Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 676 a 690 di 27158)


Monastero Corpus Domini il 3 marzo 2025 alle 18:10 ha scritto:

E' un libro molto bello, piacevole da leggere e profondo nei contenuti. Aiuta a fare verità su di sè, su quanto influisce positivamente o negativamente sul vissuto personale, offrendo spunti di riflessione a partire da brani evangelici commentati e da principi psicologici spiegati in modo accessibile a tutti

Liturgia delle Ore (vol. unico)
Libro

Suor Patricia Parraguez il 3 marzo 2025 alle 09:41 ha scritto:

Arrivo in tempo, prodotto ottimo.

Leggi tutti i commenti (5)

RENATA BONATO il 2 marzo 2025 alle 20:24 ha scritto:

Carlo Maria Martini ci accompagna verso il santo Natale con la saggezza e la profondità delle sue parole. Le meditazioni sono brevi, durano tutto il tempo dell'Avvento con uno spazio per scrivere le proprie riflessioni personali, come un piccolo diario dell'anima con cui pregare e meditare.

Leggi tutti i commenti (7)

RENATA BONATO il 2 marzo 2025 alle 20:20 ha scritto:

La meditazione oggi viene raccomandata per superare lo stress e la depressione, per sviluppare la creatività nel lavoro, per avere più concentrazione mentale, per risolvere confitti affettivi, per stare bene con se stessi e con il mondo circostante e, naturalmente, per incontrare Dio e la sua luce. L'autore recupera e attualizza un patrimonio che arriva per lo più dall'Oriente, ma anche dalla tradizione cristiana.

Leggi tutti i commenti (3)

RENATA BONATO il 2 marzo 2025 alle 20:11 ha scritto:

Ciò che anima questo grande pastore è il desiderio di trasmettere il messaggio dell'Amore, nella serenità e nella verità, nel perdono e nella riconciliazione. Gli interessa condividere la sua esperienze di incontro con Gesù in ogni momento della sua esistenza quotidiana.

Leggi tutti i commenti (5)

RENATA BONATO il 2 marzo 2025 alle 20:04 ha scritto:

I discorsi che il Cardinale François-Xavier Nguyen Van Thuan ha pronunciato durante una serie di incontri con i suoi amati connazionali avevano il fine di educarli nella fede. Sono riflessioni sapienziali di un pastore che sente la responsabilità di formare il suo popolo vietnamita per aiutarlo a vivere in una comunità migliore. Un esempio unico!


RENATA BONATO il 2 marzo 2025 alle 19:59 ha scritto:

La scuola ideata da don Milani con i suoi alunni serve per aiutare i ragazzi che si trovano in difficoltà, serve per far valere il loro diritto allo studio e strapparli da un destino segnato. Le esperienze scolastiche dei ragazzi che si trovano nel libro e i principi su cui si fondava la scuola di Barbiana sono l'espressione concreta del motto "I care", ossia "io mi prendo cura".

Leggi tutti i commenti (5)

RENATA BONATO il 2 marzo 2025 alle 19:40 ha scritto:

E' vero come all'origine di ogni vocazione c'è un ideale che porta in sè una natura ambivalente che, se da una parte riesce a mettere in moto una forte energia che porta alla realizzazione di una persona, dall'altra può anche rivoltarsi contro di essa. Capire e conoscere questa ambivalenza aiuta a vivere la vita con equilibrio.


RENATA BONATO il 2 marzo 2025 alle 19:27 ha scritto:

E' veramente un arte quella del saper stare da soli senza cadere nella sofferenza e senza perdere il suo valore formativo. Scoprendo il vero volto della solitudine si impara a vivere da soli e ci si scopre capaci di relazioni sane e profonde.


RENATA BONATO il 2 marzo 2025 alle 19:21 ha scritto:

Una domanda che almeno una volta tutti ci siamo fatti nella vita. I sensi di colpa, l'aggressività, la proiezione, il complesso di inferiorità, offendere e ferire l'altro...sono meccanismi che vanno ad intaccare le nostre relazioni rendendole difficili e dolorose. E' interessante come Grun e Ju Wu uniscono, senza paura, la tradizione cristiana e le nuove conoscenze psicologiche.

Leggi tutti i commenti (2)

RENATA BONATO il 2 marzo 2025 alle 18:59 ha scritto:

Un libro che mi ha fatto conoscere e amare ancora di più questo uomo di Dio. Traspare un uomo umile, innamorato delle sue radici e della sua vocazione, con lo sguardo che sì si volge al passato ma per andare avanti nel cammino!

Leggi tutti i commenti (8)

RENATA BONATO il 2 marzo 2025 alle 18:48 ha scritto:

Che uomo eccezionale. Un vero testimone dell'Amore di Dio nelle condizioni più assurde, dolorose e difficili. Mi ha insegnato che anche in queste situazioni c'è una Provvidenza che accompagna e sostiene ogni consacrato a Dio, ogni uomo che vive con la Sua Presenza.

Leggi tutti i commenti (2)

RENATA BONATO il 2 marzo 2025 alle 18:44 ha scritto:

Non mi sarei mai aspettata di leggere un libro così, con una situazione, almeno inizialmente da fantascienza. Mi ha invece, mano a mano che lo leggevo, accompagnato la domanda: "E se potesse accadere veramente un fatto del genere? Proprio in forza del battesimo, perchè anche un laico non potrebbe essere eletto papa?"


RENATA BONATO il 2 marzo 2025 alle 18:37 ha scritto:

Ho letto questo libro con molto interesse. Come sempre papa Francesco riesce a rendere semplici le verità più profonde. Si sente che è un uomo che ama la sua vocazione di consacrato a Dio realisticamente. Mi è piaciuto quello che ha detto alla fine dell'intervista: "Alle persone consacrate che leggeranno queste cose, direi solamente di vivere con gioia la loro vocazione perchè lì si trova la loro forza"!

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 2 marzo 2025 alle 16:53 ha scritto:

Con questa lettera, scritta nel 1946 in risposta a Jean Beaufret, Heidegger si pronuncia circa il fondamento dei valori, del pensare e dell'agire umano indicandolo nel principio semplice ed essenziale della verità dell' essere. L'edizione è completata da altre due lettere in appendice, di cui una indirizzata dallo stesso Heidegger a Sartre.