Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4921 a 4935 di 27193)


RosaMaria Palmeri il 23 ottobre 2021 alle 20:54 ha scritto:

Acquistate sempre su libreria del Santo, azienda seria e ottimo rapporto qualità prezzo.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Diego Maragno il 22 ottobre 2021 alle 14:56 ha scritto:

Buono


Dott. Diego Maragno il 22 ottobre 2021 alle 14:55 ha scritto:

Troppo datato nei contenuti


Dott. Diego Maragno il 22 ottobre 2021 alle 14:55 ha scritto:

Il libro è molto leggero, senza il DVD è inconsistente


Simone Zolesi il 22 ottobre 2021 alle 00:57 ha scritto:

Un "must"! Quest'opera non può mancare nelle librerie di tutti gli appassionati in materia, né tantomeno per gli studiosi professionali dell'argomento. Testo veramente completo, molto elegante, con testo latino originale a fronte, ideale per una approfondita comprensione dell'opera tomistica. Ritengo questa edizione la migliore in commercio sull'opera principe del teologo cristiano per eccellenza.


Simone Zolesi il 22 ottobre 2021 alle 00:52 ha scritto:

Testo abbastanza chiaro e comprensibile per chi voglia iniziare gli studi teologici. Manuale non eccessivamente lungo e pesante, ideale per una introduzione allo studio della teologia. Personalmente l'ho trovato molto propedeutico allo studio della Teologia Fondamentale.


Giorgia Greco il 22 ottobre 2021 alle 00:51 ha scritto:

Un libro illuminante, per chi è in ricerca spirituale e vuole migliorarsi nella crescita interiore.

Leggi tutti i commenti (4)

Simone Zolesi il 22 ottobre 2021 alle 00:48 ha scritto:

Avevo acquistato questo libro per lo studio del DE AETERNITATE. Mi sono ritrovato ad approfondire il DE UNITATE INTELLECTU. Ho trovato veramente di aiuto i commenti e le note nella lettura di questo testo. Finalmente ho potuto fare chiarezza sulla questione dell'intelletto possibile, dell'intelletto agente. Questione cha da Aristotele fino alla Scolastica ha tenuto banco con una miriade di interpretazioni, una su tutte quella di Averroè. Lo ritengo un ausilio molto valido per chi è interessato alla materia.


Studente Giuseppe Lagatta il 20 ottobre 2021 alle 14:25 ha scritto:

un aggiornamento molto approfondito

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Giuseppe Lagatta il 20 ottobre 2021 alle 14:24 ha scritto:

importantissima lettura


Roberta Milesi il 20 ottobre 2021 alle 13:51 ha scritto:

Mi è piaciuto

Leggi tutti i commenti (2)

CARLA il 19 ottobre 2021 alle 21:41 ha scritto:

Bellissimo e commovente. Un coinvolgente spaccato degli anni della guerra. Le storie sono quelle dei nostri nonni, in tutta Italia. Lo consiglio a tutti, giovani e meno giovani. E anche ai professori che dovrebbero farlo leggere nelle scuole.


annalisa rampazzo il 16 ottobre 2021 alle 23:08 ha scritto:

Papa Francesco è per eccellenza maestro di tenerezza ... tanto che quando in piazza s.Pietro ho potuto esserci mentre passava, gli ho sempre gridato "Papa papà". Dovremmo recuperare la tenerezza che lui insegna come primo passo per amare noi stessi e gli altri, primo passo per rivedere la giornata con gli occhi del cuore e non più quelli dell'orologio!

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Riccardina Sgaramella il 16 ottobre 2021 alle 11:14 ha scritto:

Libro molto carino, che i bambini possono colorare. È semplice e chiaro, la copertina è diversa non è questa esposta, non ha molte pagine e non ha immagini a colori, ma solo in bianco e nero.

Leggi tutti i commenti (3)

Angelo Filipponi, info@angelofilipponi.com il 16 ottobre 2021 alle 05:36 ha scritto:

Il Papato romano, illegittimo come istituzione statale, come patrimonium Sancii Patri et Pauli, finito con la presa di Porta Pia, è stato ripristinato dopo la forzata prigionia di quasi un sessantennio, dai Patti lateranensi tra l'Italia fascista e il papa - tramite il card. Gasparri- nel 1929, e poi, di nuovo, legittimato da Bettino Craxi a godere di un territorio, pur minimo, nel cuore di Roma nella penisola italiana, per poter esercitare una funzione statale religiosa, universalmente riconosciuta. Il modernismo, per quasi un secolo e mezzo, ha tentato di riformare il papato romano con molti prelati illuminati e prestigiosi che furono bloccati dall'enciclica Pascendi domini gregis, che ribadì quanto scritto da Eusebio di Cesarea, che seguiva l'amico Eusebio di Nicomedia ariano, in Praeparatio evangelica:
"Può essere lecito ed opportuno utilizzare la falsità come medicina, per il beneficio di coloro che vogliono essere ingannati”... il concilio vaticano II (1962-5) avrebbe dovuto riformare la Chiesa col dare maggiore rilievo ai laici e alle donne ed eliminare la retorica tipica della cultura romano-ellenistica ed avvicinare la fides alle masse dando in mano il Vangelo e la Bibbia, ora indottrinate, invece, dalle èlites liberali socialiste e comuniste, allineate in senso illuministico-positivistico-naturalistico da una parte e da un'altra a formare un altro sacerdozio, laicizzato, aperto verso un'altra verità storica del Christos, più umano che divino e ad un'altra funzione sacerdotale universale, comunitaria e naturale.
Ora il papato cosa vuole comunicare con il nuovo Sinodo, katholikos, veramente universale? Vuole forse allargare a tutte le altre religioni in senso naturalistico, costretto a non considerare più il soterismo del Christos nato morto crocifisso e risorto, base della nostro religione, secondo Paolo, che riconosce in Gesù, come tutta la tradizione dei Padri, il figlio di Dio, la seconda persona della Agia Trias? Ma così... esiste ancora il Cristianesimo?