Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 5461 a 5475 di 27193)


Emanuela Marcon il 1 giugno 2021 alle 18:05 ha scritto:

Libro davvero stupendo, che mi ha appassionato molto e che ho regalato anche ad un amico sacerdote.
Ho scoperto delle cose bellissime su San Giuseppe che mai avrei immaginato, ora lo vedo con occhi diversi.

Vado a messa - Thomas J. Donaghy
Libro
Thomas J. Donaghy Elledici (aprile 2015, 12 p.)

Giovanna Selvi il 1 giugno 2021 alle 17:27 ha scritto:

Molto carino, adatto ai bambini delle elementari

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 31 maggio 2021 alle 21:25 ha scritto:

Un piccolo libro di interessanti meditazioni sui passi evangelici della Quaresima e della Pasqua, la prima parte ha un filo conduttore originale in cui sono le pietre (mute testimoni di episodi evangelici) "che parlano e commentano" ciò che hanno visto, la seconda parte è meno originale e prende spunto da una serie di parole chiave legate ai sensi.


Dott. Manuel Sant il 31 maggio 2021 alle 21:12 ha scritto:

L'antico testo cristiano "A Diogneto" è oggi di una attualità quasi incredibile anche solo fino a qualche decennio fa. Un testo che potrebbe essere stato scritto oggi eppure per centinaia d'anni caduto nell'oblio. Il commento con cui viene proposto sfida il lettore proprio sul tema centrale del testo (e del dibattito odierno): cosa significa essere cristiani (anche oggi) in una società che sempre di più ci fa sentire "estranei".

San Charbel. 15 meditazioni - Noun Fady
Libro

Dott. Manuel Sant il 31 maggio 2021 alle 21:08 ha scritto:

15 capitoli o trattatelli sulla vita e l'esperienza di San Charbel, adatto a chi ha già letto altri lavori sulla storia di questo Santo. Nel mio caso l'ho letto dopo altre biografie e ho comunque trovato tanti spunti interessanti.


Prof. Stefano Coccia il 31 maggio 2021 alle 18:45 ha scritto:

Bellissima enciclica sociale di Papa Francesco. Purtroppo solo ora sono riuscito a leggerla tutta. Le parole hanno un valore grande, ed anche la frequenza della loro ricorrenza è significativa. Iniziando la lettura di quest'enciclica, si rimane colpiti dal fatto che più volte compaiono il sostantivo "sogno" ed il verbo "sognare", soprattutto nell'introduzione e nella preghiera conclusiva. Il Papa in questa enciclica afferma la relazione esistente tra questa enciclica sociale e la precedente, cioè la Laudato Sì. Il Primo punto d'incontro è sicuramente San Francesco d'Assisi. I due documenti vanno letti in continuità l'uno con l'altro. Il tema della fraternità non va letto in modo ristretto, ma la sua dimensione universale e la sua apertura a tutti. Dalla parabola lucana, riportata al capitolo 2, emerge un tema che attraversa, come un filo rosso, tutta l'enciclica ed è quello della dignità della persona umana. Da questa dignità, sia da un punto di vista umano e sia cristiano, emerge una prospettiva di fondo che fino a delle affermazioni forti del rifiuto della guerra, della pena di morte e dell'ergastolo come "pena di morte nascosta".
Negli ultimi tre capitoli, il Papa, indica strade per costruire la fratellanza universale e l'amicizia sociale. Bellissima enciclica e soprattutto molto interessante.

Leggi tutti i commenti (4)

Francesca Mossa il 31 maggio 2021 alle 13:05 ha scritto:

un libricino davvero ben fatto per attirare i bambini a imparare le preghiere

Leggi tutti i commenti (3)

Francesca Mossa il 31 maggio 2021 alle 13:03 ha scritto:

bellissimo libro molto utile per spiegare bene ai bambini

Leggi tutti i commenti (4)

Caterina Mazzitelli il 29 maggio 2021 alle 15:00 ha scritto:

Ho iniziato a leggerlo, molto interessante, scorrevole e pieno di spunti per la vita. Grazie

Attesa di Dio - Weil Simone
Libro
Weil Simone Adelphi (ottobre 2008, XXXVI-350 p.)

A. Di cola il 29 maggio 2021 alle 11:19 ha scritto:

Un testo bellissimo, ricco di una umanità e spiritualità fuori dal comune. Certo, forse non adatto a tutti, esprimendosi spesso in modo filosofico, ma tuttavia semplice.
La probità intellettuale della Weil e la sua volontà di stare tra "gli ultimi" la tengono in bilico tra il desiderio di farsi cattolica o perseverare nella ricerca della Verità ed è proprio in questa tensione che il lettore viene travolto e, a sua volta, costretto a interrogarsi. Infine, durante il pellegrinaggio in Italia, Cristo diviene per la Weil Dio e uomo e questo "incontro" che la mette letteralmente in ginocchio sarà determinante...
Lettura imperdibile! Impossibile poi non cercare una biografia di questa figura straordinaria per approfondire.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 22:42 ha scritto:

Questa piccola antologia raccoglie riflessioni, pensieri e poesie di Edith Stein. La curatrice dell'opera ha inserito numerosi testi introduttivi che aiutano a comprendere meglio le letture. Un libro molto ben strutturato. A me è stato utile per una prima conoscenza di questa grande mistica.


Giovanni Padovese il 28 maggio 2021 alle 21:04 ha scritto:

Il libro della collana si presenta molto bene. È assolutamente scientifico e quindi i non addetti ai lavori potranno trovare qualche difficoltà. Ma coloro che hanno una base biblica e teologica lo troveranno indispensabile.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Padovese il 28 maggio 2021 alle 20:59 ha scritto:

Il testo è fatto molto bene. Per comprendere il De trinitate per me è stato assolutamente importante e necessario. La spiegazione dell' autore è eseguita molto chiaramente e comprensibile, quindi utile.

La trinità - Agostino (sant')
Libro
Agostino (sant') Città Nuova (gennaio 1998, 606 p.)

Giovanni Padovese il 28 maggio 2021 alle 20:57 ha scritto:

Il libro è stato interessante. Sarebbe stato opportuno che durante il testo ci fossero state anche delle note di spiegazione. Invece le spiegazioni ci sono all' inizio del testo e ritengo sia ciò insufficiente ad una buona comprensione.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 17:35 ha scritto:

Un libro completo sulla Divina Misericordia, l'ho acquistato principalmente per la novena e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovarvi una grande quantità di notizie, preghiere e riferimenti storici. Libro consigliato sia a chi è già devoto, sia a chi si accosta per la prima volta a questa meravigliosa coroncina.

Leggi tutti i commenti (9)