Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 6541 a 6555 di 27193)

Testa o cuore - Gaetano Piccolo
Libro

ANNA RITA CAPPIELLO il 10 dicembre 2020 alle 18:16 ha scritto:

Sulla scorta degli esercizi spirituali di Ignazio di Loyola, l'autore consente di intraprendere un cammino autorevole dentro noi stessi con l'ausilio della Parola. I sentimenti, le sensazioni, le paure, i desideri, tutto viene posto in campo per permetterci di discernere la volontà , eliminando le scorie, scorgendo i pensieri essenziali e immettendoci su una strada, la strada scelta per noi.

Leggi tutti i commenti (2)

ANNA RITA CAPPIELLO il 10 dicembre 2020 alle 18:16 ha scritto:

Un epistolario importante, un libro meraviglioso, pagine che lasciano senza parole, l'umanità del Santo frate da Pietrelcina risuona nelle lettere scritte e ricevute con i suoi padri spirituali all'interno di questo primo volume, un viaggio che lascia intravedere le sofferenze, le paure, la bontà e a volte anche la voce autorevole di chi seguiva quanto il Signore gli dettava nell'animo.

Leggi tutti i commenti (4)

Eugenia il 10 dicembre 2020 alle 12:26 ha scritto:

Finalmente un calendario dell'avvento che rispetta il vero spirito del Natale, ossia l'arrivo del bambino Gesù e non di Babbo Natale che porta solo regali, affrontando il tema religioso in modo adeguato ai più piccoli, ma senza banalizzarlo al punto che nemmeno un bambino ci casca, o limitarsi ad una tediosa descrizione semplificata dei fatti.
A parlare sono i personaggi del Natale: l'angelo Gabriele, l'asino, la grotta, la trave etc. dal loro punto di vista e le loro emozioni. È, appunto, un libro emozionante. Il linguaggio è fresco e colloquiale. Mio figlio di 6 anni, non dai gusti semplici, me lo chiede la sera.

Leggi tutti i commenti (11)

Ettore il 9 dicembre 2020 alle 20:14 ha scritto:

Libro molto scorrevole e trascinante,a dispetto della notevole complessità degli argomenti trattati. Consigliato anche a coloro che non sono propriamente amanti del genere,unisce la facile comprensibilità al notevole spessore delle tematiche esposte.

cristina il 9 dicembre 2020 alle 17:45 ha scritto:

concetti appassionanti che nella vita tutti noi abbiamo affrontato....scritto con cura, ci riporta a dialogare con il nostro io interiore che "sa" ...molto bello, lettura scorrevole, comprensibile ed esaustiva, che passa dall'esperienza personale ai grandi concetti universali.

Leggi tutti i commenti (7)
Gaudete et exsultate - (papa) Francesco
Libro

paola tuccillo il 9 dicembre 2020 alle 16:41 ha scritto:

Il nome è tutto un programma e apre l'anima. Il testo rispecchia in pieno le aspettative. Una ventata di aria fresca per un invio ad una spiritualità gioiosa e frizzante di novità evangelica. Consigliato a tutti.

Leggi tutti i commenti (3)

paola tuccillo il 9 dicembre 2020 alle 16:39 ha scritto:

Quando l'ho acquistato pensavo potesse essere un aiuto per vivere il discernimento nel quotidiano, ma non mi ha coinvolta come pensavo. Utile e ben scritto, ma niente di nuovo, nè di particolarmente illuminante.

Leggi tutti i commenti (2)

paola tuccillo il 9 dicembre 2020 alle 16:34 ha scritto:

Indispensabile testo per chiunque si occupi di catechesi. Riassume tutto ciò che della catechesi sì è detto e fatto negli ultimi anni, dando un taglio organizzato e lineare. Un po' lungo, non per tutti.

Leggi tutti i commenti (4)

paola tuccillo il 9 dicembre 2020 alle 16:32 ha scritto:

Un testo che è un buon accompagnamento al tempo di Natale. Si può suddividere in piccole riflessioni quotidiane. Può essere utilizzato come strumento di preghiere e riflessioni di gruppi. Sobrio ed efficace.

Leggi tutti i commenti (5)

paola tuccillo il 9 dicembre 2020 alle 16:29 ha scritto:

Papa Francesco è straordinario. Il suo stile semplice ed efficace tale da rendere anche cose complesse accessibile a tutti rende veramente piacevole la lettura. L'argomento poi è praticamente il pilastro del suo pontificato.

Leggi tutti i commenti (5)

paola tuccillo il 9 dicembre 2020 alle 16:27 ha scritto:

Forse avevo aspettative diverse quando ho acquistato questo testo. Buono per chi approccia alla fede. Può essere un ausilio per catechisti. Personalmente mi ha coinvolto poco. Scontato. Non lo ricomprerei.

Leggi tutti i commenti (2)

paola tuccillo il 9 dicembre 2020 alle 16:24 ha scritto:

Don Luigi Maria Epicoco non si smentisce col suo stile limpido e diretto. Ottimo testo, facile da leggere e profondo. Aiuta a riflettere visualizzando prospettive nuove. Lo consiglio vivamente soprattutto a chi ha già iniziato un percorso di fede.

Leggi tutti i commenti (7)

Fabio De Felice il 9 dicembre 2020 alle 13:20 ha scritto:

Il Messale festivo è aggiornato con la III edizione del Messale Romano, in vigore dal 4 aprile 2021, Pasqua. Ben curato, presenta la liturgia festiva dal 1° gennaio all'ultima domenica di dicembre 2021.

Leggi tutti i commenti (10)

Dott. BEATRICE MALGIERI il 9 dicembre 2020 alle 11:35 ha scritto:

Ben fatto

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. BEATRICE MALGIERI il 9 dicembre 2020 alle 11:35 ha scritto:

ottimo

Leggi tutti i commenti (3)