta maggiormente carico, con errori e anacronismi che vengono impietosamente elencati e analizzati. Il fine, come affermato dall'autore, è quello di fornire proposto concrete e precise per il superamento dell'impasse, lo stato di crisi, che sempre più si avverte nella Chiesa di Roma.


Lara Munari il 3 luglio 2019 alle 11:15 ha scritto:

Data l'inestimabile preziosità degli scritti della Santa, ho acquistato le "Opere complete" per avere a portata di mano in un unico volume ciò che avevo precedente letto in libri distinti. Grafica e colore delle pagine molto buoni; scomode le note che, invece di trovarsi a piè di pagina, sono collocate in una sezione a sé. È comunque un libro che vivamente consiglio, per l'esempio di santità concreta quotidiana.

Leggi tutti i commenti (4)
La Bibbia in tasca
Libro
Ancora (febbraio 2017, 2080 p.)

Lara Munari il 3 luglio 2019 alle 11:01 ha scritto:

I caratteri piccoli non facilitano una lettura prolungata della Parola; tuttavia le dimensioni di questa Bibbia e il peso non gravoso di tale volumetto consentono di portarla sempre con sé, cosa alquanto inestimabile per il valore intrinseco della Parola stessa, favorendo la meditazione anche solo di qualche riga, magari in ritagli di tempo inimmaginabili. Motivo funzionale per acquistarla o regalarla.

Leggi tutti i commenti (4)
La Bibbia Giovane
Libro
Ancora (febbraio 2018, 1767 p.)

Lara Munari il 3 luglio 2019 alle 10:47 ha scritto:

Comoda, pratica e maneggevole; la grafica, le note, gli strumenti di consultazione che permettono approfondimenti e collegamenti, la semplicità e le introduzioni all'inizio dei singoli libri, rendonoo questa Bibbia adatta e accattivante non solo per i lettori più giovani, che la possono sfruttare appieno nell'animazione di gruppi, ma anche a chi, già inoltrato nell'uso della Parola, desidera uno stimolo in più, presentandosi questa versione molto "frizzante". La consiglio.

Leggi tutti i commenti (10)

Lara Munari il 3 luglio 2019 alle 10:33 ha scritto:

L'Autore, dopo un cenno al perdono come legge morale del cristiano derivante dall'insegnamento e dall'esempio di Cristo, affronta il tema del perdono dal punto di vista psicoterapeutico, illustrando come esso agisce nell'interiorità della persona una volta che si è fatto questo passo. Perdonare è la scelta concreta di staccare da un passato che condiziona, e quindi rialzarsi per riprendere il cammino liberi, senza più voltarsi indietro. Lo stile di scrittura è semplice e scorrevole, rendendo a portata di tutti termini e concetti specifici. Volume alquanto interessante e utile, perché tutti abbiamo qualcosa da perdonare o da farci perdonare.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 2 luglio 2019 alle 19:06 ha scritto:

Il libro si compone di una prima parte, scritta da un professionista psicoterapeuta, in cui sono fornite nozioni formative su aspetti psicologici della persona, e da una seconda parte nella quale il sacerdote esorcista riporta, con nomi convenzionali, casi reali che personalmente ha seguito curando e consolando le anime disturbate dal maligno. L'esperienza di don Silvio, che personalmente conosco, si aggancia all'intuizione in base alla quale per effetto del carattere impresso nel Sacramento del Battesimo, anche l'anima più devastata può rialzarsi e condurre, seppur in un contesto spirituale, personale e familiare difficile e alquanto complesso, un cammino di santità; si tratta di testimonianze di resurrezione. Lo stile di don Silvio, concreto e pragmatico, dal linguaggio parlato si trasferisce anche allo scritto e rende stimolante la lettura, nonostante la delicatezza dell'argomento trattato. L'Autore, con semplicità, esprime concetti profondi, rendendoli comprensibili anche a chi manca di formazione teologica. Lo ritengo un testo valido anche per approfondire alcuni aspetti del Battesimo.


