Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 15946 a 15960 di 27195)

Io credo - Benedetto XVI
Libro

Erika Vezzani, erika.vezzani@icloud.com il 22 giugno 2017 alle 18:52 ha scritto:

Un bel volume uscito in un'occasione davvero speciale come il compleanno di Papa Benedetto XVI. Raccoglie la sintesi del suo pensiero e straordinario insegnamento. Si legge con piacere perchè scritto in modo semplice e diretto. Da avere nella propria libreria e da regalare.

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. GENNY TIGLI il 22 giugno 2017 alle 12:24 ha scritto:

Un bel libro con tante bellissime immagini. Non ha molte scritte ma ogni associazione, ogni cosa che è immagine di Dio apre molti pensieri e riflessioni.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. GENNY TIGLI il 22 giugno 2017 alle 12:20 ha scritto:

Finalmente un libro interattivo che permette di leggere anche a bambini molto piccoli il Vangelo divertendosi. Ogni passo di Vangelo comporta un'attività di interazione con il proprio bambino (a livello di espressioni, voci, gesti,...) che oltre che permettere di interiorizzare momenti importanti e parole della vita di Gesù , portano a condividere con i figli dei momenti speciali. Consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (2)
Suor Mariella Marzocca - Riccardo Scuderi
Libro

Angelo il 21 giugno 2017 alle 22:34 ha scritto:

Ho letto il libro con vivo interesse, e vi ho trovato la figura di questa donna umile e servizievole con tutti. Un vero esempio da imitare e da fare conoscere. Si sente quanto importanti siano la famiglia dove ciascuno di noi cresce e si forma mentre l'autore ci accompagna attraverso questa testimonianza di vita mettendoci tanto cuore e tanta sensibilità. Un libro da regalare a chi vuole riflettere sulle vere cose della vita.

florinda il 21 giugno 2017 alle 22:16 ha scritto:

Sapevo del valore del mio professore e questo suo libro mi conferma le sue qualità di grande oratore ed educatore. Mi ha trasmesso tanta cultura, tanto sapere e tanti valori e vorrei ringraziarlo anche se dopo tanto tempo. Ho trovato molto bella questa biografia su suor Mariella che ha lavorato a Licata dedicando tutta se stessa agli altri. Era un’ottima insegnante di scuola materna e le mie zie la ricordano con tanto affetto.

Leggi tutti i commenti (13)
Lectio divina - Bernardo Olivera
Libro

angela fraccica il 21 giugno 2017 alle 16:22 ha scritto:

La lectio divina è la "lettura di Dio" cioè della Parola di Dio che si rivela, che parla nell'intimo del nostro cuore;e' il bacio di Dio.Egli ci invita a rimanere con Lui in intimità,ad avere una relazione personale.È un invito che Gesù fa ad ogni cristiano di buona volontà, a chi vuole crescere nel cammino di santità.Attraverso la lettura della Parola,la meditazione,la preghiera, la contemplazione,Dio è presente nel nostro cuore.Quindi è un libro da consigliare ,da proporre a chi ha il desiderio di formarsi alla trasformazione.


Prof. Stefano Coccia il 20 giugno 2017 alle 21:32 ha scritto:

Bellissimo libro. Questo è uno dei testi più belli dei Padri della Chiesa e di san Giovanni Crisostomo. L'introduzione, come tutti gli altri libri di questa collana patristica che ho commentato, è davvero ben fatta ed aiuta il lettore ad entrare, sin da subito, nel modo di pensare di questo grande Padre della Chiesa. Nella prima parte dell'opera l'autore tratta della vanità e dei gravi pericoli che può costituire per i cristiani di tutti i tempi. Il Crisostomo paragona la vanità ad una meretrice che attira e rovina chi non le sa resistere. Occorre, quindi, che fin dalla nascita i genitori si preoccupano di salvaguardare i figli da questo pericolo, individuando e combattendo fin dai primi anni di vita le manifestazioni della vanità.
Nella seconda parte dell'opera, il Crisostomo, ricorre a vari argomenti per esporre la sua pedagogia. L'anima del bambino è paragonabile ad una città che si sta costruendo e le cinque porte di questa città, cioè i cinque sensi del bambino, devono essere ben custodite, cioè educate, affinché chi vi entra non rovini gli abitanti della città.
Infine ci sono le due omelie molte belle del Crisostomo sul matrimonio che fanno molto riflettere. L'omelia XX sulla lettera di Paolo agli Efesini è qualcosa di veramente unico ed esemplare. È una delle meraviglie del mondo. Quest'omelia dovrebbe essere letta e meditata durante la preparazione delle coppie al sacramento del Matrimonio. Il Crisostomo parla del rapporto di coppia come se vivesse in questo periodo storico. I consigli che dà all'uomo sono davvero utili e fanno riflettere molto: amare la propria moglie con tenerezza, anche quando la donna ha un atteggiamento non consono. «La compagna della vita, la madre dei figli, il fondamento di ogni letizia non con il timore e le minacce bisogna incatenarla, ma con l’amore e la condiscendenza».
La XII Omelia sulla lettera ai Colossesi è un po' più complicata nella lettura ma dopo averla letta diverse volte l'ho apprezzata appieno. Il matrimonio è figura della presenza di Cristo ed è per questo che il matrimonio non può essere fatto tanto per fare. Nell'ultima parte di quest'omelia il Crisostomo dà dei consigli sulla scelta dello sposo: «Non ricercare ricchezze né splendore di nascita né grandezza di patria, tutto ciò è superfluo, ma pietà dell'anima, mitezza, la vera sapienza, il timore di Dio, se tu vuoi che la tua figliola viva con gioia. E quando avrai esaminato attentamente la virtù del marito e starai per affidargliela, invoca l'assistenza di Cristo. Non ne avrà vergogna: è il mistero della sua presenza».
Per Giovanni Crisostomo la tappa del fidanzamento fu intrisa di significato. Infatti per lui, convolare a nozze per tempo, avrebbe costituito per i giovani contraenti una possibilità in più di evitare la concupiscenza. Non ci deve dunque meravigliare, come gran parte della sua produzione omiletica e catechetica, verta sull'affermazione del fidanzamento come mezzo sicuro che conduce castamente al matrimonio.
Bellissimo libro. Lo consiglio a quanti sono fidanzati e si stanno preparando a celebrare il loro matrimonio in maniera cristiana.

