Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 7441 a 7455 di 27195)

Il diavolo, oggi - Gabriele Amorth
Libro
Gabriele Amorth Piemme (settembre 2017, 168 p.)

Andrea Dalmaso il 11 luglio 2020 alle 22:46 ha scritto:

Consiglio a tutti di leggere libri di demonologia. Ti possono aiutare nel percorso di fede e poi sono argomenti di cui purtroppo la Chiesa ha paura di parlare.

Leggi tutti i commenti (2)

CARLOTTA ESCULAPI il 11 luglio 2020 alle 20:51 ha scritto:

Libro stupendo scritto in modo straordinario! Mons.Comastri è uno scrittore di una spiritualità semplice ma profonda che sa coinvolgerti nella lettura fino a donarti una pace profonda e portandoti alla riflessione e alla crescita spirituale. Grazie

Leggi tutti i commenti (2)

Edmond OUEDRAOGO il 11 luglio 2020 alle 16:17 ha scritto:

Ottimo contributo! Lettura semplice e sintetica di una problematica vechia quanto gli stessi Vangeli: il caso della traduzione del Padre Nostro. Infatti come dice l'autore, non possedendo alcuna registrazione dal vivo di ciò che ha detto Gesù, ci troviamo già con due versioni tra Matteo (7 domande) e Luca (5 domande)... E dobbiamo far conto che abbiamo almeno due versioni differenti del brano secondo Luca... Pertanto, bella e forte la conclusione: altro ché litigare sulla migliore traduzione o meno del Padre Nostro, "bisogna pregarlo tutti i giorni cercando di far crescere in noi i desideri di Cristo".

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2020 alle 13:08 ha scritto:

Ho trovato questo libro di grande utilità, sia per lo studio di Sant'Agostino che per il mio personale cammino spirituale. Spesso mi è capitato di giustificare me stessa per una bugia innocua, o detta a fin di bene, salvo poi chiedermi se agli occhi di Dio esistano davvero casi in cui mentire sia lecito. Sulla scorta delle Scritture e del suo personale percorso speculativo, il grande Vescovo ci aiuta a chiarire molti dubbi in merito. Lettura ancora oggi di grande attualità, consigliata a tutti.


Chiara Chiurato il 11 luglio 2020 alle 13:06 ha scritto:

Il commento di chi mi ha preceduto è così completo ed esaustivo che difficilmente potrei aggiungere qualcosa di più... anche dal mio punto di vista questo - e tutti i volumi della collana - rappresenta uno strumento utilissimo, anzi necessario per accostarsi quotidianamente alla parola di Dio e acquisire un metodo di Lectio divina. Non solo il commento alle letture, ma anche le parti dedicate alla MEDITATIO - ORATIO - CONTEMPLATIO - ACTIO sono curate e io apprezzo particolarmente anche la parte della LETTURA SPIRITUALE che mi permette di conoscere testi preziosi.
Tutta l’opera ha un costo elevato, ma ce la si può regalare un po’ alla volta seguendo l’anno liturgico.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2020 alle 12:56 ha scritto:

Mi aspettavo una semplice autobiografia, invece è molto di più: un diario interiore e, allo stesso tempo, un trattato luminoso sull'umiltà, la preghiera contemplativa e la continua ricerca della comunione con Dio. Santa Teresa mette il suo personale cammino spirituale a disposizione di ogni credente, mostrando come la piena adesione alla volontà divina possa aiutarci a vivere gioiosamente e con fiducia anche i momenti più difficili della nostra vita.