Giovanni Liberati il 2 luglio 2019 alle 11:18 ha scritto:

Ma per carità! Questo libro è davvero terribile! Quando ho letto le altre recensioni non pensavo davvero fosse così e ho deciso comunque di leggerlo. Come farsi del male da solo.

Leggi tutti i commenti (6)

Lara Munari il 2 luglio 2019 alle 11:01 ha scritto:

Ho deciso di acquistare il libro dopo aver ascoltato in tv un'intervista all'Autrice. Con uno stile tutto suo, decisamente schietto e spontaneo, racconta in modo personale, umano e realistico l'incontro fondamentale della sua vita con l'uomo che diventò poi suo marito. Una storia d'amore tra tante, contraddistinta da gioie giovanili e momenti di sofferenza, nel percorso di carriera del coniuge, nota figura della politica italiana del secolo scorso. Si legge con un senso di rispetto e stando "in punta di piedi", come davanti alla finestra aperta di un nucleo essenziale di intimità, i cuori di una coppia di sposi che, nello scorrere della vita, si sono fusi in un'anima sola, pur nella loro diversità soggettiva.
Ritratto alquanto particolare e significativo. Appassionante.


Lara Munari il 2 luglio 2019 alle 09:32 ha scritto:

Il libro presenta quattro profili di donne che, impegnate a diverso titolo e con diversi ruoli nella vita del mondo, hanno condotto un'esistenza molto intensa, dal punto di vista spirituale e sociale. Pur non conducendo vita religiosa e nonostante due non siano battezzate, emerge come la Grazia di Dio vada oltre gli schemi umani, operando meraviglie in chi si mette a disposizione del bene e al servizio dell'essere umano. Interessante la parte introduttiva, nella quale l'Autrice approfondisce il concetto della "maternità" di Dio, da cui il titolo di questo volume. Sicuramente ottimo, anche per la semplicità che aiuta all'approccio di concetti profondi.


Lara Munari il 2 luglio 2019 alle 09:19 ha scritto:

Con stile conciso e al tempo stesso molto profondo, Papa Francesco offre spunti di meditazione inerenti al Vangelo del giorno, sapientemente ispirati e talvolta venati di un'ironia sottile che provoca il quieto vivere facendo anche sorridere, al fine di far riflettere e invitare all'amicizia con il Signore, sempre pronto ad accogliere chi Gli apre il cuore. Volume che consiglio a tutti di leggere, ottimo anche come idea regalo.


Camilla Carrington il 2 luglio 2019 alle 07:43 ha scritto:

Il libro raccoglie principalmente la corrispondenza di padre Pio con i suoi padri spirituali. Ci si ritrova dinanzi a un volto intimo poco noto del santo, un volto di una vita spirituale tormentata dai dubbi di essere nell'errore, di fraintendere la volontà di Dio. Risulta chiaro il contrasto quanto quest'uomo di Dio abbia avuto il grande dono di essere guida per gli altri, ma che vivesse personalmente in una "notte spirituale" partecipando ai patimenti di Cristo.

Leggi tutti i commenti (4)

VALERIA ALIOLI il 1 luglio 2019 alle 21:13 ha scritto:

Sacra Famiglia eseguita davvero con precisione, molto accurata come indicato nel certificato di garanzia. Realizzata a mano su lastra argento e inserita nel legno dove, posteriormente, è stato fatto un foro per appenderla al muro; oppure con un'asta estraibile si può appoggiare sopra un mobile. Consigliato per un regalo.


VALERIA ALIOLI il 1 luglio 2019 alle 21:13 ha scritto:

Sacra Famiglia molto bella, le decorazioni a mano sono eseguite con precisione. Il modello ovale si inserisce perfettamente nel piedistallo se la Sacra Famiglia si vuole appoggiare sopra un mobile, altrimenti sul retro è fissato un gancio molto resistente se si vuole appendere al muro. Ottima alternativa! Articolo consigliato per un regalo.


VALERIA ALIOLI il 1 luglio 2019 alle 21:13 ha scritto:

Piccola rappresentazione della Natività accompagnata da certificato di garanzia. Molto bella con colori argento, oro e cielo blu. E' possibile appoggiarla grazie ad un gancio allegato oppure appenderlo.