Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9316 a 9330 di 27195)


Laura La Marca il 18 settembre 2019 alle 21:21 ha scritto:

Bellissimo si legge in un attimo molto scorrevole

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista marina liuzza il 18 settembre 2019 alle 21:19 ha scritto:

ottimo testo per continuare coi bimbi del catechismo un cammino di fede. Scritto in maniera semplice e comprensiva. Un valido aiuto per il catechista. Preso tutti e tre i numeri. Lo consiglio vivamente.


Sara Ponzio il 18 settembre 2019 alle 18:05 ha scritto:

Valido supporto per la comprensione della Parola di Dio, nello stile inconfondibile di Angelini


Sara Ponzio il 18 settembre 2019 alle 18:04 ha scritto:

Bellissimo libro per chi ama lo stile di Sequeri


Sara Ponzio il 18 settembre 2019 alle 18:03 ha scritto:

Testo classico che aiuta a seguire i testi CEI

Leggi tutti i commenti (10)

Sara Ponzio il 18 settembre 2019 alle 18:01 ha scritto:

Utile strumento per incontri di catechismo. Contenuti attuali che aiutano i ragazzi ad avere una visione della fede concreta. Grafica moderna e allegra.

Leggi tutti i commenti (3)

enza della volpe il 18 settembre 2019 alle 13:35 ha scritto:

Testo arrivato giusto in tempo per fare la programmazione. lo consiglio a tutti perché veramente è un validissimo aiuto. Il testo si apre con con i gesti e parole durante la messa domenicale e vi assicuro che per i bambini che frequentano il primo anno di catechismo e sono ancora un po' impacciati è un supporto molto concreto e simpatico. dopodiché inizia con il nuovo anno liturgico (in questo caso anno A) e quindi con la I di avvento, riportando il relativo passo del vangelo ed una semplicissima ma efficacissima attività. penso che acquisterò anche gli altri testi per anno B e anno C.

Leggi tutti i commenti (2)

Alberto il 18 settembre 2019 alle 12:37 ha scritto:

Una bella Novità nei libri che trattano l'amore. Scritto in maniera semplice e comprensibile, ma che comunque tratta contenuti profondi e densi di significato.
Lo consiglio fortemente

Angelina il 18 settembre 2019 alle 12:30 ha scritto:

Quando inizierete a leggere queste conversazioni sull'amore e il perdono non potrete che restarvi incollati fino alla fine. Ogni pagina una scoperta, uno spunto di riflessione sulla nostra capacità di amare, sulle nostre paure e vulnerabilità, fino a renderci consapevoli e fiduciosi che "siamo molto di più della storia che ci ha partorito" e che "l'amore non è mai sprecato".
Buona lettura!

Leggi tutti i commenti (4)

Ing. Maurizio D'Antonio il 18 settembre 2019 alle 11:43 ha scritto:

Interessante

Leggi tutti i commenti (3)

Valentina Franzoni il 17 settembre 2019 alle 20:37 ha scritto:

Libro consigliato per il corso di Esegesi dei libri sapienziali dell'istituto teologico di Assisi. Ben leggibile, edizione tascabile, offre un trattato con parole semplici e concetti profondi. Composto di 286 pagine.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Gabriele Barbieri il 17 settembre 2019 alle 14:19 ha scritto:

Testo interessante e completo. Presenta la biografia del Beato in modo ordinato partendo dall'infanzia. La scrittura è semplice e scorrevole. E' presente un discreto inserto fotografico. Non è stato aggiornato dopo la beatificazione.


Don Gabriele Barbieri il 17 settembre 2019 alle 14:18 ha scritto:

Testo scritto bene, molto piacevole e al tempo stesso attendibile dal punto di vista storico. Nella biografia sono contenuti ampi stralci dei testi della santa che a volte appesantiscono la lettura. Piacevole l'impaginazione.


Don Gabriele Barbieri il 17 settembre 2019 alle 14:18 ha scritto:

Come gli altri testi della collana è molto utile per la Celebrazione feriale. Testi ricchi, curati, originali e non prolissi. Grafica e edizione curate. Non molto comodo da tenere alla sede per il celebrante.

Leggi tutti i commenti (2)
Gesù il terapeuta - Grün Anselm
Libro

Chiara Peyron il 17 settembre 2019 alle 12:20 ha scritto:

Anselm Grün presenta 3 modi attraverso cui Gesù guarisce la nostra anima: le parabole, le parole ed infine le guarigioni vere e proprie.
Attraverso le parabole interpretate in chiave psicologica e interiore, Gesù guarisce le immagini sbagliate di Dio che ci siamo fatti e che si ripercuotono sull'immagine che ci siamo fatti di noi stessi.
Attraverso le parole (uno o due versetti), spesso dure e provocatorie, Gesù ci invita a seguirlo anche se si tratta di passare per la porta stretta e ci chiede di avere fede in Lui.
Attraverso le guarigioni, Gesù fa sentire la sua vicinanza: la guarigione avviene quasi sempre nell'incontro col malato, il quale, per poter essere veramente guarito, deve ammettere le proprie ferite sia del corpo sia dell'anima.
Libro facile da leggere ma ricco di spunti di riflessione. Lo consiglio a chiunque voglia "correggere" l'immagine di Dio che si è fatta.

Leggi tutti i commenti (8)