Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 2521 a 2535 di 27158)


Pietro Manca il 30 aprile 2023 alle 17:45 ha scritto:

Acquisto ormai da molti anni questa edizione del Messale festivo. Mi piace molto il carattere tipografico e la tipologia di carta usata. I commenti sono molto interessanti ed utili per la meditazione personale e comunitaria. Per l'anno liturgico in corso 2023 suggerisco l'acquisto della nuova edizione del "Messale festivo 2023" edito da Messaggero di Padova. Una pubblicazione che potrà farci compagnia nelle domeniche e nelle solennità che ormai si avvicinano. Questo validissimo strumento biblico e liturgico sarà un utile compagno di viaggio nella vita di preghiera all'insegna della Parola di Dio. Il prezzo è ottimo.

Leggi tutti i commenti (5)

Simone Zolesi il 28 aprile 2023 alle 18:58 ha scritto:

Commento semplice ma completo dei primi cinque Libri della Bibbia. L'ho trovato molto facile da leggere, e ritengo sia un buon testo come primo approccio allo studio del Pentateuco. Molto interessante la parte riguardante le ipotesi sulla composizione letteraria dei vari testi e le "diverse" fonti.

Leggi tutti i commenti (3)
Il Pentateuco - Félix García López
Libro
Félix García López Paideia (settembre 2020, 320 p.)

Simone Zolesi il 28 aprile 2023 alle 18:51 ha scritto:

Il lato positivo di questo volume è l'approfondimento di nozioni di geografia e di storia spesso ignorate o dimenticate. Il lato negativo (sempre dal mio punto di vista personale) è che gli argomenti trattati non risultano così accessibili e ovvi, nemmeno per lettori non del tutto digiuni di storia e cultura ebraica. Ad ogni modo si tratta di un'appassionata introduzione del Pentateuco.


Christy il 28 aprile 2023 alle 16:06 ha scritto:

la pubblicazione segue quella della ricerca "catechisti oggi in italia"... come un aggiornamento alla pubblicazione di 20 anni fa, "Andate e insegnate". Istituto di Catechetica, UPS si sforza di rendere aggiornata la riflessione sul processo di catechesi in italia.


Vania Azzarelli il 28 aprile 2023 alle 15:35 ha scritto:

Bellissimo libro, sorprendente perché scritto da una laica che non si occupa di teologia in modo esclusivo. Scrittrice ad ampio raggio, riesce a "raccontare" le Sacre Scritture e, nello specifico, le figure femminili, unendo profonda sensibilità ad una notevole conoscenza delle lingue originarie e delle culture antiche, lasciando trasparire un lavoro minuzioso fondato anche sulla fede personale.

Leggi tutti i commenti (4)

Chiara De Piccoli il 28 aprile 2023 alle 14:37 ha scritto:

Libro piacevole, acquistato per una bambina di otto anni molto appassionata alla lettura... che purtroppo l'ha finito troppo in fretta, trattandosi un racconto agile e di "poche" pagine... Quindi un voto decisamente positivo per una storia particolare che merita di essere conosciuta.


Chiara De Piccoli il 28 aprile 2023 alle 14:31 ha scritto:

Libriccino che delinea il sacramento della Confermazione in termini chiari, catechetici, focalizzandosi sul rito e senza troppe divagazioni. Mi attendevo qualcosa di più completo, ma si puo' considerare questo testo come un buon manuale per approcciarsi al tema.


Chiara De Piccoli il 28 aprile 2023 alle 14:28 ha scritto:

Libro delicato e intenso, regalato (ahime') in occasione di un lutto... Gli elfi della serie "Elf help" sono deliziosamente delineati per sostenere e strappare un sorriso a grandi e piccoli, senza distinzioni.

Leggi tutti i commenti (2)

Chiara De Piccoli il 28 aprile 2023 alle 14:23 ha scritto:

Libro regalato in occasione di un Battesimo, nonostante l'esitazione al momento dell'acquisto si è rivelato perfetto come impostazione grafica, robustezza ed estetica. Pagine semplici ma colorate e che invogliano alla lettura... soprattutto i genitori che accompagneranno i figli nei primi passi della fede.


