Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 13336 a 13350 di 31915)


Don GIOVANNI PIAZZA il 21 novembre 2018 alle 10:33 ha scritto:

Collana di libri veloci da leggere ma interessanti per il cammino di fede


Don GIOVANNI PIAZZA il 21 novembre 2018 alle 10:32 ha scritto:

Collana di facile lettura e di buoni argomenti


Don GIOVANNI PIAZZA il 21 novembre 2018 alle 10:31 ha scritto:

ottimo per il rito ambrosiano


Alfredo Fiorentino il 21 novembre 2018 alle 09:15 ha scritto:

I grani sono praticamente attaccati e non ti danno la possibilità di far scorrere la Corona quindi per pregare non va assolutamente bene. Come souvenir forse puo andare.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Giulia D'Agostino il 20 novembre 2018 alle 20:32 ha scritto:

Molto carino. I bambini di seconda elementare apprezzeranno molto questo dono e sarà un buon pretesto per iniziare a pregare il proprio angelo custode. Spero che avremo modo di prendere anche altro materiale e continuare così su questa linea. Grazie a voi che ci pensate.

Leggi tutti i commenti (10)

Ing. aurelio pallotta il 20 novembre 2018 alle 19:56 ha scritto:

E' stato uno dei primi libri che ho letto dell'Autore e sono stato subito colpito dallo stile fresco e spumeggiante ma ricco al contempo di profonda introspezione. Secondo me non c'è modo migliore di comunicare il Vangelo ed adattarlo alla nostra vita complessa di oggi che provare a ritrovare nelle sue pagine il vero senso della Vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Antonio Caputo il 20 novembre 2018 alle 19:07 ha scritto:

Un libro a prima vista di non facile lettura, soprattutto se si prescinde dalle relative lezioni tenute da padre Barzaghi. Nonostante questo, il testo offre un valido aiuto per chi ha già familiarizzato con certe tematiche. Il "compendio" presenta le questioni essenziali delle varie parti della filosofia (Logica, Metafisica, Cosmologia, Antropologia, Etica) secondo un approccio rigoroso (di tipo tomista) e, in in modo unico, accompagna passo passo il lettore verso la "contemplazione del vero".

Leggi tutti i commenti (2)

Antonio Caputo il 20 novembre 2018 alle 18:40 ha scritto:

Un compendio. Ma anche un testo per riflettere sulla storia del pensiero in modo critico, consapevole. Padre Barzaghi, con questo suo lavoro, ci dà la possibilità di comprendere che la filosofia è semplice - ovvero che la complessità di un sistema si basa sempre su dei principi elementari, dai quali non si può prescindere - e che è qualcosa di serio, perchè ha a che fare con la nostra vita. Un libro che ogni studioso e studente di filosofia dovrebbe avere con sè. Ottimo per lo studio universitario.


Antonio Caputo il 20 novembre 2018 alle 18:32 ha scritto:

Un "classico" della spiritualità cristiana. E non solo. Gli esercizi spirituali sono anche esercizi di lettura, di comprensione. Non è sufficiente "capire" qualcosa per poter voltare pagina. Sant'Ignazio "impone" a chi si accosta ai suoi testi una dedizione piena, che inizia dal "gustare" gradatamente ogni parola, ogni passo, anche quelli che, in un primo momento non si comprendono. Per questo, se non si supportati da un padre spirituale, occorre alternare alla lettura dei momenti di "pausa", di "riflessione", per far riposare la mente e ritrovare nuova "forza" spirituale; invocando, magari (e soprattutto) lo Spirito Santo, perchè mandi dal cielo un raggio della Sua luce.

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista filippo delvecchio il 20 novembre 2018 alle 18:18 ha scritto:

Il solito Curtaz. Un intreccio tra riflessioni sul testo e sul suo significato, intrise e mescolate della propria vita quotidiana. Un modo di scrivere che personalmente mi affascina e mi attira alla scoperta di sempre nuove sensazioni ed emozioni.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista filippo delvecchio il 20 novembre 2018 alle 18:16 ha scritto:

Piccolo testo, ma molto intenso. Si nota la visione femminile nell'attenzione ad alcuni specifici particolari. Linguaggio scorrevole, si legge in poco tempo e aiuta a vivere meglio un periodo molto atteso, ma poco vissuto nel modo adeguato.


Catechista filippo delvecchio il 20 novembre 2018 alle 18:12 ha scritto:

Finalmente un testo che, oltre a fornire dei principi di vita e delle norme da seguire, affianca il lettore (o meglio, il "consultatore") spiegando il senso che ha portato alla formulazione dei principi presenti, per rendere meno complesso e, quindi, più vicino il testo.

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista filippo delvecchio il 20 novembre 2018 alle 18:09 ha scritto:

è un testo bellissimo. va affrontato con i ragazzi, accompagnati dai loro educatori, e affronta molti argomenti che ritornano spesso nelle domande che gli stessi fanno, soprattutto quando si vivono i periodi forti dell'anno liturgico.

Leggi tutti i commenti (3)

Gianfranco Barcella il 20 novembre 2018 alle 18:09 ha scritto:

E' il libro che ogni genitore dovrebbe regalare ai propri figli.


Catechista filippo delvecchio il 20 novembre 2018 alle 18:01 ha scritto:

libro bellissimo, che fa capire come non è possibile cercare il Cristo fuori dalle nostre comunità senza preparare la comunità con la vicinanza a Cristo eucarestia. un linguaggio facile da comprendere e molti spunti di riflessione anche forti, ma necessari per costruire delle basi solide al nostro operato verso gli altri.

Leggi tutti i commenti (2)