Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9286 a 9300 di 27195)


Giovanni Basile il 23 settembre 2019 alle 17:37 ha scritto:

Sono arrivato a pagina 90 e, come suggerisce Pennac, se un lettore non è soddisfatto, ha il diritto di smettere di leggere: così dunque mi sono comportato. Ci sono, certo, alcuni spunti interessanti, come quello sulla tendenza umana alla distruzione, sul mito di Lilith o sull'amore. Tuttavia, le pagine lette non mi hanno lasciato nulla. Deludente e insipido.


Giuseppe Ardolino il 23 settembre 2019 alle 06:47 ha scritto:

Utile per conoscersi meglio e capire come trasformare il nostro essere in qualcosa di migliore che ci avvicina alla strada che il Signore ha preparato per noi. Inoltre l'intervento dello psicoanalista dà una chiave di lettura laica

Leggi tutti i commenti (5)
I racconti di guerra - Rigoni Stern Mario
Libro

Pietro Manca il 22 settembre 2019 alle 19:44 ha scritto:

Mario Rigoni Stern ci ha abituati ad intensi romanzi che narrano le vicende degli italiani, della montagna e della Guerra "Granda". In questo testo volume attraverso più di seicento pagine troviamo racconti che spaziano dalla prima guerra mondiale al secondo conflitto mondiale. Rigoni Stern ci racconta della prigionia e della resistenza con parole che nutrono la mente ed il cuore. La sua scrittura competente non è mai stancante, ma anzi è fonte di arricchimento lessicale e culturale per ogni buon lettore. Bellissimo questo volume, che però va gustato pagina dopo pagina. Senza fretta assaporare gli intensi racconti che hanno segnato la storia della nostra Italia. Bella la copertina, ottimo il prezzo.


Cyrus il 22 settembre 2019 alle 19:41 ha scritto:

Uno dei pochi libri leggibili, in tal senso. Tanti altri sono tremendi e disinformativi, perché quando si parla di questo argomento si sprecano tante chiacchiere da bar e tanti pregiudizi carichi di veleno, senza capire davvero granché. Purtroppo anche i chierici ne parlano un po' a vanvera e caricano di pregiudizi la gente, ma il target è conoscere con obiettività e serenità, non certo creare toni da guerra.

Leggi tutti i commenti (3)
Storia della filosofia - Abbagnano Nicola
Libro
Abbagnano Nicola UTET (settembre 2017, XXX-732 p.)

Giovanni Basile il 21 settembre 2019 alle 16:04 ha scritto:

Uno dei migliori manuali. Ogni pensatore viene spiegato in modo chiaro e completo, così da fornire una visione esaustiva e anche affascinante di questa materia, che proprio semplice non è mai stata.
Se state pensando di accostarvi alla filosofia o semplicemente di rileggerla, ecco quel che fa per voi.


Giovanni Basile il 21 settembre 2019 alle 15:44 ha scritto:

Brani ripresi dai Vangeli, uno per ogni giorno dell’anno, seguito dai commenti e dai consigli di Vincenzo Paglia. Un libretto da tenere a portata di mano. Utilissimo per brevi e profonde meditazioni quotidiane, magari a fine giornata.


Giovanni Basile il 21 settembre 2019 alle 15:34 ha scritto:

Classico della letteratura latina. Uno sorta di zibaldone di aneddoti, racconti, pensieri, disquisizioni che forniscono un quadro del mondo classico nelle sue molteplici sfaccettature.
L’edizione della Bur non si trova più da tempo, se non sul mercato dei libri usati.


Antonietta Colacicco il 21 settembre 2019 alle 11:34 ha scritto:

Questo, tra i libri di don Carotta, non l'ho capito, non l'ho sentito. Parla di Abramo e la sua ricerca, ma io non sono riuscito ad immedesimarmi


Antonietta Colacicco il 21 settembre 2019 alle 11:31 ha scritto:

Si entra in un'oasi di pace leggendo questo libro. Ci aiuta e ci invoglia a ritagliarci i nostri momenti di serenità e di pace. Ci incoraggia a dire "no" al flusso caotico che ci circonda, che rischia di opprimerci, di schiacciarci. Abbiamo le idee più chiare su tutto ciò, dopo aver letto questo libro.


Antonietta Colacicco il 21 settembre 2019 alle 11:26 ha scritto:

Bellissimo, fa entrare nella spiritualità ortodossa, e russa, adesso. E' un libro moderno, con personaggi vivi. Ci porta ad interrogarci su tante cose, all'intreccio tra la nostra vita oggi col trascendente. E' scritto in maniera facile, gradevole. Sono tanti capitoletti, che si possono leggere saltellando. Non è polemico dal punto di vista politico.

Leggi tutti i commenti (3)
M. Il figlio del secolo - Antonio Scurati
Libro

Dott. Manuel Sant il 21 settembre 2019 alle 00:02 ha scritto:

L'ho appena terminato, mi è piaciuto molto per come è scritto, una prosa molto particolare, e colpisce il grande lavoro di documentazione storica che ci sta dietro. anche il periodo storico trattato è estremamente interessante (gli anni dell'ascesa del fascismo) e forse poco conosciuto. Anche la scelta di organizzare il testo in brevi e brevissimi capitoli l'ho molto apprezzata.

Leggi tutti i commenti (2)

salvatore marchese il 20 settembre 2019 alle 19:24 ha scritto:

siete il top


enza della volpe il 20 settembre 2019 alle 12:49 ha scritto:

Con questo libricino, che ho scoperto per caso, ho conosciuto un grande autore: Luigi Maria Epicoco. un testo sull'amicizia bellissimo, per il contenuto e per la fluidità con cui è scritto. E' vero che il libro è di appena 80 pagine ma vi assicuro che lo avrei letto tutto d'un fiato anche se fosse stato 3 volte tanto perché è veramente molto bello. per la serie "breve ma di effetto". lo consiglio. buona lettura.

Leggi tutti i commenti (10)

renata boglietti il 20 settembre 2019 alle 12:34 ha scritto:

Bellissimo testo che accompagna il gruppo verso la Cresima. Molto interessante la parte riguardante il post cresima. con linguaggio semplice e adatto ai giovani il sacerdote ha voluto far comprendere ai ragazzi che la Cresima non è la morte di tutto ma un trampolino di lancio, partendo dai doni che ogni ragazzo possiede, esortandoli ad utilizzarli al meglio.

Leggi tutti i commenti (10)

renata boglietti il 20 settembre 2019 alle 12:32 ha scritto:

spunti di riflessione interessanti per comprendere passo dopo passo il significato del Credo: citazioni di personaggi illustri ma adatto a ragazzi grandi, direi del post Cresima. Molto utile anche nella preparazione del gruppo Cresima ma con una spiegazione da parte del catechista.

Leggi tutti i commenti (6)