Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9916 a 9930 di 27195)


Chiara Melzani il 13 giugno 2019 alle 00:22 ha scritto:

Aiuta ad affrontare la Vita con serenità, bello.

Leggi tutti i commenti (3)

Chiara Melzani il 13 giugno 2019 alle 00:20 ha scritto:

Mi è piaciuto, semplice e profondo

Leggi tutti i commenti (5)

Maria Chiara Sconocchia il 12 giugno 2019 alle 23:19 ha scritto:

Perfetto


Prof. Alessio Brombin il 12 giugno 2019 alle 23:10 ha scritto:

Opera fondamentale per la comprensione del pensiero di Edith Stein. Molto buona la traduzione italiana all'interno della quale si trovano, in nota, sfumature e ragioni che hanno portato alla scelta di alcuni termini rispetto ad altri.

Leggi tutti i commenti (2)

Sabrina Vigilante il 12 giugno 2019 alle 22:49 ha scritto:

Si tratta di uno dei libri più belli che abbia mai letto. La figura di sant'Antonio viene descritta in modo intenso e intimo, lasciando immaginare i dialoghi e i desideri, i timori e l'affidamento pieno a Dio.


Dott. FRANCESCO MARIA NOCELLI il 12 giugno 2019 alle 22:12 ha scritto:

Per scoprire una figura straordinaria, un grande innamorato di Dio, un appassionato dell'uomo. La sua vita è da film, le sue vicende (umane e spirituali) hanno dell'incredibile. Il libro narra i passi salienti della vita del santo con ricchezza di dettagli e fedeltà storica. Un figlio della Chiesa umile, profondo, appassionato, fedele. Il suo segreto? Essere felice in Gesù, senza interrompere un solo istante il rapporto con Lui.

Leggi tutti i commenti (2)
Lettere morali a Lucilio - Seneca L. Anneo
Libro

Dott. FRANCESCO MARIA NOCELLI il 12 giugno 2019 alle 22:06 ha scritto:

Uno di quei libri da leggere nelle varie fasi della vita. Attualissimo, profondo, ricco di umanità. Riflessioni perenni su virtù, vizi, povertà e ricchezza, amicizia ed interessi umani, relazioni personali e senso della vita. Il tutto approfondito nell'ottica di chi vuole vivere intensamente cercando la verità, senza dare nulla per scontato. Un testo adatto per chi non ha paura di leggersi dentro.


ROBERTO BOVOLENTA il 12 giugno 2019 alle 22:05 ha scritto:

Libro piccolo nel numero di pagine, ma intenso nel contenuto. Leggerlo senza lasciarsi coinvolgere è inutile. Può essere letto con una attenzione superficiale e poi riposto in libreria. Letto solo per cercare di capire come si potrebbe pregare, ma senza influsso sulla realtà quotidiana. Oppure può cambiare tutto, soprattutto noi.


Dott. FRANCESCO MARIA NOCELLI il 12 giugno 2019 alle 22:01 ha scritto:

Libro scorrevole, interessante e, pur nella sua sinteticità, sufficientemente completo. L'obiettivo, raggiunto, è di dimostrare che la morte non è l'ultima parola nella vita, ma anzi è il momento più importante. I santi, persone normali, illuminate però da un incontro totalizzante, ci incoraggiano a vivere il centuplo nel quotidiano per poi desiderare l'eternità. Da leggere e "ruminare". Consigliato.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. FRANCESCO MARIA NOCELLI il 12 giugno 2019 alle 21:57 ha scritto:

Libro profondo e interessante. Va al cuore della questione educativa, rilanciando la relazione padre-figlio in termini di testimonianza di vita, di orizzonte di percorso e di verifica quotidiana. Il padre indica la strada e riflette le ragioni del cammino umano introducendo i figli nell'esperienza del reale. Ogni genitore dovrebbe confrontarsi con quanto Nembrini approfondisce. Meglio ancora se letto in due (padre e madre).

Leggi tutti i commenti (3)

Luigi Ciani il 12 giugno 2019 alle 21:54 ha scritto:

interessante

Leggi tutti i commenti (3)

Luigi Ciani il 12 giugno 2019 alle 21:54 ha scritto:

riassume un po' cose già ripetute dall'autore in altri libri.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. FRANCESCO MARIA NOCELLI il 12 giugno 2019 alle 21:53 ha scritto:

Libro estremamente bello, di grande intensità, pur nella leggerezza di stile di una 14enne. Consigliato a tutti, ma sopratutto ad ogni ragazzo per riscoprire la bellezza e la profondità della vita, in ogni circostanza. Rincuora, emoziona, stupisce. Lo leggi e ringrazi il buon Dio per aver conosciuto Giulia attraverso i suoi pensieri.

Leggi tutti i commenti (10)

Prof. gabriella carchedi il 12 giugno 2019 alle 21:27 ha scritto:

Discreto

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. gabriella carchedi il 12 giugno 2019 alle 21:27 ha scritto:

Ottima scelta