Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 26326 a 26340 di 27158)


Illetterato il 2 novembre 2009 alle 15:06 ha scritto:

Una lettura molto francese della storia della Chiesa, con errori, forse di traduzione,: a pag. 446 si legge: "Le sue nomine presso il Sacro Collegio accelerano l'internazionalizzazione dell'istituzione, i cui limiti d'età erano fissati a settant'anni da Sisto V." Va letto: il numero massimo dei Cardinali era fissato a settanta da Sisto V. Non è proprio la stessa cosa.

Leggi tutti i commenti (4)
Poesie - Forte Bruno
Libro
Forte Bruno San Paolo Edizioni (settembre 2008, 230 p.)

cinziaMacerata il 2 novembre 2009 alle 00:17 ha scritto:

A me questo libro è piaciuto moltissimo. Bruno Forte con le sue poesie riesce a trasmettere al lettore il suo grande amore per il Signore, le sue emozioni... è come se passassero dalla sua anima all'anima di chi legge...
le sue poesie sono molto intense, alcune sono quasi preghiere. Una delle più toccanti è : Il rimpianto dei morti. Amo molto tutto ciò che scrive Bruno Forte, mi sento molto vicina alla sua sensibilità e consiglio a tutti di leggere questo bellissimo libro.


filippo il 31 ottobre 2009 alle 20:35 ha scritto:

Ho saputo di un Miracolo del Beato Giovanni Piamarta, avvenuto in Brasile qualche anno fa.
Vorrei sapere se è stata avviata la procedura di canonizzazione dell'eroe bresciano, fondatore dell'istituto degli Artigianelli.
Grazie
Filippo

Il suono di mille silenzi - Emma La Spina
Libro

lucia il 31 ottobre 2009 alle 15:25 ha scritto:

consiglio a tute le famiglie affinche' pensino quanto è importante avere figli ed ai figli affinchè riflettano su quanto è importante avere una famiglia anche con tutti i problemi che potrebbe avere,sicuramente non c'è nessuna famiglia che ne è scevra,è così la vita.è un saggio_ diario molto drammatico ma scorrevole ed emozionante.Nessuno ancora aveva saputo descrivere la vita in un orfanotrofio avendo toccato,suo malgrado,la realtà di questi istituti.Risulta vero perchè ho verificato personalmente,avendo avuto a che fare con allievi istituzionalizzati,che quello che descrive emma è verissimo.Miei alunni mi raccontavano che erano svegliati all'alba per rifare letti e lavare bagni e pavimenti privi di qualsiasi contatto umano anzi vessati e mortificati continuamente.Auguri Emma affinchè tu possa riscattare il tuo passato,anche se sarà molto difficile,ti auguro che tu possa trovare amici sempre pronti ad aiutarti anche se solamente con uno sguardo d'amicizia,quel che non hai potuto trovare nei collegi a contatto con delle suore fredde e crudeli.Auguri per un futuro sereno e luminoso.
lucia

Leggi tutti i commenti (38)

gloria il 30 ottobre 2009 alle 23:41 ha scritto:

E' un libro interessante bello serio. mi è stato molto utile. semplice . Forse sono una catechista all'antica ma non sono in grado di spiegare con figure poco serie e soconde me non è linguaggio di tutti i bambini solo in cartone animato o disegni simili. i bambini sono intelligenti, non hanno bisogno di disegni solo di pagliacci, sanno capire anche con figure serie . Cristo non era un cartone animato i bambini lo sanno , non l'hanno capito solo gli adulti . grazie di tutto

Leggi tutti i commenti (4)

Simone Casprini il 29 ottobre 2009 alle 19:28 ha scritto:

Come gli altri tre vangeli e i libri di questa collana sono volumetti preziosi e raffinati lavorati con cura e rifiniti in ogni particolare. Le miniatura che li ornano sono di squisita fattura.In una parola PERFETTO


claudia il 28 ottobre 2009 alle 23:20 ha scritto:

Ciao a tutti, ho letto questo libro ad alcuni bambini e credo sia davvero pieno di spunti per una conversazione "sana".
Ho scoperto che la storia di Uffabaruffa continua, sicuramente continuerò la lettura.
Complimenti alla scrittrice!


Stefano Zago il 28 ottobre 2009 alle 13:48 ha scritto:

Un libro sintetico, ma ottimo per avere una visuale complessiva della storia della Chiesa

Leggi tutti i commenti (5)

Fabio il 27 ottobre 2009 alle 16:12 ha scritto:

Reputo questo articolo unico nel suo genere. E poi finalmente un calendario diverso dagli altri.

Leggi tutti i commenti (4)

pietro colautti il 26 ottobre 2009 alle 19:09 ha scritto:

E' uno scritto semplice ,immediato e che va in profondità e che ti richiama alla "ferialità" del Vangelo . Per questo mi sono premessa di regalarlo a Natale ai miei amici :il Verbo si fa carne nel quotidiano.


Moretta il 25 ottobre 2009 alle 13:11 ha scritto:

Posso dire che è un libro che coinvolge moltissimo il lettore..
Io l' ho letto nel mese di luglio e ne sono rimasta davvero positivamente colpita, infatti ho consigliato di leggerlo anche ad altri..
Perfetto anche il finale.

Leggi tutti i commenti (5)

boris il 24 ottobre 2009 alle 19:49 ha scritto:

sono una mamma di una sua alunna. ho letto il suo libro inconsapevole della sua popolarità fra gli studenti: è amato da tutti coloro che lo hanno conosciuto. Il libro rispecchia il suo carattere: leggetelo, vi arricchirà!!!


Anna De Piaggi il 23 ottobre 2009 alle 13:02 ha scritto:

Il testo presenta brevi pensieri, molto incisivi, adatti alla distillazione quotidiana della meditazione.
Viene in aiuto la grafica: un pensiero per pagina, con relativo ampio spazio vuoto, aiuta sia la concentrazione su ciascun pensiero sia la possibilità di scrivere appunti sulla pagina stessa.
Sono perle di valore profondo.

Leggi tutti i commenti (3)

luka il 23 ottobre 2009 alle 12:52 ha scritto:

... che sensazione strana e di colpevolezza provo, ogni volta che metto il naso in argomenti che dovrei conoscere, per mia stessa ammissione, e che invece ignoro del tutto o in parte da muovermici dentro come un pulcino nella stoppa! Che poi io ho una ignoranza, modestia a parte, che spazia liberamente e generosamente in tanti e tanti, diciamo pure tutti i campi dello scibile umano, e magnanimemente me la perdono giustifico e assolvo: è il mio vestito d'gni giorno! Ma questa mi dà fastidio e mi fa sentire in colpa, come dicevo: è una vita che mi vanto di essere cristiano, e sfoggio il mio cristianesimo ...

Leggi tutti i commenti (2)
Santo subito - Andrea Tornielli
Libro
Andrea Tornielli Piemme (ottobre 2009, 238 p.)

mariuccia il 23 ottobre 2009 alle 09:37 ha scritto:

Io non l'ho letto, mi riprometto di acquistarlo...ma voglio anticipare quello che sicuramente penserò dopo la lettura del libro. Solo il titolo mi "entusiasma" a tal punto da ricordarmi le 12 ore in piedi, nella lunga coda interminabile al freddo della notte del giorno che Karol ha raggiunto il Padre.....speriamo che contribuisca al "Santo subito"