Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 12946 a 12960 di 33701)


Gianluca Ghirardini il 22 maggio 2019 alle 14:53 ha scritto:

Uno dei primi libri scritti da Antonio Bergamo, un sacerdote esperto nella formazione dei ministranti, che propone una percorso annuale completo per accompagnare un gruppo chierichetti durante gli incontri formativi nell'arco di un anno pastorale.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianluca Ghirardini il 22 maggio 2019 alle 10:41 ha scritto:

Antonio Bergamo, un sacerdote esperto nella formazione dei ministranti, sintetizza le sue conoscenze in questo semplice testo, agile da leggere e utile soprattutto per gli animatori che si dedicano a questa attività.

Leggi tutti i commenti (9)

Gianluca Ghirardini il 22 maggio 2019 alle 10:37 ha scritto:

Al giorno d'oggi questo testo è forse il più valido e completo nella formazione dei ministranti. Lo conferma la prefazione scritta da una penna autorevole come quella di mons. Marini, da più di 10 anni al servizio del Santo Padre come maestro delle cerimonie liturgiche. Il testo è corredato da belle immagini.

Leggi tutti i commenti (7)
Ad alta quota - Bergamo Antonio
Libro
Bergamo Antonio Effatà (agosto 2013, 32 p.)

Gianluca Ghirardini il 22 maggio 2019 alle 10:34 ha scritto:

Il sussidio edito con frequenza annuale da Antonio Bergamo, sacerdote esperto nella formazione dei ministranti, è un valido aiuto per impostare un percorso di catechesi annuale, suddiviso su vari incontri di gruppo, per i chierichetti. Semplice e agile da consultare.

Leggi tutti i commenti (5)
Wake up! - Antonio Bergamo
Libro
Antonio Bergamo Effatà (settembre 2014, 32 p.)

Gianluca Ghirardini il 22 maggio 2019 alle 10:31 ha scritto:

Antonio Bergamo è ormai una certezza quando si parla di testi semplici ma efficaci per la formazione dei ministranti. Il testo presenta una serie di incontri suddivisi lungo il corso dell'anno pastorale, con un argomento di base che fa da filo conduttore.

Leggi tutti i commenti (7)

Gianluca Ghirardini il 22 maggio 2019 alle 10:25 ha scritto:

Questo semplice e breve volume, che potrebbe sembrare superato, è forse unico nel suo genere. Si tratta di un percorso formativo utile per far comprendere a bambini della catechesi o alunni delle classi in cui si insegna la religione cristiana il valore simbolico dei segni naturali nella liturgia. Il testo comprende diverse riproduzioni di cartelloni che possono aiutare nell'esposizione degli argomenti.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianluca Ghirardini il 22 maggio 2019 alle 10:12 ha scritto:

Questo testo, nonostante sia stato pubblicato quasi 20 anni fa, presenta delle osservazioni ancora attuali e delle istruzioni altrettanto utili per la preparazione e lo svolgimento delle diverse tipologie di celebrazioni liturgiche.

Evangeliario
Libro
Edizioni Dehoniane Bologna (dicembre 2010, 352 p.)

Gianluca Ghirardini il 22 maggio 2019 alle 10:09 ha scritto:

Questa edizione dell'evangeliario è una valida alternativa al volume proposto dalle edizioni Messaggero per completezza e rifinitura nella decorazione. Il testo dei quattro Vangeli è riportato completamente e dei richiami ai lati della pagina aiutano ad individuare facilmente il testo da proclamare a seconda della celebrazione.

Evangeliario
Libro
Edizioni Messaggero (febbraio 2023, 340 p.)

