Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 18571 a 18585 di 27195)


Luigi D'Amato il 11 novembre 2015 alle 22:37 ha scritto:

Un testo di grande spessore teologico, che chiarisce in modo inequivocabile lo statuto epistemologico della stessa teologia. Ad essa viene riconosciuto quindi, nel corso della trattazione, un indiscusso valore scientifico.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 11 novembre 2015 alle 19:50 ha scritto:

Ho trovato i contenuti di questo libro molto curati e ancora attuali nonostante la prima edizione risalga a quasi 20 anni fa. Forse è un pò difficile da seguire la suddivisione tra parte superiore (il Testo Sacro) e la parte inferiore della pagina (il commento) nel senso che bisogna interrompersi nella lettura di una o dell'altra parte per proseguire la lettura in parallelo.


Catechista Lucia Morrone il 11 novembre 2015 alle 15:11 ha scritto:

Essenziale e ben sezionato. Potrebbe essere un buon regalo o un mezzo per rivolgere il proprio pensiero o la propria affettività verso qualcuno, soprattutto durante il periodo quaresimale. Potrebbe essere un ottimo mezzo da utilizzare anche durante le catechesi per esplicare ai ragazzi le tappe della via Crucis ed insieme commentarle.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Lucia Morrone il 11 novembre 2015 alle 15:08 ha scritto:

Bellissima e fortissima testimonianza della cara Natuzza Evolo. Un libro che descrive avvenimenti, circostanze e prodigi alquanto attuali, uno straordinario mezzo per avvicinare alla fede chi, nonostante i tempi maturi, non riesce a farsi catturare completamente dall'amore di Cristo.

Leggi tutti i commenti (2)

roberto nicoletti il 10 novembre 2015 alle 19:29 ha scritto:

TUTTO OK INTERESSANTE COME SEMPRE RICEVUTO IL PACCO GRAZIE DISTINTI SALUTI

Leggi tutti i commenti (7)
Dio ride - Papa Francesco
Libro
Papa Francesco Piemme (settembre 2015, 210 p.)

enza della volpe il 10 novembre 2015 alle 13:02 ha scritto:

Onestamente sono rimasta un pò delusa perchè credevo fosse un libro scritto da Papa francesco mentre invece si tratta di una serie di riflessioni tratte da vari documenti (Evangelii gaudium), discorsi, meditazioni e omelie del Santo Padre. Le stesse sono belle e richiamano ad una "fede gioiosa" e non "musona", ma credevo in un testo che avesse un inizio ed una fine.

Leggi tutti i commenti (4)
Agenda shalom 2016 - Autori vari
Libro

enza della volpe il 10 novembre 2015 alle 12:56 ha scritto:

Non l'avevo mai acquistata perchè ero un pò riluttante su come potesse presentarsi all'interno. Poi ho deciso di acquistarla un mese fa ed oggi mi ritrovo ad acquistarne un'altra per un amico a cui è piaciuta tanto. Davvero un'agenda completa. Così non ne avevo mai trovate. La consiglio per chi davvero vuole tenere tutto l'anno pastorale con le varie ricorrenze sempre sott'occhio... complimenti a edizioni shalom che non si smentisce mai.

Leggi tutti i commenti (2)

Emanuela Dal Santo De Munari il 10 novembre 2015 alle 10:26 ha scritto:

Quello di mio marito l'ho regalato. Ne basta uno in famiglia.
Ho anche il Messalino (solo) Festivo dell'Assemblea EDB nuova edizione 2007 completamente rifatta valido fino al 2023 (A-B-C) che è molto commentato (LIEF Vicenza). Ho sempre avuto almeno il Messalino Festivo.
Mio papà Elia ha frequentato le medie al Seminario di Thiene (VI) e quando nel 1944 i nazifascisti hanno bruciato la casa di Chiuppano (VI) i suoi Superiori gli hanno consigliato di andare a casa a fare compagnia alla mamma Amabile Greselin rimasta sola.
Un cordiale saluto e ringraziamento, Emanuela Dal Santo De Munari


Prof. Stefano Coccia il 10 novembre 2015 alle 08:53 ha scritto:

