Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 6946 a 6960 di 27195)

La tentazione di essere felici - Marone Lorenzo
Libro

Catechista Raffaela Tardio il 23 ottobre 2020 alle 11:29 ha scritto:

Un libro per la maggiore età, per una introspezione dei "diversamente giovani". Si presenta un protagonista che ha il peso degli anni, non tanto nel fisico, ma nell'animo. Eppure uno spiraglio si apre e capisce di poter essere ancora presente a sé stesso e agli altri.

E disse - De Luca Erri
Libro
De Luca Erri Feltrinelli (marzo 2011, 89 p.)

Catechista Raffaela Tardio il 23 ottobre 2020 alle 11:26 ha scritto:

La figura di Mosè non è facile da comprendere eppure attraverso la lettura che ne fa l'autore, lo ritroviamo come l'unico capace di interagire con Dio, malgrado la sua "povertà". Capace, Mosè, attraverso la mano dello scrittore, di presentarsi come lo scalatore perfetto verso l'infinito.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Raffaela Tardio il 23 ottobre 2020 alle 11:21 ha scritto:

Attraverso i sensi avviene la conoscenza e questo è il primo approccio a conoscere per un bambino. Gli autori ci conducono per mano attraverso la conoscenza, proprio con i nostri sensi, alla realtà della Sacra Scrittura.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Raffaela Tardio il 23 ottobre 2020 alle 11:17 ha scritto:

È come entrare nel labirinto di un libro "Giallo" e con l'autore cerchiamo chi è Gesù: artefice di tutto il racconto ma che ancora non è svelato del tutto. I ritorni alla realtà dello scrittore ci rendono più umano il Figlio di Dio.

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista Raffaela Tardio il 23 ottobre 2020 alle 11:13 ha scritto:

Erri De Luca e don Gennaro Marino si sono presi l'impegno di mostrare l'anima dei mestieri della Bibbia con un'ottica particolare. Alla luce delle varie epoche, ecco che ogni mestiere assume una connotazione particolare e bella la possibilità di mediare il tutto con piccoli lettori e ascoltatori.


Vittorio Andrian il 23 ottobre 2020 alle 10:45 ha scritto:

Sono circa 15 anni che lo leggo Il calendario del Patrono d'Italia. mi aiuta a incominciare bene la giornata. Grazie di cuore per questo calendario. Buona giornata

Leggi tutti i commenti (2)

Alessandra Franceschelli il 22 ottobre 2020 alle 18:10 ha scritto:

Questo libro è estremamente interessante ma va sicuramente approfondito con altri scritti di padre Amorth di cui Angeli e Diavoli rappresenta una sorta di sunto, per approcciare ad argomenti di amplissima e difficile trattazione.

Leggi tutti i commenti (5)

Alessandra Franceschelli il 22 ottobre 2020 alle 18:08 ha scritto:

Ho trovato molto utile e interessante questo libro, una sorta di piccola guida per ogni occasione. Ci sono anche preghiere poco conosciute che personalmente ho trovato profonde. Interessante anche la
Riflessione iniziale di padre Amorth, di cui consiglio vivamente la lettura di altri suoi scritti.

Leggi tutti i commenti (4)

Tiziana Bano il 22 ottobre 2020 alle 15:30 ha scritto:

Sapienza dai Padri del deserto, una raccolta di Pensieri che aprono il cuore e fanno riflettere, toccano vari temi della vita spirituale, Consigliato

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Gennaro Casillo il 22 ottobre 2020 alle 14:47 ha scritto:

Libro originale e veramente interessante specie per chi si interessa di religione e di psicologia. I dialoghi tra la nota psicoanalista e il monaco, a sua volta fratello del famoso Lacan, fondatore di una scuola psicoanalitica, risultano molto coinvolgenti specie per l'approccio, quasi sorprendente, alla lettura e alla comprensione di passi della Bibbia arcinoti e spesso enigmatici.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 ottobre 2020 alle 14:19 ha scritto:

Ottimo studio su un aspetto spesso poco noto del primo cristianesimo. Avvalendosi degli apporti dell'esegesi e del metodo storico, Padovese si concentra sul rapporto tra il messaggio di Gesù e le strutture politiche e sociali del suo tempo, evidenziandone poi le ripercussioni sulle comunità cristiane dei secoli immediatamente successivi.

Leggi tutti i commenti (2)

Damiano Battistello il 22 ottobre 2020 alle 10:20 ha scritto:

ottimo acquisto e ottimo servizio consegna.
Un testo per approfondire i libri sapienziali.
Spiegato bene in linguaggio facilmente comprensibile.
Utile per chiunque voglia ottenere delle conoscenze sui testi biblici.

Leggi tutti i commenti (3)

graziella schievenin il 21 ottobre 2020 alle 21:00 ha scritto:

Piccolo volume che si legge tutto d'un fiato e poi si torna a rileggerlo e ancora e ancora. Ogni parola che inizia con Ri è un capitolo che inizia con un "fatto" di oggi: la vecchia nonna che accoglie e alleva la nipotina abbandonata, la bimba che gioca con i vasetti colorati.... e da lì parte il Ri- conoscere Ri - cominciare. Ri- credersi.... dal Vangelo alla vita di tutti i giorni. Penso proprio che questo libro sia proprio una perla preziosa.


Marco Cimini il 21 ottobre 2020 alle 16:26 ha scritto:

Ripercorrere gli ultimi anni della vita del cardinale Carlo Maria Martini attraverso le parole di chi ha vissuto accanto a lui questo tempo, credo che sia davvero bello perchè si evidenzia tutta la paternità che questo uomo di Dio esprimeva con i suoi gesti. Damiano Modena, autore di questo libro e compagno di viaggio del cardinale, ci fa immergere nella santità del quotidiano che passa per la sofferenza di uomo che ha donato interamente la sua vita a Dio.

Leggi tutti i commenti (6)

CIRCOLO NOI VILLAFONTANA APS il 21 ottobre 2020 alle 16:09 ha scritto:

Ottimo strumento guida per il testo La Festa del perdono

Leggi tutti i commenti (5)