Leggi tutti i commenti (2)

Vincenzo Luciano Fonte il 20 giugno 2017 alle 17:29 ha scritto:

Il libro è stupendo ed il servizio è stato perfetto. È arrivato in brevissimo tempo segno di una perfetta organizzazione da parte della Libreria del Santo. Mi rivolgerò ancora a loro in futuro per i miei acquisti, vista la soddisfazione totale. Complimenti vivissimi

Leggi tutti i commenti (4)
La Bibbia degli sposi
Libro
San Paolo Edizioni (maggio 2016, 1392 p.)

PARROCCHIA SAN MARONE il 20 giugno 2017 alle 17:18 ha scritto:

EDIZIONE MOLTO CURATA ED ELEGANTE. OTTIMA COME DONO PER LE COPPIE DI SPOSI CHE SI PREPARANO AL MATRIMONIO. INTERESSANTE L'ATLANTE BIBLICO A COLORI E ANCHE IL PERCORSO PER LEGGERE LA BIBBIA IN 365 GIORNI.

Leggi tutti i commenti (4)

PARROCCHIA SAN MARONE il 20 giugno 2017 alle 17:14 ha scritto:

SUSSIDIO SEMPLICE E FACILE DA CONSULTARE. LE PREGHIERE SONO DIVERSE E POSSONO ESSERE RECITATE IN DIFFERENTI MOMENTI DELLA GIORNATA, IN MODO PARTICOLARE INSIEME AI FIGLI. SONO BREVI MA AIUTANO A PREGARE INSIEME.


PARROCCHIA SAN MARONE il 20 giugno 2017 alle 17:11 ha scritto:

SUSSIDIO MOLTO UTILE, DA UTILIZZARE IN FAMIGLIA DURANTE I PASTI. OTTIMO PER PREGARE INSIEME CON I FIGLI IN MODO DIVERSO E NUOVO. I DIECI COMANDAMENTI SONO UNO STIMOLO PER LA RIFLESSIONE E CRESCITA FAMILIARE


Umberto Masperi il 20 giugno 2017 alle 15:42 ha scritto:

Ogni commento,soprattutto se “personale”,con qualche rilievo critico(e non per stereotipi)denota semplicemente la “risonanza” nel lettore.
Premessa dovuta, per due osservazioni,in positivo la prima,in negativo la seconda.
I. La trattazione,nelle sue tre parti, è un continuo approfondimento sia a livello biblico che teologico e patristico(con qualche cenno a livello filosofico!)scandito sul tema trinitario del CREDO(Parte prima:in DIO;Parte seconda:in GESU’ CRISTO;Parte terza:nello SPIRITO e la Chiesa…).
L’uomo d’oggi,condizionato dall’appiattimento dei media(e di molti uomini di chiesa “mediatici” )ha bisogno di questa aria nuova per la propria fede.
II. CONSIGLIO di iniziare subito da p.93 (Parte prima), avendo trovato le “introduzioni”(pp.7ss.”Saggio introduttivo”;pp.29ss.”introduzione.Io credo …Amen”)prolisse,ripetitive,talora dispersive, pur nella loro funzione orientativa per il lettore.”Introduzione al cristianesimo” mi sembra titolo non adeguato (anche se dovuto al fatto che si tratta di lezioni accademiche sul Simbolo apostolico,quindi più titolo del corso universitario ,come per altri corsi,sempre all’Università.Lo sostituirei con:”Riflessioni ed approfondimenti sulla fede “. Last but not least:la parola” MISTERO” non appare mai,e questo non mi torna (qui andrebbe fatto un lungo discorso su questo concetto;altrimenti rimarrebbe,nel testo di Ratzinger solo la parola “mito”,declinata nelle sue varie sfaccettature).Con quella “parola” (nostra!)uno potrebbe osservare come la conclusione stona un po' (anche se rivolta a quell’uomo “appiattito” d’oggi): “vale la pena di essere cristiano”.

Leggi tutti i commenti (10)

Vito il 19 giugno 2017 alle 23:44 ha scritto:

Libro utile a capire in modo semplice molti concetti della religione cristiana che spesso nessuno spiega. Chiaro, semplice, molto ricco di informazioni utili. Da acquistare per sé o anche per regalare.

Leggi tutti i commenti (57)

ASSOCIAZIONE MARIA CRISTINA BARATTA il 19 giugno 2017 alle 19:17 ha scritto:

Grandi pensieri che ci ha regalato il nostro grande San Giovanni Paolo II


ASSOCIAZIONE MARIA CRISTINA BARATTA il 19 giugno 2017 alle 19:16 ha scritto:

Anselm Grun non si smentisce, con questo libro ci incita a superare le delusioni e le frustrazioni con l'energia insita nella nostra anima.