Chiara De Piccoli il 28 aprile 2023 alle 14:21 ha scritto:

Libro regalato in occasione di una Prima Comunione, molto gradito in quanto gradevole nel formato e scorrevole nei contenuti. Contiene domande (e risposte!) profonde e pertinenti all'universo dei bambini, ma godibile anche per un occhio adulto!

Leggi tutti i commenti (2)

Daniela il 28 aprile 2023 alle 11:02 ha scritto:

E' un sussidio bellissimo, dedicato a chi cerca davvero Dio e vuole incontrarlo nella sua vita.


Pietro Manca il 26 aprile 2023 alle 21:58 ha scritto:

Per la casa editrice Queriniana, queto interessante volume, è giunto alla terza edizione. Il successo di queste numerose edizioni è certamente dovuto alla scrittura efficace e sapiente dell’autore, il monaco Anselm Grün. Ma, è soprattutto il contenuto che in esso ritroviamo a dare slancio alla vita spirituale del lettore. Questo il successo vero! Entra ormai nel vivo la bella stagione e la voglia di immergersi nella natura è forte, soprattutto dopo gli ultimi anni di isolamento dovuti alla pandemia. Questo testo è utile al lettore per rientrare in se stessi e fare silenzio per ascoltare la voce dello spirito. «Anselm Grün, che vive della ricca tradizione del silenzio monastico, ci indica come trovare la strada del silenzio: come ritrovare noi stessi e aprirci alle forze portanti della nostra vita. Diversi tipi di contemplazione e meditazione, facili da comprendere, permettono di individuare un percorso personale nel silenzio. E già la lettura ci fa intuire qualcosa di ciò che il silenzio è: forza e pienezza e unione con ogni cosa».

Leggi tutti i commenti (2)

Pietro Manca il 26 aprile 2023 alle 21:57 ha scritto:

Questo libro vuole offrirsi come una via di accesso agile alle questioni decisive dell’ontologia trinitaria. Ciò, innanzitutto, attraverso la riproposizione di alcuni testi didattici fondamentali, ma anche tramite un’esposizione panoramica degli sviluppi storici del pensiero trinitario, delle questioni epistemologiche e metodologiche da esso suscitate e, infine, di un lessico contenente le nozioni cardine per orientarsi all’interno del pensiero trinitariamente esercitato.
Nella Parte prima, viene riproposta una versione sintetica del Manifesto per una ontologia trinitaria (primo volume del Dizionario Dinamico di Ontologia Trinitaria, Città Nuova, Roma 2021), insieme a ad alcuni saggi fondamentali del progetto dell’ontologia trinitaria che spiegano le sue origini e le sue prospettive. La Seconda parte aiuta ad andare alle radici dell’esperienza cristiana, riscoprendo l’impatto sulla vita personale ed ecclesiale del rivelarsi di Dio amore.
La terza e ultima parte del libro si propone invece come un vero e proprio lessico, seppur sintetico, di Ontologia trinitaria: domanda, intenzione, tempo, negativo, relazione, linguaggio.


Simone Zolesi il 26 aprile 2023 alle 19:27 ha scritto:

Catalogherei questo saggio di Militello, agile e leggibile nella scrittura, ma senza mai omettere la necessaria precisione teologica, come un vademecum per attrezzarsi a vivere da protagonisti e fedeli al concetto di "ecclesiologia" moderna, soprattutto alla luce del cammino tracciato dai documenti e insegnamenti del Concilio Vaticano II.


Simone Zolesi il 26 aprile 2023 alle 19:13 ha scritto:

Questo libro sulla liturgia parla delle pratiche e delle tradizioni religiose, in particolar modo della storia e dell?evoluzione delle pratiche liturgiche, per quanto riguarda la tradizione cristiana e cattolica. Interessanti sono anche i fondamenti della teologia che stanno dietro ai diversi rituali. Sottolineerei, inoltre, anche il simbolismo e il significato di specifiche preghiere, inni e altri elementi liturgici. Lo ritengo utile per studiosi e studenti di teologia o appassionati della storia della tradizione della religione cattolica. Personalmente mi è stato di aiuto per l'approfondimento e la comprensione delle tradizioni e delle pratiche religiose.

Leggi tutti i commenti (2)