Mi è piaciuto molto leggere la vita di questo santo Re ungherese. Mi ha sempre affascinato la figura di santo Stefano d'Ungheria fin da quando sono andato a Budapest per un viaggio d'istruzione con con i miei compagni di classe l'anno della maturità. Appena mi è capitato di trovare questo libro l'ho acquistato subito. Mi ha colpito moltissimo il fatto che abbia perso il figlio ed il suo elogio funebre. Stefano avrebbe voluto abdicare per ritirarsi ad una vita di contemplazione spirituale affidando il regno nelle mani dell'unico figlio ancora vivente, Imre, tuttavia nel 1031 questi venne ferito a morte in un incidente di caccia. Dall'elogio funebre per il figlio:
«Per un imperscrutabile disegno divino la morte lo ha preso,
così che la malvagità non possa corromperne l'anima
e che ingannevoli pensieri non possano deviarne la mente –
come il Libro della Sapienza insegna per le morti premature. »
Poco dopo la morte del Re Stefano, iniziarono le segnalazioni di miracoli di guarigione che sarebbero accaduti nei pressi della sua tomba. Re Stefano venne canonizzato da papa Gregorio VII nel 1083 come santo Stefano d'Ungheria. I cristiani lo venerano come santo patrono d'Ungheria. La sua festa liturgica ricorre il 16 agosto, mentre gli ungheresi lo venerano il 20 agosto, giorno in cui le sue spoglie furono trasferite a Buda, ma anche il giorno in cui sarebbe stato eletto re; in Ungheria è anche festa nazionale.
Nel 2000 Stefano è stato canonizzato anche dalla Chiesa ortodossa, primo nuovo santo ad essere dichiarato tale da Cattolici e Ortodossi dopo lo scisma delle due chiese.


Catechista Romilda Cozzolino il 10 novembre 2015 alle 02:18 ha scritto:

Descrizione dettagliata e storicamente accurata. L'intreccio delle storie delle mistiche con il contesto nel quale vivono, rende la lettura scorrevole e piacevole.
Ciò che è scritto in questo libro immerge il lettore nella dimensione mistica senza troppa difficoltà.


Rossella Graziano il 9 novembre 2015 alle 20:42 ha scritto:

Utilissima per restare aggiornati sulle preghiere di ogni giorno! Consigliata


Catechista Gianna Gortan il 9 novembre 2015 alle 19:42 ha scritto:

Penso sia un libro utile. Trovo sia giusto, ma soprattutto molto utile, fare una raccolta di preghiere per il catechismo, per i bambini che affrontano la prima vera esperienza con la fede.

Leggi tutti i commenti (3)
Prego per te! - Gianfranco Ravasi
Libro

PARROCCHIA SAN MARONE il 9 novembre 2015 alle 10:16 ha scritto:

SI TRATTA DI UNA VERA E PROPRIA MINIATURA, MOLTO CURATA NEI DETTAGLI. NON PUO' AVERE UN USO PRATICO VERO E PROPRIO, SOPRATTUTTO PERCHE' I CARATTERI SONO MINUSCOLI. E' SOLO DA ESPORRE IN UN LUOGO DELLA CASA.


PARROCCHIA SAN MARONE il 9 novembre 2015 alle 10:13 ha scritto:

IL SUSSIDIO E' MOLTO UTILE NELL'AMBITO DI UN CAMMINO DI PREPARAZIONE VERSO IL MATRIMONIO. IMMEDIATO E SCHEMATICO SI PRESTA AD UNA CONSULTAZIONE ANCHE VELOCE DA PARTE DEI FIDANZATI, SOPRATTUTTO A CASA.

Leggi tutti i commenti (3)

PARROCCHIA SAN MARONE il 9 novembre 2015 alle 10:10 ha scritto:

IL LIBRO OFFRE INTERESSANTI SPUNTI DI RIFLESSIONE, A PARTIRE DALLE PAGINE DEL VANGELO DI MARCO.
E' UTILE PER CHI CERCA DI MEDITARE LA PAROLA CON IL METODO DELLA LECTIO DIVINA; AIUTA A CALARE LA PAROLA NELLA PROPRIA VITA.