Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 15871 a 15885 di 27195)


Studente Salvatore Paone il 12 luglio 2017 alle 18:19 ha scritto:

Grazie, l'arrivo a casa è stato puntuale, il materiale è stupendo e il contenuto ancora di più.

Leggi tutti i commenti (3)

Giuseppe Davide Mirabella il 12 luglio 2017 alle 16:34 ha scritto:

Libro fondamentale. E il commento potrebbe finire qui. Carlo Paolazzi in questa nuova edizione porta il lettore al centro della scrittura di Francesco, analizzando punto per punto lo stile linguistico dell'Assisiate, il suo messaggio profondo, le parole a Lui care. Da abbinare a Th. Matura, "Francesco, un altro volto."


Giuseppe Davide Mirabella il 12 luglio 2017 alle 16:31 ha scritto:

L'autore presenta succintamente il rapporto tra il Santo di Assisi e l'Islam. Come? Attraverso gli scritti cronachistici, francescani e non, e suoi interventi e interventi di altri studiosi francescani arrivando all'incontro tra Francesco e il Sultano, un incontro di pace, in mezzo alla devastazione della V Crociata.


Giuseppe Davide Mirabella il 12 luglio 2017 alle 16:28 ha scritto:

Duccio Demetrio, non credente, si cimenta con la scrittura autobiografica di san Francesco d'Assisi, e invita il lettore a mettersi in gioco scrivendo anch'esso una autobiografia, anche se non verrà mai pubblicata, secondo parametri francescani, prendendo spunto da quello scritto autobiografico ma dettato conosciuto sotto il nome di Testamento.


Giuseppe Davide Mirabella il 12 luglio 2017 alle 16:25 ha scritto:

Il libro raccoglie alcuni interventi della storica della Chiesa Giulia Barone apparsi su riviste specializzate. E' certamente un testo imprescindibile per essere introdotti nella damnatio memoriae di Frate Elia, di cui si capiscono però scelte e opzioni comprensibilissime, e per comprendere le asperità tra frati della Comunità e Spirituali, tra lassisti e zelanti. Lo consiglio a chi, interessandosi di studi francescani come non professionista, vuole leggere un libro documentato e di taglio scientifico.

Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

p. R. Spadaro il 12 luglio 2017 alle 14:25 ha scritto:

Ho trovato il libro molto interessante; ricco di spunti di approfondimento e con una visione equilibrata delle cose.

Leggi tutti i commenti (63)

Benito Focarelli il 12 luglio 2017 alle 11:32 ha scritto:

Ho conosciuto Fabio diversi anni fa. Ho letto questo libro con molta attenzione e interesse ed ho trovato nelle sue riflessioni un aiuto che il Signore mi fa giungere attraverso di lui. L'autore ha affrontato con competenza e lucidità il tema fondamentale della nostra esistenza: l'Amore. L'Amore, come lui dice, non ha aggetivazioni né attributi, è la sintesi e la ragione del nostro vivere. "Se ami, appartieni a Dio. Con l'amore si riscatta tutto, si salva tutto" Dostoevskij fa dire al decano Zòsima.
Dobbiamo porci all'ascolto della voce di Dio perché nell'ascolto della sua parola e nell'accettazione della sua volontà troviamo la "perfetta letizia", come scrive Francesco nei Fioretti. Dio non ci abbandona, ha bisogno di noi come noi abbiamo bisogno di lui che ci ama d'un amore gratuito. Grazie Fabio!

Leggi tutti i commenti (4)
Non a caso - Daniela Marcone
Libro
Daniela Marcone La Meridiana (giugno 2017, 200 p.)

Antonio Caione il 11 luglio 2017 alle 17:45 ha scritto:

Un libro da leggere e da pubblicizzare, specialmente presso i giovani.


Gianni, skarabaocchio3@gmail.com il 11 luglio 2017 alle 12:26 ha scritto:

Libro da sorseggiare bello e contemporaneo

Leggi tutti i commenti (8)
Carlo Acutis - Nicola Gori
Libro
Nicola Gori San Paolo Edizioni (novembre 2013, 344 p.)