Leggi tutti i commenti (7)

Chiara Chiurato il 11 luglio 2020 alle 12:55 ha scritto:

Lo stile che ha Rosini nel comunicare attraverso la scrittura è diretto, schietto: si sente una persona viva dietro le parole, una persona che mette in gioco se stessa e la sua storia.
Il libro, che come racconta l’autore è il frutto di una lunga gestazione, prende le mosse da un brano del Vangelo illuminandone aspetti non immediatamente evidenti con grande sapienza. Da questa pagina evangelica Rosini sviluppa il tema della guarigione del cuore in modo profondo, preciso, attento, affrontando il problema da un punto di vista esistenziale non moralistico. C’è una prima parte molto intensa dedicata alla diagnosi che è uno strumento molto utile per guardarsi dentro.
Senz’altro consigliatissimo per tutti: sia per chi sta muovendo i primi passi della vita spirituale sia per chi ha già fatto qualche passetto perché la guarigione del cuore è un lavoro di tutta la vita.

Leggi tutti i commenti (12)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2020 alle 11:23 ha scritto:

La confutazione del "Discorso di verità" di Celso fornisce ad Origene l'occasione di evidenziare e chiarire gli errori più diffusi sulla dottrina e sul modo di vivere dei cristiani. Il grande Alessandrino sottolinea come Celso abbia basato la sua opera su una conoscenza superficiale e spesso infondata del cristianesimo, mescolando insieme dicerie e apporti da varie correnti gnostiche, mosso più dalla volontà di screditare che da un genuino interesse per la verità.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2020 alle 11:08 ha scritto:

Il testo è un documento prezioso sotto vari aspetti. San Clemente ci fornisce ragguagli importanti sulle prime comunità cristiane e sulla loro organizzazione; attraverso questa lettera, inoltre, possiamo sapere quali fossero, a quei tempi, i temi e gli schemi più utilizzati nell'edificazione dei fedeli, soprattutto in caso di contrasti e divisioni. I richiami all'unità e alla pace sono supportati dagli esempi delle Scritture e dall'insistenza sul valore dell'umiltà, della carità e dell'obbedienza.


Don Diego Ongaro il 11 luglio 2020 alle 10:45 ha scritto:

Uno strumento ben fatto, semplice ma nello stesso tempo profondo; anche il riferimento ai defunti è pratico per la liturgia feriale. L'editrice ha collocato queste preghiere dei fedeli nel suo messalino feriale. Peccato che non venga più stampato...

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 11 luglio 2020 alle 10:33 ha scritto:

Come ricambiare l'amore di Dio, questo Padre misericordioso che è giunto a sacrificare il suo Figlio unigenito per salvarci? In questo scritto S.Alfonso ci indica la via della meditazione e delle buone opere per una vita umana che sia dono totale a Gesù Cristo. Accanto alle riflessioni, spesso con citazioni da autorevoli fonti cristiane, S.Alfonso inserisce preghiere di grande bellezza e intensità.


Dott. Manuel Sant il 10 luglio 2020 alle 23:53 ha scritto:

Bel libro del card. Ravasi su una tematica affrontata da tanti autori anche e specialmente contemporanei; nei suoi testi c'è sempre originalità e rigore storico, forse non tra i più riusciti (rispetto ad altri libri dello stesso autore), ma sicuramente da consigliare.

Leggi tutti i commenti (11)

Prof. Rev. GIANPIERO FIORE il 10 luglio 2020 alle 19:12 ha scritto:

Straordinario...

Leggi tutti i commenti (3)

Edmond OUEDRAOGO il 10 luglio 2020 alle 17:15 ha scritto:

Con la Dichiarazione "Dominus Iesus" circa l'unicità e l'universalità salvifica di Gesù Cristo e della chiesa, la Congregazione per la dottrina della fede ha dato ai fedeli cattolici la sana dottrina sulla Universalità del cristianesimo. Cionostante, ascoltare la diversità delle sensibilità sulla problematica non è fuorviante di per sé. Anzi, giova pure a capirne meglio le sfumature e le sottiliezze, giacché questo dialogo con Jacques Dupuis viene pubblicato un paio di anni prima della Dichiarazione del Magistero della Chiesa.


Monica Moi il 10 luglio 2020 alle 17:04 ha scritto:

È arrivato subito ed è perfetto. Super consigliato per coloro che sono alla ricerca di sé stessi

Leggi tutti i commenti (2)