Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 22801 a 22815 di 27184)


Lidia Font il 19 novembre 2012 alle 22:31 ha scritto:

Impressionante questa ragazza. Grande artista con talento musicale. Suonava benissimo il pianoforte, ma quasi non aveva altri studi che la musica. Non aveva mai studiato la teologia e nonostante ciò scrisse tantissime pagine piene di saggezza spirituale, un punto di riferimento per i cattolici. I suoi scritti sono ammirati dai più grandi teologi, e la sua opera sulla Trinità è considerata come un bel classico del cristianesimo.


Lidia Font il 19 novembre 2012 alle 22:11 ha scritto:

Una ragazza giovane, intelligente, bella, con talento musicale. Grande interprete del pianoforte. Il 2 agosto de 1901 entra nel Carmelo di Dijon. Il primo anno non è proprio un anno molto felice. Ha grande nostalgia della sua mamma, del suo pianoforte...ma con il passare del tempo riesce ad abituarsi alla vita conventuale e la convivenza con le sorelle carmelitane. Trova il suo posto nel convento, trova la felicità, e così diventa quella che oggi è, la beata Elisabetta della Trinità, che ci ha lasciato la sua bella testimonianza di vita e di amore al Dio Uno e Trino.

Leggi tutti i commenti (3)

Giancarlo il 19 novembre 2012 alle 21:55 ha scritto:

Una scrittrice da scoprire.
Un'ipotesi inedita.
Una scrittura ispirata.
Un libro unico!

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. LUISA SENTIERI, sentieri_luisa@yahoo.it il 19 novembre 2012 alle 14:50 ha scritto:

PENSO GIà CHE SIA UN'OPERA DA DIFFONDERE TRA I CRISTIANI CHE MEMORI DELLA STORIA DEL CRISTIANESIMO PERCORRANO E VISITINO QUESTI LUOGHI DENSI DI RELIGIOSITA' E DI VITA VISSUTA


Al Da il 19 novembre 2012 alle 14:25 ha scritto:

Un libro chiaro. Un vero manuale. Per trovare oltre che informazioni utili e necessarie anche del refrigerio spirituale occorre però rivolgersi altrove.

Leggi tutti i commenti (20)

Al Da il 19 novembre 2012 alle 14:21 ha scritto:

FA RIFLETTERE! Certo lo si deve leggere con gli occhi della fede e magari anche cercando di essere sinceri con se stessi perchè il male è una realtà tangibile e quotidianamente sperimentabile. E' una forza bruta che ti trascina e ti rende schiavo. E può sfociare in casi magistralmente riportati dall'Autore. Tuttavia non è in queste occasioni eclatanti che il Demonio deve spaventare. Nelle possessioni egli c'è, si sente e lo si può combattere. E' con la tentazione che non bisogna scherzare.

Leggi tutti i commenti (11)

Al Da il 19 novembre 2012 alle 14:11 ha scritto:

Una coppia di sposi coraggiosa, una famiglia unita , amici increduli, soldati valorosi al servizio di Dio, un nemico che non dorme...tutti gli ingredienti per un potenziale avvincente romanzo? No! Una realtà vera, palpabile difficilmente accettata.

Leggi tutti i commenti (5)

Al Da il 19 novembre 2012 alle 14:01 ha scritto:

Un utilissimo e meraviglioso libro da poter donare in questo anno della Fede.

Leggi tutti i commenti (2)

Al Da il 19 novembre 2012 alle 13:57 ha scritto:

Mi duole contraddire i lettori che prima di me hanno commentato. Il volume non è per tutti. L'opera è impegnativa e decisamente elevata. Il linguaggio non è semplice. La lettura dell'opera necessita di una predisposizione particolare del cuore e della mente.

Leggi tutti i commenti (10)

Al Da il 19 novembre 2012 alle 13:52 ha scritto:

Un libro da assaporare poco alla volta. Evitare l'errore di leggerlo come fosse un qualsiasi saggio o trattato. Un capolavoro senza prezzo!

Leggi tutti i commenti (11)

Al Da il 19 novembre 2012 alle 13:48 ha scritto:

Nessun buon catechista può esimersi dall'afforntare una attenta lettura e una seria riflessione sul contenuto di questo intramontabile vademecun per una evangelizzazione più consapevole e efficace. Uno dei frutti più maturi del Concilio che evidenziano come la catechesi debba seguire un percorso che prenda in esame l'intera Rivelazione Cristiana, senza "sconti"!!!


Al Da il 19 novembre 2012 alle 12:48 ha scritto:

Questo libro deve assolutamente essere letto!!! Il titolo è di una verità disarmante e, per molti, difficile da accettare. Senza preghiera si perde la fede. Non è sufficiente partecipare alla Santa Messa, frequentare l'oratorio o impegnarsi in parrocchia. Chi non prega a lungo andare smarrirà la strada. Chi non prega non può amare Dio e nemmeno fare esperienza di Lui. Le prove dell'esistenza di Dio sono sparse in tutto il creato ma la presenza di Dio è radicata nel cuore della creatura aperto al dialogo col suo Creatore. Quanto tempo e quante parole si sprecano quotidianamente discettando degli argomenti più inutili. Abbiamo un Papà che è pronto e desideroso di incontrarci e ascoltarci in ogni istante, per consolarci, amarci e consigliarci, eppure sempre meno persone sono disposte a dedicarGli un po' di tempo e alla Chiesa, barca nella quale è Gesù stesso al timone, gli uomini preferiscono le sgangherate e malridotte zattere in compagnia di disperati naufraghi come loro.

La guerra contro Gesù - Socci Antonio
Libro

Al Da il 19 novembre 2012 alle 12:22 ha scritto:

Un libro "militante" a volte duro nei toni ma dal quale traspare l'amore, la passione e la personale riconoscenza dell'Autore nei confronti di Chi gli ha donato e cambiato la vita. Degno di nota, per completezza e autorevolezza, l'impianto scientifico che documenta e argomenta le tesi sostenute dall'eccellente Autore.

Leggi tutti i commenti (9)

Al Da il 19 novembre 2012 alle 12:12 ha scritto:

Non deve ingannare il fatto che si tratti di un libro intervista. Le domande sono tutt'altro che banali o generaliste e le risposte, in alcuni casi, consistono in veri e proprio trattatelli monotegrafici interessanti, coinvolgenti ed esaustivi.

Leggi tutti i commenti (3)

Al Da il 19 novembre 2012 alle 11:57 ha scritto:

Quando l'argomento che si vuol trattare è tanto attuale e concreto, sarebbè il caso di rinunciare all'utilizzo di un linguaggio, certamente profondo, ma piuttosto ostico e prolisso. Chi si appresta ad una battaglia a bisogno di strumenti efficaci ed immediatamente fruibili, questo volume è più simile ad un manuale di istruzioni per l'uso che non disdegna approfondimenti interessanti ma, a mio modesto avviso, decisamente superflui!

Leggi tutti i commenti (4)