Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 5416 a 5430 di 27193)


SILVIO MANCIN il 11 giugno 2021 alle 09:51 ha scritto:

Più che un libro, definirei questa pubblicazione una guida per approfondire e capire le tematiche riguardanti la celebrazione del mistero. La lettura del testo scorre in maniera piacevole anche se porta il lettore a soffermarsi su alcune riflessioni.

Leggi tutti i commenti (2)
Quando non sai più cosa fare - Grün Anselm
Libro

Barbara Micheller il 11 giugno 2021 alle 00:10 ha scritto:

Questo libro aiuta ad accetare le difficoltà della vita. Possiamo trovare consigli, che cosa fare nelle situazioni critiche per non perdere la fiducia. In questo modo impariamo che sotto le pressioni e problemi ci possiamo arrichire con la libertà.

Leggi tutti i commenti (2)

Elisa Lusetti il 10 giugno 2021 alle 22:39 ha scritto:

Strumento valido e prezioso per scandire il tempo, capace di fornire ogni giorno meditazioni e spunti di riflessione. Con questo calendario ci si sente accompagnati nelle proprie giornate, tra lavoro e faccende quotidiane.

Leggi tutti i commenti (2)

Elisa Lusetti il 10 giugno 2021 alle 22:39 ha scritto:

Strepitoso, geniale. L'intuizione del frigo spiega benissimo il senso del libro. Riflessioni sempre profonde, mai banali, capaci di aiutare a togliere la polvere dal quotidiano e a ridonargli la sua originaria bellezza, quella di una vita vissuta spesso nel nascondimento, esattamente con Gesù ha vissuto i suoi primi 30 anni.

Leggi tutti i commenti (7)

Elisa Lusetti il 10 giugno 2021 alle 22:39 ha scritto:

Di Epicoco è stato detto e scritto tutto. Per quanto mi riguarda, trova sempre le parole giuste per accompagnarmi in qualche fase della mia vita. Questo libro non è da meno, e si rivela un prezioso strumento per prepararsi alla Pasqua.

Leggi tutti i commenti (9)

Elisa Lusetti il 10 giugno 2021 alle 22:39 ha scritto:

Tema molto delicato, storia sicuramente molto intensa, come lo sono le storie di questi bambini e di queste famiglie. Da mamma affidataria, colgo in pieno tutte le sfumature di Roberta, senza nessuna fatica, ma trovo estremamente utile e preziosa la presenza di Giulia.


Elisa Lusetti il 10 giugno 2021 alle 22:39 ha scritto:

Divertente e sincero, non nasconde le fatiche dell'adozione internazionale ma non si concentra solo su di esse, anzi ne fa trasparire la bellezza e la grandezza. Il punto di vista cattolico illumina il racconto facendo capire al lettore che non c'è figlio sulla terra che non sia amato dal Padre e che ogni figlio ha una missione da compiere. Consigliatissimo a tutti, anche a chi non intraprenderà il viaggio dell'adozione!


Lara Munari il 10 giugno 2021 alle 21:18 ha scritto:

Notevole e importante contributo dell'Autore su vittime, carnefici e vittimismo. Spaziando dal sociale al personale, emerge con chiarezza che è necessario tenere in mano la propria vita, prendersi le necessarie responsabilità per immergersi nella verità di se stessi, affrontare e accettare ciò che è stato causa di sofferenza trasformandolo in ricchezza interiore. Questo è l'unico modo per liberarsi dalle catene che, più o meno inconsapevolmente, ci condizionano. È un libro utilissimo che davvero può aiutare tutti, esposto con stile semplice, dettagliato e preciso. Si legge con interesse e passione pagina dopo pagina, da meditare e rileggere.

Leggi tutti i commenti (2)

SILVIO MANCIN il 10 giugno 2021 alle 14:22 ha scritto:

Un libro bello, genuino, semplice. Accorato nelle Emozioni, mi ha fatto molto piacere il suo acquisto e la sua lettura che libera la mente e l'Anima. Consigliata la lettura nei momenti di relax e di introspezione emotiva.

Leggi tutti i commenti (2)

SILVIO MANCIN il 10 giugno 2021 alle 14:15 ha scritto:

Un gran bel libro, scritto molto bene, che sà introdurre il lettore nel tema delle ultime ore di vita di Cristo nel confronto con Pilato, viste attraverso le emozioni e le contraddizioni della moglie di Pilato stesso, Claudia Procula. La comprensione del libro, impegna il lettore a compiere un piccolo sforzo di attenzione, non è di certo la lettura di un gossip o di un fatto da rotocalco che comunque merita un minimo sforzo.


SILVIO MANCIN il 10 giugno 2021 alle 13:58 ha scritto:

Gli scritti e le testimonianze di un sacerdote, soprattutto esorcista, del calibro come La Grua, hanno da sempre affascinato l'intero collettivo. Di questo libro posto dire che non delude di certo le aspettative di un lettore che sappia e voglia farsi qualche domanda in questo delicato campo. Garantisce comunque il prodotto, l'abile penna dello scrittore.


SILVIO MANCIN il 10 giugno 2021 alle 13:47 ha scritto:

Alle volte, la lettura della vita e delle opere di una Santa, soprattutto di un'epoca passata e lontana, può sembrare tediante e molto pragmatica, ma l'esposizione dell'autore le sa rendere quella freschezza piacevole ed attuale applicabile ad ogni aspetto della vita moderna, come se certe cose non passassero mai di moda, se di moda si può trattare.

Leggi tutti i commenti (2)

SILVIO MANCIN il 10 giugno 2021 alle 13:36 ha scritto:

Il libro parla di tematiche molto importanti ed attuali e se soprattutto vogliamo approfondirle in maniera chiara e comprensibile, non ci resta che abbandonarci alla maestria narratoria dell'ormai collaudato scrittore Vincenzo Speziale che riesce ad accompagnarci in esse con la maestria di un vero Mentore. Vivamente consigliato.

Frammenti di vita familiare - Autori vari
Libro

Lara Munari il 9 giugno 2021 alle 10:10 ha scritto:

Attraverso le lettere di Zelia Guerin vengono ricostruite la vicenda e la vita spicciola quotidiana della famiglia di Santa Teresa di Gesù Bambino. Ciò che mi piace particolarmente di questo libro è l'introduzione, nella quale il lettore può comprendere chiaramente che la santità è per ogni stato di vita. Chi scrive fa puntualizzazioni molto importanti su come considerare i Santi, dai quali ci separa per forza un certo lasso di tempo e che, proprio per questo motivo, vanno inquadrati nel periodo storico-sociale in cui sono vissuti; la santità non è affatto imitare azioni a cui non siamo chiamati, bensì corrispondere con audacia, fermezza e fedeltà a ciò che il Signore chiede a ciascuno. Sono pagine davvero valide, indispensabili per capire sempre meglio il disegno d'amore attraverso il quale Dio ci vuole realizzati e quindi felici.


Lara Munari il 9 giugno 2021 alle 09:54 ha scritto:

I due autori presentano la Croce da varie prospettive; ritengo molto interessanti gli approfondimenti offerti, il collegamento con l'Antico Testamento e alcune finezze interpretative che certamente ampliano la visuale di chi legge.Numerosi sono gli spunti per confrontarsi e meditare, per avvicinarsi sempre di più a quel mistero di morte che, solo, trasforma la nostra vita.