Studente Francesco Bonanno il 10 luglio 2017 alle 12:35 ha scritto:

Carlo Acutis, un esempio per ogni giovane, questo ragazzo che come noi ha avuto voglia di vivere e di dare la propria vita per Cristo. Leggere la sua biografia aiuta molto ha sentire la presenza di Crsito e la sua.

Leggi tutti i commenti (5)
Papa Luciani - Marco Placentino
Libro

Studente Francesco Bonanno il 10 luglio 2017 alle 12:34 ha scritto:

Il libro letto è stato d' aiuto, per capire la vita del papa che aveva incominciato a cambiare la chiesa, pensare che sulle sue orme di papa Luciani ci sia papa Francesco e belloe un bellissimo libro!.


Fabrizio il 10 luglio 2017 alle 11:25 ha scritto:

E' stato il compagno di cammino di un lungo faticoso periodo di vita. Ho attinto da queste pagine la forza di contrastare la fatica di vita di quei tempi. Come una fonte a cui abbeverarsi quando si è assetati. Mi ha aiutato a trovare le motivazioni giuste per sostenersi e ripartire ogni volta. La profonda spiritualità che scaturisce da ogni pagina è come una medicina.
Non a caso Padre Andrea, nell'introduzione dice di avere scritto questo libro in ginocchio.....

Leggi tutti i commenti (4)
Suor Mariella Marzocca - Riccardo Scuderi
Libro

Suor Imelda G. il 8 luglio 2017 alle 16:49 ha scritto:

Prima di leggere il libro su Suor Mariella, mi sono domandata come mai il professore Scuderi abbia voluto scrivere un libro su una suora, su una persona semplice che non ha fatto nulla di straordinario nella sua vita. Anzi quando una parrocchiana nostra ha visto questo libro lei ha chiesto “ ma questa suora ha fatto miracoli?” … “ Beh…,le risposi, lei le faccia delle preghiere e poi chissà! I miracoli li fa il Signore”. Allora ho ricordato le sante parole del Cardinale Montenegro che nella prefazione scrive : “Il segreto del santo, allora, non risiede in quello che fa, ma nell’amore che mette in ciò che fa. La vita di Suor Mariella ne è la prova. Una donna dalla fede semplice e forte, che costantemente si immergeva nella preghiera, in cui raccoglieva a piene mani l’amore di Dio, e poi trasmetteva questo stesso amore alle persone che le venivano affidate”.
Come dice santa Madre Teresa di Calcutta : “Spread love everywhere you go” (Spargi amore dovunque tu andrai), cosi ha fatto Suor Mariella nella sua vita terrena. Sono fiera e orgogliosa di avere una suora semplice, umile, affettuosa e fedele alla congregazione fino ad ultimo momento. Suor Mariella io non l’ ho conosciuta ma ho sentito tante persona parlarne bene di lei. Io ho bisogno di imparare da lei…leggendo questo libro mi sono rimasta impresso le virtù che aveva , per me è un esempio per migliorarmi.
Il libro è bellissimo, mi piace perché le parole sono semplice e posso capire bene, pur venendo da una nazione tanto lontana.

Leggi tutti i commenti (13)
I gesti di Gesù - Franco Boscione
Libro
Franco Boscione Ancora (maggio 2017, 136 p.)

Borromeo Giancarlo, borromeogiancarlo@gmail.com il 8 luglio 2017 alle 09:02 ha scritto:

Nel mondo attuale dominato dalle immagini ben si addice il testo ..I gesti di Gesù.Facile da comprendere lo consiglio ai giovani.

Giovanni
Libro
Edizioni Dehoniane Bologna (aprile 2014, 88 p.)

Studente tiziana Trani il 7 luglio 2017 alle 21:16 ha scritto:

Il testo interlineare con i commenti dell'autore e' utile allo studente per una buona esegesi - serve prima dell'appello per abituarsi all'approccio ermeneutico della materia - una buona scelta!