Gianluca Ghirardini il 22 maggio 2019 alle 10:05 ha scritto:

Questo evangeliario è probabilmente, a mio giudizio, la migliore edizione attualmente in commercio del libro dei Vangeli per uso liturgico secondo l'ultima edizione della Sacra Scrittura approvata dalla Cei. Le pericopi sono presentate secondo l'ordine canonico dei Vangeli e un indice facile da consultare permette di trovare agevolmente il testo relativo ad ogni tipo di celebrazione. La dimensione del volume è quella giusta per esaltare il valore simbolico di questo importante testo liturgico. La rilegatura è semplice ma bella, per rispondere ai requisiti di nobile semplicità previsti dal concilio. I caratteri sono chiari e leggibili.

Leggi tutti i commenti (7)
Evangeliario [Copertina rilegata]
Libro
Ancora (ottobre 2011, 320 p.)

Gianluca Ghirardini il 22 maggio 2019 alle 09:59 ha scritto:

Edizione semplice ma completa del libro dei Vangeli per uso liturgico secondo l'ultima edizione della Sacra Scrittura approvata dalla Cei. Le pericopi sono presentate in ordine canonico e corredate da un utile indice che permette di trovare il testo relativo ad ogni celebrazione. Il testo è scritto a caratteri evidenti e leggibili.

Leggi tutti i commenti (2)
Evangeliario - Vela Alberto
Libro
Vela Alberto Edizioni Messaggero (settembre 2013, 204 p.)

Gianluca Ghirardini il 22 maggio 2019 alle 09:55 ha scritto:

Questo volume è una trattazione completa sull'Evangeliario, un simbolo riscoperto nella liturgia, specialmente nella celebrazione della Messa. Oltre ad una descrizione della sua storia e uso, vengono presentati alcuni esemplari particolarmente importante per il valore artistico e decorativo della copertina, corredati di immagini.


Gianluca Ghirardini il 22 maggio 2019 alle 09:12 ha scritto:

Sì tratta di un volume semplice e breve, che si legge con facilità. È un testo completo che presenta una panoramica sul libro dei Vangeli utilizzato nella celebrazione liturgica, quale simbolo evidente della presenza del Signore in special modo nel racconto evangelico che ne tratta la sua vita nel mondo.


Maria Paola Girardo il 22 maggio 2019 alle 07:14 ha scritto:

Papa Francesco in questo volumetto esprime tutta la sua devozione a Maria.
Giovane donna, di umili origini, ha detto SI quando l'Angelo le ha parlato. Il suo è stato un accettare quanto Dio stava compiendo in Lei, piena di grazia, senza peccato perché pura, ma Madre di Dio perché prescelta da Lui.
Dio si fa bambino come lo siamo stati noi, nasce in una mangiatoia e Maria si trova a meditare nel suo cuore tutto quanto Le accade. Gesù cresce forte e pieno di sapienza, destando in Maria non poche preoccupazioni. Ma Ella lo segue da lontano, lasciando che il suo percorso si compia, confidando in Dio sempre, anche sul Calvario. Verrà premiata la sua attesa, il giorno della Pasqua.
Papa Francesco in questo libro ci accompagna anche nella comprensione dell'Ave Maria, commentandone i vari passaggi e ci lascia delle dolcissime preghiere rivolte alla Madonna.
Che bello leggerle per chiedere aiuto (Maria è nostra Madre e non abbandona i Suoi figli) o anche soltanto per sentirLa più vicina.

Leggi tutti i commenti (3)

Valerio Olanda il 21 maggio 2019 alle 22:47 ha scritto:

la statuetta è rifinita bene, in resina, ottimo l'acquisto per fare un piccolo pensierino ad una persona cara, altezza da venti centimetri, il prezzo lo trovo adeguato, 5 stelle meritate per la spedizione e qualità del prodotto

Leggi tutti i commenti (6)

Valerio Olanda il 21 maggio 2019 alle 22:38 ha scritto:

uno strumento veramente utile, aiuta a pregare e di certo fa sentire in compagnia, prodotto buono, molto leggero e semplice da usare, il prezzo lo trovo veramente adeguato, consiglio naturalmente l'acquisto!

Leggi tutti i commenti (6)